AM 6.0 vs AM 7.0

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Leggendo l'assemblaggio della AM7 e quello della AM6, non mi pare che ci siano rilevanti differenze nella qualità dei componenti,
Stessa forcella, stesso ammo, X9 contro XT (si equivalgono). Alla fine mi pare che le differenze si concentrino solo nelle ruote e alcuni altri dettagli che, in fondo, pesando alcuni grammi in più, costano un po' di Euro in meno. Anche i freni, seppur posizionati sul gradino inferiore sulla AM6, direi che quanto a performance siamo lì.
Dico una c@##ata se sostengo che in definitiva le due versioni si equivalgono (a parte quei 150gr di differenza)? Avanzano 200 Euro per acquistare un reggisella telescopico...
Oppure qualcsa mi sfugge.

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito

quest anno sembra sia cambiato il modello del 'grande salto', l'anno scorso il passaggio di qualità forte era tra 5 e 7(saltando la 6) quest anno sembra tra la 6 e la 8(saltando la 7). poi magari è un'idea che mi son fatto io alzando l'asticella dei miei desideri :D.

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
quest anno sembra sia cambiato il modello del 'grande salto', l'anno scorso il passaggio di qualità forte era tra 5 e 7(saltando la 6) quest anno sembra tra la 6 e la 8(saltando la 7).

Si, questa cosa l'ho notata anch'io. Volevo ordinare l'AM7 ma mi sa che quasi quasi vado per la 6. Pesando io 97Kg ... ma stò dimagrendo... quei 150 gr non li sento nemmeno. Anche perchè quando sarò "magro" peserò cmq intorno ai 90 Kg. Del resto essendo alto quasi 1 e 90...

Piuttosto, non si sa se in un prox futuro tra gli accessori si potrà trovare il reggisella telescopico che viene montato dalla 8.0 in su?

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
ragazzi stasera ordino la bimba... nerve AM 6.0!!! ho convinto il papà e x natale me la prende :D vorrei solo sapere da chi l'ha presa... pagamento carta di credito o bonifico??? con carta addebitano nel giorno di partenza. non è che ci siano rischi di restare senza bici e soldi? è il terrore che mi inculca il papi negli acquisti online...
grazie per chi mi risponde

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Ci sono molti siti truffa in rete. Home page accattivante, prodotti con prezzi mooolto interessanti. Poi tu paghi, ma la merce non ti arriva. MAI!
Ma non mi sembra che Canyon sia uno di quelli....
Piuttosto il pericolo è che tu possa avere nel tuo PC un keylogger. Allora si che corri dei rischi usando la carta di credito o accedendo a siti sensibili quali banca ecc.
Cmq uso la carta da anni e non ci sono mai stati problemi. Anche perchè prevenire è meglio che curare e quindi non uso winzozz ma linux. Qui però si va OT

surf25

Biker superis

Anche io sto guardando e a parte i problemi di taglia come tutti vedo... punterò sicuramente sulla am 6.0 e non sulla 7.0 perchè sram mi convince di più innanzitutto...
e la differenza sostanziale tra le due bici dovrebbe essere nei freni che da quello che ho sentito... gli avid 3 dovrebbero essere buoni... e male che vada con i 200 euro che ho risparmiato inizialmente... se non mi trovo bene posso mettere dei freni migliori!!!
e soprattutto il reggisella telescopico!!
Ciao a tutti!!!

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
?!?!? dirai mica che il fluo della 6.0 è meglio?!?
Ti dico un segreto: prima non piaceva nemmeno a me ma da quando ho installato il nuovo monitor a Led da 22pollici, il verde della 8.0 spacca di brutto!!!!
davvero? io ho un crt della lg da 17,vedo bello acceso il verde della 6 ,un po fiaco il verde della 8.0. cmq dovrei vederla in un video per farmi l'idea

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
il verde della 8 dovrebbe essere lo stesso della 9 2010 (credo, sono discromico :P). una roba tipo 'black forest green'. sul video rende poco, ma quest anno ne ho vista una dal vivo a finale e devo dire che rende molto di più.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
il verde della 8 dovrebbe essere lo stesso della 9 2010 (credo, sono discromico :P). una roba tipo 'black forest green'. sul video rende poco, ma quest anno ne ho vista una dal vivo a finale e devo dire che rende molto di più.

Secondo me no. Il nuovo verde della 8.0 è metallizzato, non pastello. Ricorda molto il verdone delle vecchie Lancia Ypsilon.

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Va bene,l'estetica ha il suo xchè,ma il discorso originale era incentrato su tutt'altro,mi pare.
In effetti le differnze sembrano minime,e quindi direi che meglio risparmiare 200 Euro facilmente investibili in qualche miglioria,come qualcuno diceva,tipo il reggisella telescopico.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.648
11.982
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sto cominciando a sbavare dietro a quel verde (anche prima non mi piaceva), l'unico problema é che se sei in giro da solo e cadi in un fosso non ti trova nessuno, mimetizzato come sei!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Io ho appena mandato una mail a Canyon per sapere se è possibile acquistare un modello ma con la colorazione di un'altra.
Una bella AM 6.0 color "Monza Race Red" (della XC 5 per intenderci) spacca di brutto

brevettomtb

Biker popularis
25/9/10
54
0
0
Perugia
Visita sito
per tornare su l'argomento iniziale,
la 7 quest'anno a mio avviso ha poco senso farla,
la differenza con la 6 è pochissima, però certo la 8 (è vero che ci sono 700 euro di differenza..) ma è una bici stratosferica!!! e definitiva soprattutto, ovvero non ci devi più rimettere le mani..anzi...in un futuro che vuoi cambiare il telaio porti tutto via....cmq è vero anche che 700 euro non sono pochi...però certo se uno ha la possibilità di fare questo sforzo economico vale proprio la pena, anche il sistema di ammo e forca è diverso al di là della componentistica...

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Concordo, la AM8 è a dir poco fantastica, però appunto è uno svenamento per il lungo e secondo me (a mio modesto parere, e considerate le mie non estreme esigenze) già la 6 è più che ben equipaggiata per svolgere al meglio il suo sporco lavoro.

Al che si possono prospettare alcune alternative:
1) svenarsi, acquistare la AM 8 e vivere a pane e acqua per il prossimo lustro
2) oppure prendere la AM 6 e nel tempo fare un paio di upgrade mirati, magari tra 12-13 mesi.
Con 700€ e qualche occasione, qualche bel upgrade esce fuori

Considerando che alla fine tra la 8 e la 6, di sostanziale ci sono "solo" 300grammi di peso, la forcella è la stessa con la sola differenza che una è RLC e l'altra RL e l'ammo è un RP23 Boost Valve contro il PR2 Boost Valve, alla fine si può dire che pagheremmo 700€ in più per la stessa bici che ha un paio di regolazioni aggiuntive. Regolazioni che però ci permettono di impostare un setup che meglio ci si addice.

e qui l'ardua scelta

brevettomtb

Biker popularis
25/9/10
54
0
0
Perugia
Visita sito

va bhè no, non sono molto d'accordo,
la bici, a mio avviso, a parte il telaio, poi è molto diversa, a parte la componentistica tra xtr e x9 qualche differenza c'è...i freni non ne parliamo, le ruote pure cambiano, hanno forche e ammo diverse, con differenti sistemi idraulici e il reggisella telescopico..
quindi in definitiva direi che è vero che ci sono 700 euro, ma il prodotto è un'altra cosa......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo