AM e FR in Vallese, VdA e VCO (Agosto, 7mbre e 8bre 2011) - info e appuntamenti

salitomania

Biker superis
25/10/05
368
366
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Gran bel giro quello di Belalp, fatto ad inizio estate segeundo le indicazioni di ronzinante: mi sono proprio divertito, anche se salire da Briga a Belalp in bici non è uno scherzo! Conviene magari organizzarsi con due macchine.... Discesa molto bella, tu te la divori sicuramente senza problemi, io in qualche punto sono sceso di sella ma non faccio testo, essendo una pippa in discesa...

http://www.salitomania.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=55%3Aitinerari-mtb&id=391%3Amtb-hotel-belalp-con-vista&Itemid=89

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Eccomi reduce dalla giornata spettacolo di oggi! Grazie ancora a Yoda e Fabrizio per averci accompagnati!!

Mi associo al socio
Gran bella giornata condita dal raggiungimento del col de Bard a più di 2300 m: considerate le premesse mattutine, è stato un bel traguardo
Discese meravigliose. Quelle che piacciono a me e a miei compari
Ottima compagnia....come al solito a mettere confusione ci abbiamo messo del nostro...siam fatti così...ahimè

Marco, in mp, mi mandi la mail di Fabrizio? Lo vorrei contattare per conoscere titolo e quant'altro della sua recente pubblicazione
Oltre a comprarla, posso chiedere a Marco T. se è d'accordo per una "news" quì sul forum
Credo che possa essere un prezioso strumento per coloro i quali vogliono scoprire qualcosa in più dei soliti noti giri in vallè
Mi auguro che l'anno prossimo ci sia una altra occasione per girare assieme e in loco (ora, temo che la neve la farà da padrona)

a bientot!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
grazie a voi amici!
gran giornata oggi, di quelle che mi fanno pensare che a fare la gare mi diverto la metà di quanto mi diverta in giri così!

eccellente compagnia, ottimo il livello di tutti, nessun intoppo...
tutto molto bello.

anche la sosta al bar, che non volevate fare (miscredenti) ma che alla fine ha lasciato il segno!
sto preparando le foto, domani le metto su picasa.

per il libro, è già disponibile sul sito dell'editore, comunque credo proprio che un articolino sul forum ci possa stare tutto!

QUI il link dell'editore!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito

questa foto, da sola, racchiude in sè tutte le condizioni meteo incontrate ieri: sole, freddo, nuvole, panorami mozzafiato, neve. mancano solo le rocce!

non sono mancati i 3 minuti di bike a spinta, mi spiace, forse sono stati troppo pochi rispetto al solito!

per quel che riguarda i single track, spero di aver soddisfatto il gusto di tutti, dall'esposto ripido, al flow nel bosco, ho cercato un percorso che fosse il più vario possibile!

tutte le altre foto, le trovate al LINK di picasa!

Reactions: Salgomasudo

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grazie Yoda per aver scelto un giro così succulento; a te, a Fabrizio e a va pian per lo scarrozzamento; e grazie a tutti per la compagnia davvero piacevole.

Solo il Monte Bianco poteva fare meno il timido, un po' come il mio freno davanti, eheh.

E' stato molto bello, dalle salite mai troppo ripide, ai sentierini a mezzacosta che amo tantissimo, alla discesa molto varia, confermando che da Arvier e Valgrisenche partono giri davvero "completi" e soddisfacenti.

"Vedo crescere" molto bene Pol e Luca, mentre io son sempre più fermo. Il resto della combricola vien giù proprio bene! D'altra parte se i giri che si fanno son sempre di questo calibro...

Per Belalp, grazie per la traccia. Venerdì ne avevo creata una con googleearth... praticamente esatta, con solo due varianti, una in cima e una in fondo: in cima valutavo la possibilità di salire di 30/50m fino al lago Lusgasee e alla fine scendere per un sentierino porcelloso tra le rocce da Hostette fino a Naters, invece di fare strada. Inoltre tempo ticchettante permettendo, ho predisposto anche una variantina in saliscendi che potrebbe essere scenografica, su un sentiero con gallerie poco prima di arrivare a Birgisch... giusto una capatina dentro alla stretta Gredetschtal, senza arrivare a Mund, stralciabile, ma interessante a veder le foto.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Il libro di cui parlate l'ho preso da un paio di settimane, mi sembra ben fatto e con molto itinerari interessanti. Il giro che avete fatto è tratto da li?
Alberto
eh no!
me lo sono inventato io, è un giro FR direi, che avevo in mente da un pò ma che non avevo mai fatto in quanto vado sempre via da solo, e questo percorso non è indicato in solitaria!!!

il libro in questione, unito a qualche cartina de l'escursionista editore, può essere ricco di spunti per creare giri belli tosti e lunghi!!!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grazie a tutti i compari di domenica per la compagnia, per la competenza e per la disponibilità dimostrata....

A presto
E' sempre un piacere girare con voi! o-o

Per il prossimo weekend penso che a Belalp si possa andare. Le previsioni danno un'ondata di maltempo per oggi, poch'e niente per domani, poi sole e temperature in crescita, che mi fanno pensare che i 5-10mm di neve che stanno cadendo si squaglieranno in frettissima, lasciandoci godere di una giornata stupenda, con tutti i colori autunnali e le cime più alte imbiancate...

http://www.meteosvizzera.admin.ch/w...sioni_locali.html?language=it&plz=3914+Belalp

http://www.meteo-valais.ch/index.php

http://www.lenouvelliste.ch/fr/meteo/previsions.php

burdenbike

Biker immensus
Grazie a voi, è stato un piacere conoscervi. Un doppio grazie per la camera a Dom, prima o poi ricambierò.

maaaaa....domenica scorsa non mi avevi duramente redarguito per le mie molteplici forature?
e poi non sei stato subitaneamente punito dal "fato", che ti ha bucato la ruota??

e questa domenica hai bucato ancora??

...mentre io sono sceso egagro e garrulo come un muflone innamorato...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo