AM e FR in Vallese, VdA e VCO (Agosto, 7mbre e 8bre 2011) - info e appuntamenti

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

la discesa del col de bard l'ho azzeccata
1c!

effettivamente, il 30 A (o B) aveva più senso se vuoi scendere da s. nicolas...e il 21 è la sua continuazione

ottime info. queste carte sembrano veramente ben fatte

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
provato or ora... il sentiero 1 che scende a la salle si fa.
SI FA!!!
è un pò sporchino ma non me lo ricordavo così figo!
la parte nel bosco, tra foglie e pigne, è un toboga. la bici se na va davanti, se ne va dietro, se na va di lato... una FIGATA mondiale!

una serie di tornantini sul baratro (un paio li ho fatti a piedi... ero da solo!) sono belli smossi e, veramente, VELENOSI!

io confermo. se domenica qualcuno viene su, la prendiamo da in cima alla montagna!!!!!
2400-800 in un sol boccone!

... seguirà piccolo video!...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

molto bene
questo percorso mi piace di più di quello che mi avevi consigliato in passato

L'unico neo è il meteo. è previsto un peggioramento in settimana (amen!), ma tornerà il sereno per il we (good!). Il problema saranno le temperature e lo zero termico.
Temo che a 2300 si batteranno i denti...con possibilità di neve e tratti ghiacciati
diversamente, sabato (domenica sarà difficile) proverei questi altri percorsi della conca di Aosta (le discese della Becca France ci erano piaciute l'anno scorso)
Forse, il col di Bard sarà impraticabile e l'alternativa potrebbe essere salire fino al col du mont Joux (che è sempre 1900...)

ps. auguri di buon compleanno

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
grazie per gli auguri!
se venite domenica e farà freddo o bruttino, vi porto al mont poignon... ne vale la pena!

oggi c'era 3 gradi alle 8 a casa mia, ma salendo, tutto al sole, sio stava benissimo.
sono salito fino a 1600 e faceva un super caldo.

mi è capitato di pedalare al col di joux in maglietta il primo novembre... vedremo il meteo!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
auguri!
Per domenica cerco compagni di benza..
Il meteo dovrebbe essere brutto solo domani. Anche se dovesse nevicare un pochino, i giorni successivi sono di sole e dovrebbe sciogliersi, quindi per domenica non dovrebbero esserci problemi. Certo... le temperature sono frrreedddde. Devo ancora abituarmi! eheh

PS: per il weekend successivo sto cogitando di andare a Riederalp per il giro sull'Aletsch... o studio qualcosa in Val d'Anniviers o in Loschental... tanta voglia di Sfizera!

burdenbike

Biker immensus
comprati un Milka e stai a casa...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
comprati un Milka e stai a casa...
ho già una scorta di Lindt, vino e formaggio svizzero... mi mancano solo gli orologi... ma è meglio non essere troppo certo su quanto si è in ritardo.
(di solito quando chiamo per avvisare "Amore... sono un ritado di un'ora e mezza"... "scusami, ma sono ancora in coda a Bard, tarderò spero si solo 2 ore..."... ecc...)

burdenbike

Biker immensus
ciccino...i tuoi ritardi sono una cazzata...

comincerai a preoccuparti quando sarà lei a comunicarti che ha "un ritardo"...

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io non sarò dei vostri (finiti i jolly)

Divertitevi e fate taaaaante foto!

Per Riederalp mi sa che invece quest'anno non ce la fo ad andare...
http://webtv.feratel.com/webtv/?bgcolor=2080ff&color1=ffffff&color2=fff265&color3=ffffff&color4=null&color5=null&design=960&c0=1&lg=it&pg=7F98D269-5DFE-4FC9-99BF-97B5D8DA821F&cURL=8kxW2nP69SR05cnJ2w0GvgWx3Fe2bTe7VQdeG78LYiLRnHyZVb2OVBPnRFNgUqkJCZd35Pc1S83sRInOnLhLkQgb0NXA6kAoGg3AjbR3KlZplM2Ae%2FoJDzA8mzo5LwDIyExqCWRGrizA0BwPNk8vDQ%3D%3D&t=1
E' tutto già un po' troppo bianco...

Riederalp: Altezza neve a monte: 60 cm Neve bagnata

Saas-Fee: Altezza neve a monte: 63 cm Neve a grana grossa - Ultima nevicata: 20.10.2011

Però tieniti un Jollino per un'altra capatina in Svizzera! o-o
Magari Crans-Montana con i vigneti coloratissimi...

va pian

Biker velocissimus
post 100...
nei dintorni di Saint nicolas, poi discesa su La salle

partenza da saint pierre, uscita Ao ovest, direzione courmayeur, direi per le 10..???.

la salita a saint nicolas, se non simo in 1000 la facciamo in furgone. poi si pedala!

Ciao Yoda:
se eventualmente dovessimo essere in 1000 trasbordiamo con le macchine, al rientro le recupereremo con una lasciata a Saint Pierre.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Intanto sto studiando il prossimo giro: Belalp.
Ho fatto il collage delle mappe, georeferenziate, studiato il percorso, cominciato a tracciare... poi ho sospeso un attimo per fare una ricerchina e... ho scoperto il roadbook di ronzinante che fa esattamente mm x mm il giro che avevo in mente:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103545
Viste le quote non troppo elevate, penso che si possa fare ancora.

E ora ho trovato dei video molto allettanti (di bassa qualità dell'immagine ma alta qualità del sentiero) e due descrizioni in tedesco di un giro che sto studiando da un po': http://www.gps-tracks.com/gps-mountainbike-tour-wallis-saflischpass-E00285.html
http://www.gps-tracks.com/gps-mountainbike-tour-wallis-lax-saflischpass-brig-E01007.html
Questo, andando fino a 2570m, dovrà aspettare l'anno prossimo.
http://www.google.it/search?hl=&q=M...avclient-ff&rlz=1B3GGGL_itIT322IT322&ie=UTF-8

va pian

Biker velocissimus

Ti allego la traccia gpx e kmz, tracciata da OSM su descrizioni di Ronzinante, vedi se ti garba. Il giro è bello, 16... km di salita dsl 1450, totale 32...km. Quota massima 2120 mt.

Allegati

• Belalp.zip
    50,2 KB · Visite: 4

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ritorvo domenica alle 10 in piazza ad Arvier, davanti alla farmacia, HK sa dov'è, di fronte al bar dove la volta scorsa si è fermato a bere il caffè.

si sale a saint nicolas in auto/furgone e poi si pedala!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ritorvo domenica alle 10 in piazza ad Arvier, davanti alla farmacia, HK sa dov'è, di fronte al bar dove la volta scorsa si è fermato a bere il caffè.

si sale a saint nicolas in auto/furgone e poi si pedala!!!

saremo 5 torinesi e 2 auto
partiremo verso le 8 da Torino
Ho il tuo cell e ora chiamo HK
se vuoi il mio numero ti mando un sms

bye
DoM

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo