AM e FR (bici e sci) tra Piemonte e Svizzera (Dicembre) - Info e appuntamenti

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Eccoci qui alla fine di questo grassissimo anno di mountainbike.
E' quasi ora di alternare uscite in bici con giornate sugli sci.

Dopo aver sentito qualche creatura, pare che:
Fabio sabato lavora e domenica tromba
MarcoVpower c'è per girare il sabato, basta metter sù una combricola di almeno 5 persone.
M@nu sabato s'abbuffa coi suoi per il suo compleanno, ma c'è per domenica.
Minkiaste lavora come un giapponese sodomizzato sia sabato che domenica.
Il tetta questo weekend bigia.
Paul?
Roby forse c'è.
Io preferirei girare sabato, ma anche per domenica posso esserci. Per sabato va bene tutto, per domenica preferirei star in zona, per poter dormire almeno 4 ore...
Per Vigez, la sveglia è alle 6... e la cosa è pesante... ma più ci penso e più mi si alza la voglia.
8-16, con pausa pranzo da Vittoria Orgasman, ok? o così, o sto a pedalare in zona.

Ryu, Ceruettozeropiù, Lukino00 sono scomparsi... boh.

Per questo weekend morale le proposte sono:
:free: Sabato a Biella col Vpower
:free: Sabato o domenica in Vigezzo (ma se viene qualcuno con me da Ghevio in poi. Neve e lividi vanno di pari passo. Ho bisogno un barelliere che eventualmente mi riporti a casa)
:i-want-t:Alpe Sacchi
:i-want-t:Cannero-Monte Carza
:i-want-t:Alto Vergante
:i-want-t:in aggiunta, farei anche mezza giornata Omegna-Agrano-Alpe Tre Alberi-Omegna, per farsi un po' di gamba e un po' di equilibrio trialistico.

Considerando il clima e meteo, forse un tranquillo giro sul Vergante è la soluzione più comoda, in preparazione al secondo capitolo delle esplorazioni estreme sul Mottarone.

:volo: Ora guardo la situazione neve. Una giornata introduttiva alla Domobianca per imparare di nuovo a sciare (ogni anno il primo giorno sembra il primo in assoluto!) sarebbe una bella cosa.

Ah, che dilemmi.




Per il weekend successivo punterei ad una nuova frontiera d'esplorazioni sul Mottarone, scegliendo come obiettivo il costone nord in direzione Gravellona Toce.

Vista la bella esperienza del 17, sto pensando di evitare il diagonale dalla baita del CAI di Baveno, e di scendere direttamente dalla cima lungo la cresta, intercettando solo in un secondo momento il sentiero ufficiale.
La storia sembra essere figa, come l'altra volta, ma con minori conoscenze del territorio, nessuna foto. Solo una cartina, un po' di tecnica e parecchia follia.

Stavolta direi... trasferimento pedalato in piano e risalita in funivia. Son 10€ maledetti... però... si possono pagare senza spargimenti di sangue. :loll:
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
:volo:Ora guardo la situazione neve. Una giornata introduttiva alla Domobianca per imparare di nuovo a sciare (ogni anno il primo giorno sembra il primo in assoluto!) sarebbe una bella cosa.

menre per sciare mi hanno consigliato di non fare l'apertura a Domobianca,essendo l'unica stazione che aprirà,sarà stracolma di losals e sci clubb
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi biella e domani agnona pure per me. Finalmente provo i deemax..

Per il luse direi che è ok, happy, ma quoto quanto detto da Viking.
Calcola pure che saranno aperte solo le piste in alto, con conseguente duplice intasamento.
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Oggi biella e domani agnona pure per me. Finalmente provo i deemax..

Per il luse direi che è ok, happy, ma quoto quanto detto da Viking.
Calcola pure che saranno aperte solo le piste in alto, con conseguente duplice intasamento.

Agnona? Non ci sono mai stato ma mi hanno detto che e' bello. Sono un po' incacchiato perche' sti week-end li lavoro quasi tutti altrimenti mi sarebbe piaciuto provarla. Se fai qualche foto mi faro' poi un' idea.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Farò tante foto. ;-)

2 parole sui deemax (nuova esperienza per me): FA-VO-LO-SI.

Danno alla bici una sensazione di precisione in curva assurda.. per non parlare della scorrevolezza da primato.. fanno risparmiare un sacco di energie. Su una bici "totale" come la mia (sarebbe da provare su qualche drop serio, non sulle cagatine che faccio io) sono come il cacio sui maccheroni. Nonostante il peso complessivo della bici sia lievitato a ca 16.5 kg, la scorrevolezza delle ruote compensa tantissimo l'acquisto del peso.. addirittura sembra di fare meno fatica che con i crossmax SX, di cui sono un po' deluso.
Inzomma.. se li avete buon per voi.. se non li avete e vi crescono 500€.. fatevi questo regalo.. caldamente consigliato..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
oggi camminata fino alla diga del toggia ... merenda .. e discesa in tavola fina a riale ....

spettacolo ....

peccato solo che il maria luisa fosse chiuso
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Oggi, alle 10,15 prima discesa dalla piana di Vigezzo,il cielo sereno,la temperatura mite, il percorso parzialmente innevato la neve teneva bene e la si trova fino al primo guado del Montenero..... 5 discese di puro divertimento: 1 montenero, 3 direttissime ed 1a 1000 scalini...-.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
no .. purtroppo non ne ho fatte foto

il maria luisa generalmente è aperto anche in inverno ... difatti aprirà il 27 dicembre ....

c'era un fiume di gente che saliva oggi .. e tutti si aspettavano di trovare il rifugio aperto .... occorrerebbe ricordare ai gestori che si tratta di un rifugio .. e non di un bar .. che decidono di tenere chiuso così .. a proprio piacimento
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
no .. purtroppo non ne ho fatte foto

il maria luisa generalmente è aperto anche in inverno ... difatti aprirà il 27 dicembre ....

c'era un fiume di gente che saliva oggi .. e tutti si aspettavano di trovare il rifugio aperto .... occorrerebbe ricordare ai gestori che si tratta di un rifugio .. e non di un bar .. che decidono di tenere chiuso così .. a proprio piacimento

Quelli sono sempre stati una manica di lavativi.:fatti-so:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo