AM e FR (bici e sci) tra Piemonte e Svizzera (Dicembre) - Info e appuntamenti

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
Visto che siete in vena di giri massicci sentite questo:
si parte da Iselle, asfalto fino a Gondo (4 km), si imbocca poi il sentiero Stockalper fino a Brig, poi ritorno in treno fino Iselle. Si fa circa in sette ore senza scannarsi la vita. Si pedala quasi tutta tranne alcuni passaggini
ed il tratto che sale su ai fortini (i fortini si attraversano tutti in bici dentro la montagna in un tunnel illuminato). Qundo ero un massiccio pedalatore ci mettevo 2 ore da Gondo fino al passo del Sempione.
Dal passo si scende per un bel pezzo in un sentiero molto tecnico e divertente, poi si pedala in su per circa un quarto d'ora per poi scendere definitivamente fino alla stazione di Brig.

Allora potrei farmi portare al sempione dal bus "tu sai se caricano bici" e scendere fino a Iselle! Mi aveva detto cane che c'e' una bella discesa da fare.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Allora potrei farmi portare al sempione dal bus "tu sai se caricano bici" e scendere fino a Iselle! Mi aveva detto cane che c'e' una bella discesa da fare.

Si, ci avevo pensato pure io al bus, non so se caricano bici perche' ancora devo chiedere. Pero' non c'e' una bella discesa continua, e' tutta un saliscendi con traversi pedalati, alcuni anche in asfalto (tipo a Simplon Dorf). La discesa stupenda e' quella che dal passo scende giu' a Brig, peccato pero' che poi c'e' da fare un pezzo a salire e dunque ci vuple per forza la holl mountain.
Comunque per il bus chiedero' al piu' presto e ti faro' sapere.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Si, ci avevo pensato pure io al bus, non so se caricano bici perche' ancora devo chiedere. Pero' non c'e' una bella discesa continua, e' tutta un saliscendi con traversi pedalati, alcuni anche in asfalto (tipo a Simplon Dorf). La discesa stupenda e' quella che dal passo scende giu' a Brig, peccato pero' che poi c'e' da fare un pezzo a salire e dunque ci vuple per forza la holl mountain.
Comunque per il bus chiedero' al piu' presto e ti faro' sapere.
"Al più presto"... uhm.. vuoi dire che si può fare anche in condizione di misto-neve?
Al sempione l'anno scorso col foen non c'era un gazzo di neve...

E' da un sacco di tempo che mi propongo un giro AM d'estate sul Simplon... ma poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato... non vedo l'ora!!


ma già che ci siamo... dal Sempione, scendendo nelle gole verso Varzo, c'è un sentiero per non far l'asfalto? in alcuni tratti si vede.. poi lo si perde... che mi dite?

PS: il possente popone è di marcone!!
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Gioco: trovate Marcone!

eravamo un po' troppi sul furgone... allora... qualcuno ha viaggiato SOTTO le bici... 9 bici e 9 bikers+autista... in 6 posti... è stato un bel carico, va'... due bici sul tetto, sette dentro...
io con in braccio la piuma di Daniele, Marco sotto le bici, gli altri stipati dietro le bici e in 4 sul sedile post. Eheh.
E i caramba che sorpresa...

Ciao raga, vedo con piacere che ci date sempre dentro come matti.....io ciclisticamente parlando ormai sono in letargo!!:ronf:
Ora che è arrivata la neve spero di fare un po' di fondo.
Ma di chi è quella meraviglia in primo piano!!!!
(L'RMX ovviamente non il culo di Marco!!!!!!!)
:prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
l'RMX è di Pablo RMX, appunto... il mio amico storico di raidate, ora trasferito a Desenzano, che qualche volta viene a trovarmi.

Povero Pablo... prima di pranzo si è fatto un viaggio sotto le bici, e dopo il mega-grasso-pranzo, s'è fatto dietro alle bici tutta la strada da Vigliano a Oropa. Era un cadavere bianco-verdastro quando gli abbiamo aperto il portellone! e si è riversato sul prato gelato, in condizioni pre-vomito. Poi lentamente si è ripreso... ma iniziare una discesa così massacrante, con la nausea non è il massimo...

Però nel complesso ha detto che si è divertito molto. :-) o-o
Peccato abitare così lontano... :-(
Era dalla quinta elementare che giravamo insieme in bici... fino a un paio d'anni fa. E' bello tornare ogni tanto a raidare insieme!
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
"Al più presto"... uhm.. vuoi dire che si può fare anche in condizione di misto-neve?
Al sempione l'anno scorso col foen non c'era un gazzo di neve...

E' da un sacco di tempo che mi propongo un giro AM d'estate sul Simplon... ma poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato... non vedo l'ora!!


ma già che ci siamo... dal Sempione, scendendo nelle gole verso Varzo, c'è un sentiero per non far l'asfalto? in alcuni tratti si vede.. poi lo si perde... che mi dite?

PS: il possente popone è di marcone!!

Si c'è...molto bello
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
HK ha scritto:
dal Sempione, scendendo nelle gole verso Varzo, c'è un sentiero per non far l'asfalto? in alcuni tratti si vede.. poi lo si perde... che mi dite?
Si c'è...molto bello
E allora... se il pullman ci porta sù con le bici... si potrebbe fare una discesa verso la svizzera al mattino e una discesa verso l'italia al pomeriggio :-?
non so se mi spiego la violenza inaudita che frulla nella mia mente vuota.. :idea:
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
"Al più presto"... uhm.. vuoi dire che si può fare anche in condizione di misto-neve?
Al sempione l'anno scorso col foen non c'era un gazzo di neve...

E' da un sacco di tempo che mi propongo un giro AM d'estate sul Simplon... ma poi per un motivo o per l'altro ho sempre rimandato... non vedo l'ora!!


ma già che ci siamo... dal Sempione, scendendo nelle gole verso Varzo, c'è un sentiero per non far l'asfalto? in alcuni tratti si vede.. poi lo si perde... che mi dite?

PS: il possente popone è di marcone!!

Nooo. Al piu' presto solo a mo' di informazione. Comunque quello che hai detto e' vero. Se dovesse fare una bella fonata come quella dell'anno scorso ti chiamo e magari ce la facciamo anche quest'inverno in barba alla stagione fredda. In ogni caso ce la spariamo questa Primavera o Estate.

Il sentiero del principe Stockalper (speriamo che si scrive cosi'), che ai tempi lo traccio' per fuggire dalla Svizzera e rifugiarsi a Domodossola, parte da Brig ed arrivava a Domodossola. Dal Sempione a scendere verso Varzo e' tutto continuo fino a Gondo. Ogni tanto lo perdi di vista perche' passa sopra le gallerie della strada ed a volte sotto. Ti assicuro che e' una figata Happy, roba per te e la tua spaziale macchina fotografica.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
E allora... se il pullman ci porta sù con le bici... si potrebbe fare una discesa verso la svizzera al mattino e una discesa verso l'italia al pomeriggio :-?
non so se mi spiego la violenza inaudita che frulla nella mia mente vuota.. :idea:

Comunque e' un giro da pedalare, non da dh. L'ho fatto tre volte, 2 andata e ritorno Gondo-Sempione ed una volta tutto il giro completo fino a Brig. Ho potuto studiarmelo bene e non ci sono discese continue. Devi ogni tanto scollinare un dosso, attraversare un tornante in asfalto, aprire un cancelletto per le mucche, insomma un sacco di interruzioni che con la bici da dh ti romperesti spirito e corpo.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
nella gola prima del Sempione, foen o non foen credo che la temperatura sia sempre fottutamente gelida. Ci sono dei ghiaccioloni giganti che pendono dappertutto!!
Penso che per farci una discesa nevosa è meglio ripiegare sull'eterno mitico Prestinone.

Adesso portaci notizie di amici Rothwaldesi sullo spessore del manto nevoso... ho gli sci che si agitano come anguille al guinzaglio. :loll:
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
nella gola prima del Sempione, foen o non foen credo che la temperatura sia sempre fottutamente gelida. Ci sono dei ghiaccioloni giganti che pendono dappertutto!!
Penso che per farci una discesa nevosa è meglio ripiegare sull'eterno mitico Prestinone.

Adesso portaci notizie di amici Rothwaldesi sullo spessore del manto nevoso... ho gli sci che si agitano come anguille al guinzaglio. :loll:

Ti ga' rasun! Facciamo quest'estate va'. Comunque ti sei tirato indietro. Ghiaccioloni, freddo gelido. Bah !¨¨ tutta roba da femminucce.:rosik:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
RTW....abemus fiocca, domani ancora....mi sà che Giobia esco la 168 x powpow.
RideFree
Paul
fiko fiko!

Huston chiama fabio-pow-drop! domenica sappiamo dove andare.


Paul.. ho detto al Gayardo Lucazzo di prendere la Six. Di chi era?
Se Luca prende la Six, Laura lo molla e si salva dal triste destino che già una volta aveva tentato di evitare. Povera ragazza...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ti ga' rasun! Facciamo quest'estate va'. Comunque ti sei tirato indietro. Ghiaccioloni, freddo gelido. Bah !¨¨ tutta roba da femminucce.:rosik:
siccome penso sia molto roccioso come percorso, farlo col ghiaccio non è saggio...:wink: e farlo tutto all'ombra con -15°C non è "estremo" è demenziale. Il rapporto godimento/rischio non è equilibrato.:cagozzo:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
il tracciato della stockalper fino a briga lo avevamo già studiato e programmato con mauro ... lui lo conosce .. pare che ci siano anche diverse varianti goderecce .... in linea di massima comunque il programma era varzo briga in sella ... briga sempione in bus ... sempione varzo in sella
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il tracciato della stockalper fino a briga lo avevamo già studiato e programmato con mauro ... lui lo conosce .. pare che ci siano anche diverse varianti goderecce .... in linea di massima comunque il programma era varzo briga in sella ... briga sempione in bus ... sempione varzo in sella
non dimenticatemi... col triangolo no... non posso perdermi un giro così, con voi EFREM!
Che bello dev'essere!!!
Dovrò allenarmi per poterlo fare con la SX-Trail... anche se il Sempione con quelle gommazze è da suicidio! Beh, partirò con un'ora d'anticipo :loll:
 

185%

Aziende
fiko fiko!

Huston chiama fabio-pow-drop! domenica sappiamo dove andare.


Paul.. ho detto al Gayardo Lucazzo di prendere la Six. Di chi era?
Se Luca prende la Six, Laura lo molla e si salva dal triste destino che già una volta aveva tentato di evitare. Povera ragazza...

gli ho dato infinite opzioni....nuove ,usate ,montate e smontate....vediamo cosa decide.
SIX POWER THE ULTIMATE RIDE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo