AM e FR in Vallese, VdA e VCO (Agosto, 7mbre e 8bre 2011) - info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Belalp%252520AM%252520%25255BHK%25255D%252520051%252520pano2.jpg

Di rara fighevolezza...
Pur non essendo alternata da tratti ipertecnici, come piace a me, la discesa superflow era pura libidine.
Salita agevole, colori incredibili, panorami eccezionali, compagnia spassosissima.

Insomma... giornate in cui non capisci perché gli altri non sono venuti... o-o
Spiace non condividere con anche gli altri amici quei momenti, ma ti fai forza e ti carichi della responsabilità di godere anche per gli assenti. E si commenta "questo pezzo sarebbe piaciuto un sacco a Tizio" "qui Caio si sarebbe commosso"... insomma, quando si riorganizza... SIATECI! ;-)

Per Novembre, si prosegue QUA.

yura

Redazione
13/2/11
4.091
3.487
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Di rara fighevolezza...
Pur non essendo alternata da tratti ipertecnici, come piace a me, la discesa superflow era pura libidine.
Salita agevole, colori incredibili, panorami eccezionali, compagnia spassosissima.

Insomma... giornate in cui non capisci perché gli altri non sono venuti... o-o

Amico..... te ce nevo mannà io o cce vai da solo ????

Che, too devo da dì pure perchè nun ce so venuto ???...cheffai rigiri er cortello naaa piaaga ???

Spiace non condividere con anche gli altri amici quei momenti, ma ti fai forza e ti carichi della responsabilità di godere anche per gli assenti. E si commenta "questo pezzo sarebbe piaciuto un sacco a Tizio" "qui Caio si sarebbe commosso"... insomma, quando si riorganizza... SIATECI! ;-)

Per Novembre, si prosegue QUA.

Comunque per ora mi basta veder le voste foto....faccio finta che un po' (ma solo un po' ) mi avete portato......:cucù:

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Amico..... te ce nevo mannà io o cce vai da solo ????

Che, too devo da dì pure perchè nun ce so venuto ???...cheffai rigiri er cortello naaa piaaga ???
Mi spiace Yura...
mi riferivo a chi sarebbe potuto venire, ma ha scelto di fare altro (e penso si sia divertito un sacco lo stesso:celopiùg:)

Stai tranquillo che ci torniamo l'anno prossimo con te ;-) o-o
Comunque per ora mi basta veder le voste foto....faccio finta che un po' (ma solo un po' ) mi avete portato......:cucù:
Ecco le mie:
http://www.megaupload.com/?d=AKEAZZNY

AH, dimenticavo... i miei compagni d'avventura di domenica scorsa erano affetti da un grave problema trans-frontaliero: cantavano a squarciagola "la Sfizera... la Sfizeraaa"... e non smettevano piùùùù!!!
Ho desiderato fermarmi a brucare insieme alle capre del Vallese invece di proseguire con loro.... ihih ihih ih ih

377216_2624749140807_1317617513_33088674_344553289_n.jpg

NomadMax

Biker urlandum
25/10/10
530
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Mi spiace Yura...
mi riferivo a chi sarebbe potuto venire, ma ha scelto di fare altro (e penso si sia divertito un sacco lo stesso:celopiùg:)

Stai tranquillo che ci torniamo l'anno prossimo con te ;-) o-o
Ecco le mie:
[url]http://www.megaupload.com/?d=AKEAZZNY[/URL]

AH, dimenticavo... i miei compagni d'avventura di domenica scorsa erano affetti da un grave problema trans-frontaliero: cantavano a squarciagola "la Sfizera... la Sfizeraaa"... e non smettevano piùùùù!!!
Ho desiderato fermarmi a brucare insieme alle capre del Vallese invece di proseguire con loro.... ihih ihih ih ih

377216_2624749140807_1317617513_33088674_344553289_n.jpg

mi ricordo uno in particolare che cantava.... forse per svegliarsi visto che ancora dormiva...
Quì le mie foto

https://picasaweb.google.com/100094427353113110248/20111030

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Boia faus... c'ho messo 2 ore ad uploaddare 90 foto da 8megapixel...
Domani riprovo.:specc:
Per non farvi attendere ho provato altre 3 volte ora, ma mi dà errore subito... non me le carica. Prima quantomeno mi aveva caricato tutto, mostrato il link... e poi non andava.
Ho provato anche con file più piccoli, ma idem: non parte il caricamento con un errore o ad upload terminato il link dà "serizio non disponibile".
boh.

Proverò con picasa.

'notte!

4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Per non farvi attendere ho provato altre 3 volte ora, ma mi dà errore subito... non me le carica. Prima quantomeno mi aveva caricato tutto, mostrato il link... e poi non andava.
Ho provato anche con file più piccoli, ma idem: non parte il caricamento con un errore o ad upload terminato il link dà "serizio non disponibile".
boh.

Proverò con picasa.

'notte!

scaricate!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.megaupload.com/?d=AKEAZZNY
Sì, ora funzia. Si vede che era un problema passeggero. :fantasm:

Tra le mie foto notate la differenza tra i due panorami uguali assemblati: uno stereografico l'altro cilindrico... è forte... quello stereografico ti immerge maggiormente (prima di ritagliare la foto a rettangolo mi pareva ancora più avvolgente) e deforma le immagini in modo da essere più adatte ad una visione d'insieme; quella cilindrica (Miller) invece andrebbe vista facendo scorrere il panorama pezzo per pezzo, come effettivamente su una superficie cilindrica... come girando la testa quando si sono scattate le foto.

Quindi... quale tecnica è più adatta? quando usarla? grandi dilemmi dell'assemblatore folle...

Credo che la visione stereografica sia più adatta a panorami che vuoi vedere solo con un colpo d'occhio unico, mentre lo stitch cilindrico sia più adatto a panorami che vuoi vedere più nel dettaglio, mettendo a tutto schermo l'altezza e facendo scorrere l'inquadratura sulla foto per assaporare i dettagli, come se fossi in loco.

Difficile scegliere, in ogni caso!

Già la mia macchina fotografica non ha l'assistente per i panorami (come invece ha la Lumix di Max, e la mia vecchia bridge Canon, che ti aiuta ad allineare le sovrapposizioni; quindi io devo andare un po' a sentimento ed esperienza... tribulando però tantissimo in fase di photoediting, magari dovendo mettere manualmente decine e decine di punti di controllo per tentare di fare delle sovrapposizioni decenti.:specc:
Manco a dirlo, i panorami con la bici vanno a far difetto sempre sulla bici! :arrabbiat::hahaha:
E quella equirettangolare quando si usa? e la Lambert Cylindrical Equal Area? e la Mercator?
uhm... devo studiare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo