AM 6 che taglia ????? help Canyon

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, ieri sono andato a Riva ed ho noleggiatouna AM6 taglia L per un escursione dal lago di garda al lago di ledro.

Voglio innanzitutto fare i complimenti al personale del bike rent store perchè in maniera seria e rapida mi hanno messo in bike.

Secondo volevo fare i complimenti a Canyon per l'ottima mtb.

Adesso veniamo al dunque ...... la prova su strada o meglio fuori strada mi ha talmente impressionato che oggi sto valutando l'acquisto della AM6, purtroppo ho qualche problema con il pps ...... attualmente ho una mtb di taglia XL, ieri ho provato una L e mi sono trovato benissimo ......... oggi il pps con i miei dati mi indica una M.

Quindi ???????

Altezza 187 cm
Cavallo 85 cm
Busto 53 cm
Braccia 76 cm
Peso 90 Kg

cosa devo fare ........ aaaaaiiiiiutttttooooo :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

grazie a tutti..............

Arny

Biker serius
18/5/09
151
0
0
Gorizia
Visita sito
Prova a verificare bene le misure del busto e del braccio.
Busto: dall'altezza (fino alla quale hai misurato il cavallo) all'altezza dell'osso sotto il collo. Braccio: dall'inizio del braccio fino alla matita impugnata nella mano.

edit.: verificando un po' con il PPS, a quanto pare e' il cavallo che e' le causa della misura M. Per la misura L dovresti avere il cavallo di almeno 87cm. Verifica bene il cavallo allora.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
guarda io sulla torque ho preso la M e sono 1.78 con cavallo a 84!

la tua taglia detta dal pps a mio parere è dovuta all'altezza del cavallo che essendo 85 rientra ancora nella M! però scusa se ieri hai provato per tutto il giorno la L e ti sei trovato bene ci pensi anche sopra a che taglia prendere?? :nunsacci:

la XL a mio avviso è enorme anche per te....soprattutto per via del cavallo.
ti troveresti ad avere uno svettamento della sella molto piccolo e di conseguenza non potresti abbassarla in modo pratico in descesa (per via del piantone della taglia XL la troveresti comunque alta anche abbassata al massimo!)
mentre la M saresti troppo seduto (il che non fa male) con tutti i suoi vantaggi e svantaggi...
io rimango dell'idea che la L dovrebbe andarti a pennello!

Andreadondi

Biker popularis
23/7/08
52
0
0
Parma
Visita sito
Senza crearti troppi casini mentali prenditi una L.
Sono alto 1,86 e peso 94 KG. da circa 15 gg.mi è arrivata una AM 7 l'ho provata e la L mi va benissimo .
Compratela e buon divertimento
Andrea

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
50
Finale Emilia (MO)
Visita sito
... sono andato a Riva ed ho noleggiatouna AM6 taglia L per un escursione dal lago di garda al lago di ledro.

...purtroppo ho qualche problema con il pps ...... attualmente ho una mtb di taglia XL, ieri ho provato una L e mi sono trovato benissimo ......... oggi il pps con i miei dati mi indica una M.

Quindi ???????

Altezza 187 cm
Cavallo 85 cm
Busto 53 cm
Braccia 76 cm
Peso 90 Kg

ciao, anche a me da una M nonostante ho una KTM prowler XL (21")
son alto 1.90 con cavallo 85
direi che il problema del pps è che si basa sulla misura del cavallo.

vedi quella che ti da una OV vicina alla tua bike ...dovresti essere tra 60 a 63 cm circa...

secondo la geometria della AM6 direi L (essendo un telaio 20", quindi un CF di 50 cm... io ho nella mia 51cm). Il telaio L ha una OV di 62 (hai quindi margine anche per un'attaco manubrio più corto in caso che preferisci un set-up più di discesa... )

NOTA
la XL da escludere completamente...ha un OV di 65cm... è troppo!

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Io ti ho visto mooolto bene sulla L!!! E poi te la sei sentita troppo bene e il fatto di averla provata dovrebbe toglierti ogni dubbio.
Prendila perchè guarda come stanno bene insieme..........

Allegati

• CIMG2658.jpg
    CIMG2658.jpg
    59,4 KB · Visite: 28

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Io ti ho visto mooolto bene sulla L!!! E poi te la sei sentita troppo bene e il fatto di averla provata dovrebbe toglierti ogni dubbio.
Prendila perchè guarda come stanno bene insieme..........

Lo so, dipende tutto da quello che succederà oggi pomeriggio ........ se le cose vanno come devono andare opterò per l'acquisto ..... altrimenti sarà una valle di lacrime.

Cmq pensavo di prenderla NERA ...... così almeno non ci sbagliamo ........

come si fa ad ordinare un forcellino aggiuntivo ????

Non lo trovo da nessuna parte ..................

ciao ciao

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Lo so, dipende tutto da quello che succederà oggi pomeriggio ........ se le cose vanno come devono andare opterò per l'acquisto ..... altrimenti sarà una valle di lacrime.

Cmq pensavo di prenderla NERA ...... così almeno non ci sbagliamo ........

come si fa ad ordinare un forcellino aggiuntivo ????

Non lo trovo da nessuna parte ..................

ciao ciao
Per il forcellino non mi ricordo bene come si fa......... telefona all' Annalisa che ti spiegherà tutto nei dettagli. Prima ti fai dire il Cod. dell Drop Out (che sarebbe il forcellino...) dell' AM e poi lo devi inserire da qualche parte (intendo nell' ordine...:smile:...). Se vieni, ci si vede stasera.

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Per il forcellino non mi ricordo bene come si fa......... telefona all' Annalisa che ti spiegherà tutto nei dettagli. Prima ti fai dire il Cod. dell Drop Out (che sarebbe il forcellino...) dell' AM e poi lo devi inserire da qualche parte (intendo nell' ordine...:smile:...). Se vieni, ci si vede stasera.

Io l'ho inserito nelle note dell'ordine, ne ho presi 2, arrivati regolarmente, costano un pò ma almeno non resto a piedi.....:i-want-t:

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
ma sti forcellini si rompono così facilmente? io in 6 anni che pratico mai rotto uno....:nunsacci:
non lo so, io ne ho sostituito uno sull'altra bici ma me l'aveva piegato una macchina venendomi addosso....... comunque prevenire è meglio che curare...... in ogni caso penso che siano abbastanza fragili in modo da rompersi senza deformare il telaio....
ciao

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
51
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
ma sti forcellini si rompono così facilmente? io in 6 anni che pratico mai rotto uno....:nunsacci:
A me è capitato una volta sola e l' ho cambiato "in giornata" perchè il negozio era a 10 Km da casa, ma se si rompe su una Canyon? Ordina aspetta, che arrivi, ecc... Per me che ho una Bike sola vuol dire rimanere a piedi per un pò di tempo.
Penso che si possano investire una 20ina di euro per prevenire una rottura di scatole.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo