AM 8.0 verde

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

E' un pò l'uso che volevo farne io... anche se i miei giri (per i quali volevo utilizzare questa full) sono da 2000-2500m di dislivello.
Il mio peso è 60kg, quindi penso che già questa 140+140 sia più che sufficiente...
Ora vedo se riesco a decidermi... al momento sono all'80%...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Considera anche che, al di là dei puri dati numerici che possono un po' lasciare spiazzati (escursione di 140 mm e gomme da 2,40") la Nerve AM ha una posizione in sella molto equilibrata che non penalizza troppo la pedalabilità del mezzo (ho visto bici con 130mm al posteriore che si pedalano molto peggio perchè pensate più per un freeride leggero), se poi pesi 60 Kg anche buttandoti in discesa a cannone non sarà facile metterla in crisi.

PS: anche la Torque si pedala molto meglio di quanto mi aspettassi, anche se poi geometrie e baricentro alto ne fanno un mezzo indubbiamente diverso

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Beh... in effetti tutti quelli che hanno la Torque ne parlano assolutamente bene!! Poi basta vedere Carb che ci fa!!! Ok che lui è un caso a parte, vero anche che se non fosse pedalabile gli riuscirebbe molto difficile...

Però penso che per me sarebbe esuberante...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
senti...lascia perdere la via di mezzo, (hai già la scale per fare i tempi sul giro)...regalati una cosa che ti ripagherà un milione di volte sul "modo di vedere le cose"...fidati!

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito

Bellissima!!!! io l'ho ordinata 1 mese fa!! ma non c'è la faccio già più
è la fine del mondo!!!
ti consiglio di rimanere su quella!! e se non sei troppo basso prendi la M!! perchè la S non ha il rinforzo dove c'è il reggi sella! (che secondo me esteticamente rende molto!)
ciao!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
senti...lascia perdere la via di mezzo, (hai già la scale per fare i tempi sul giro)...regalati una cosa che ti ripagherà un milione di volte sul "modo di vedere le cose"...fidati!

Behh... se non sbaglio vedo che hai un'enduro... quindi una cosa più simile alla Torque...
Tra l'altro come ti trovi?? La FSR sarebbe l'altra valida alternativa... (come sai ho aperto un topic in AM...)

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Per le misure vedrò che mi dice il sistema Canyon... devo ancora avere il tempo di prendermi le misure...
Di sicuro comunque preferisco una biga più corta che una più lunga...

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Approposito... a tutti i possessori Nerve AM 8.0... il peso dichiarato è anche quello effettivo??

Mi sembra un pò più altino rispetto a Specy, a parità di montaggio...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Behh... se non sbaglio vedo che hai un'enduro... quindi una cosa più simile alla Torque...
Tra l'altro come ti trovi?? La FSR sarebbe l'altra valida alternativa... (come sai ho aperto un topic in AM...)

ho l'enduro 2009 con la E150 e pp da 25...come mi trovo?...uno spettacolo! Il carro funziona benissimo anche perché con i filtri disponibili sull'ammortizzatore puoi gestire benissimo la pedalata pure in fuorisella, la forcella la si può abbassare a 110, che è più che sufficiente per fare qualsiasi cosa ed il peso generale della bicicletta non è eccessivo (anche se credo che su questo tipo di cose il peso non sia il parametro "fondamentale" come può esserlo in xc).
La torque comunque è bellissima.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo