AM e FR (bike&ski) in VDA e VCO (Gennaio-Febbraio 2011) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Venerdì 7 Gennaio: Mera ski
Sabato 8 Gennaio: Pila ski
Domenica 16 Gennaio: Domobianca ski
Domenica 30 Gennaio: Pila ski
Sabato 19 Febbraio: San Domenico Di Varzo ski
Sabato 26 Febbraio: Mottarone ski

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Archivio

"L'esplorazione è la via più creativa della conoscenza"

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Venerdì sciata solitaria a Mera... niente di che.
Sabato con Pol, Bonny e altri bikers gran figata a Pila, trovando un sole titubante, ma sicuramente migliore del grigiume delle nostre parti. Goduto.

Il prossimo weekend è da pedalare: la neve farà schifo, visto che le temperature si alzano terribilmente. Venerdì lo zero termico salirà sopra i 3000m!!!
3Bmeteo.it ha scritto:
DA MARTEDI' ANTICICLONE MITE SUL NORDOVEST La situazione meteo sul Nordovest è in fase di profondo mutamento. Ancora fino a Lunedì saremo in compagnia di un tempo dal classico sapore autunnale: aria mite e umida da SO, determinerà cieli spessi grigi, con le ultime piogge, specie su Liguria ed est Piemonte, e un po' di neve sulle alpi oltre i 1000/1300 metri. Ma da Martedì da ovest inizierà a gonfiare un anticiclone dal cuore molto mite che favorirà, per almeno 4-5 giorni, una fase stabile, molto mite soprattutto su colli e monti, dove lo zero termico salirà oltre i 3000 metri e si respirerà aria primaverile, se non estiva, con punte massime inusuali di 12/13 gradi fino a 12 metri di quota. Da segnalare foschie e nebbie a tratti anche estese e persistenti sulle zone di pianura. Per un possibile ritorno dell'inverno dovremo attendere la terza decade di gennaio, quando potrebbero entrare in azione correnti fredde, probabilmente marittime, con conseguente peggioramento di stampo invernale.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato sono andato a fare un giro a piedi sopra Cannero e ho scoperto delle belle mulattiere che mi piacerebbe rifar in bici.
Se vi capita, il sentiero 14 dal Monte Ologno a Trarego e il 9 dal Monte Carza a Viggiona sono davvero interessanti! Pezzi scorrevoli, tratti tecnici, boschi bellissimi.
L'unico handicap ora sono le tantissime foglie che rendono tutto viscido e difficile da decifrare. Ma non ci hanno mai spaventato, no?!

Domenica sulla vetta del Moncucco (Domobianca) alle 9 di mattina c'erano +7°C. Non vi dico la neve com'era... però panorama stupendo!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ci rifaremo più avanti con l'esporazione globale de VCO...

A chi punto sei con la 29?
Certo certo... ma intanto mi danno l'anima. Cazzus.. proprio quest'anno non nevica niente di niente?! Aaaarghhhh!
Sarà un'estate aridissima! non è solo un fastidio non poter sciare ora. :-( Avere lo zero termico a 3200m per così tanto tempo e così tante volte in pieno inverno fa malissimo ai ghiacciai.

La 29er è in pentola. Adesso sto prendendo la Manitou Dorado 29er.
Il telaio della Tracer è carissimo... certi componenti, tipo i cerchi che cerco, non si trovano. Insomma... un parto travagliato anche nel comprare una bici esistente, fatta e finita.

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Sabato sono andato a fare un giro a piedi sopra Cannero e ho scoperto delle belle mulattiere che mi piacerebbe rifar in bici.
Se vi capita, il sentiero 14 dal Monte Ologno a Trarego e il 9 dal Monte Carza a Viggiona sono davvero interessanti! Pezzi scorrevoli, tratti tecnici, boschi bellissimi.
L'unico handicap ora sono le tantissime foglie che rendono tutto viscido e difficile da decifrare. Ma non ci hanno mai spaventato, no?!

Domenica sulla vetta del Moncucco (Domobianca) alle 9 di mattina c'erano +7°C. Non vi dico la neve com'era... però panorama stupendo!

Uellaaaaaaaaaaa!!!! ^^ dal Carza a Viggiona sono sceso un paio di volte - forse 3!!! :-P - ma non so quale sia il 9!!!! Io di solito scendo da quello che comincia sul versante sud poco prima di arrivare in cima e arrivo alla madonnina di Viggiona! Non sono invece mai salito dal versante nord, nè tantomeno sceso, visto che arriverei proprio a Cannobio!!! Però da qui è lunga!!!! :-P

Invece Ologno intendi la Cima o il Monte?? Perchè dalla Cima ci passo scendendo dal Pian Bello verso il Carza, mentre al Monte Ologno non ci saprei nemmeno arrivare!!!! More info pls!!!!!

Dai che quest'anno ci si becca per raidare insieme!!!! ;-)

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il 14 è proprio carino, parte sulla cresta che becchi scendendo dal Pianbello, poco prima di Cima Ologno, scendendo verso Monti Lamanno, Alpe Brusé (tratto più bello), poi mulattiera lastricata fino a Trarego.
Ci sono i cartelli gialli. Cmq dai un occhio qui.
Il 9 si prende dopo aver seguito le indicazioni per la MTB di qualche gara da XC. Infatti all'inizio è molto facile (dalla cima del M. Carza), poi diventa più stuzzicante tra belle radure e trincee. Verso Piazza del Pozzo, poco dopo un piccolo casolare abbandonato sulla sinistra, si può lasciare la sterrata erbosa e seguire a destra i segnavia di quel scoprirai essere il sentiero 9 solo quando sbucherai a Viggiona. E' una mulattiera scassatella, un pochino impegnativa per via delle foglie sul fondo a tratti sconnesso.

Spero di uscire dall'angoscioso dilemma di cosa prendere al più presto... oh numi... quanto costano 'ste bici...

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
grazie come sempre per le indicazioni! I cartelli per MTB a cui ti riferisci sono quelli della Rampicarza ed è proprio il sentiero che faccio di solito!!!

Per la scelta: pensavo ti fossi deciso con una 29er!! Perchè vuoi cambiare l'SX?? Vuoi qlcs di più AM??

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho venduto l'SX perché volevo una XL con ruote XL... quindi 29er. Purtroppo da freeride non c'è ancora nulla.

Ora sono in ballottaggio tra la Tracer 29 e la Liteville 901 entrambe con Manitou Dorado PRO 29" e ruotone. La Liteville verrebbe una 69 da DH, la Tracer una 29 da 4X.
Su www.hibike.de c'è una differenza di solo 20€tra i due telai... che costano troppo... quasi come una Canyon completa. :-(

Più mi danno a trovare una soluzione e più sorgono problemi di natura puramente economica... perché si è già oltre l'Oltre dell'oltre di una cifra sensata.

Ma devo devo devo decidermi.
E' frustrante. Son disposto a spendere una cifra enorme... e non basta. Ci vogliono 1000€ in più. :-(

5000 e passa euri per qualcosa che non mi convince al 100%!? non mi ricordo di aver vinto al superenalotto...

Tornando ad argomenti più piacevoli... in zona Ghiffa ci sono sentieri davvero da libidine? so che ce ne sono un fottio, quasi un labirinto, ma qualcuno sa come sono? quali sono più divertenti?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
29" in avvicinamento al mio garage.

Ancora un paio di settimane e spero di poter assemblare il mio prossimo bolide. :-)

Per scaramanzia diciamo... il 4 Marzo dove si va? :-)
Battesimo a Sestri? o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.804
134
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
'scolta Eppi, ma sai mica dirmi se da queste parti (VCO) abbiamo un trail come questo sul lago di Como - http://video.mtb-forum.it/videos/view/173/hhttp://video.mtb-forum.it/videos/view/173/h - ?? Dico, con qualche saltino, droppino, etc....??? Oltre a Les Mots, ovviamente!!! ^^
A Biella c'è. Ma è ben più tosto. :-?
L'ambiente ideale sarebbe proprio verso il Monte Pianbello, in quelle faggete stupende, zompando oltre le trincee... che faiko...

Purtroppamente poi posti così attirano i furgonati a mandrie e se non si ha la possibilità di fare spesso manutenzione, tutto il lavoro va a rotoli nel giro di poco.

Se abitassi da quelle parti, andrei sù tutti i giorni. :-)
E' troppo bello l'Alto Verbano!
P.S. alla fine per cosa hai optato come bolide???
Ho preso una creatura molto simile a questa:
images

2010-10-1WFO007.jpg

La volevo bianca con perno da 150x12, ma non c'era...

Però avrà sù qeusta:
dorado_pro.png
2974g
e DHX air.

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
per Biella intendi Oropa o altro?? Sul Pian Bello mi trovi assolutamente d'accordo, è molto bello sia come panorama che come trail e sia il tratto nel bosco che quello nel pascolo... ci si potrebbe "aggiungere" qualcosa, mica ci dobbiamo fare un bike park! Se non sbaglio scendendo dal versante nord del Carza ci dovrebbe essere una "pista DH" ormai un po' abbandonata... urge spedizione ricognitiva!! ;-)

La biga è spettacolosa - bellissima la bianca!! - con la Dorado poi!!!!! 175 davanti e 140 dietro, corretto?? per essere una 29 mi sembra molto "gravity oriented"!!! ^^

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
A Biella c'è. Ma è ben più tosto. :-?
L'ambiente ideale sarebbe proprio verso il Monte Pianbello, in quelle faggete stupende, zompando oltre le trincee... che faiko...

Purtroppamente poi posti così attirano i furgonati a mandrie e se non si ha la possibilità di fare spesso manutenzione, tutto il lavoro va a rotoli nel giro di poco.

Se abitassi da quelle parti, andrei sù tutti i giorni. :-)
E' troppo bello l'Alto Verbano!
Ho preso una creatura molto simile a questa:
images

2010-10-1WFO007.jpg

La volevo bianca con perno da 150x12, ma non c'era...

Però avrà sù qeusta:
dorado_pro.png
2974g
e DHX air.
ma ti sei cambiato il mezzo ?
ciao ragazzone come va è un po che non ci si vede

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo