Am 100 o st 900s?

Marco1031

Biker novus
23/10/24
19
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Hai ragione. Concordo sul fatto che il telescopico sia un buon punto a favore, ma non avendo mai avuto una bici di fascia più alta rispetto a quelle classiche da "supermercato", per me è come se già una bici come la AM100 o la 900s sono delle bici top di gamma.
Ambito offroad farei molte salite, e di conseguenza molte discese. Non so, sulla salita e discesa mi colpisce di più la am 100 come pedabilità, mentre per il comfort la 900s... non so

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.353
1.465
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Beh anche la AM100 non ha una posizione in sella caricata avanti
concordo, specialmente se la confronti col telaio che ho io della rockrider xc 50/100/500. Mi e' capitato di scambiare la bici con un amico che ha la am100ht, e concordo che non e' per nulla scomoda. Certo dietro le buche le senti, ma si presume che non stai seduto tutto il tempo specialmente sullo scassato e in discesa. Questo mio amico ha speso 250 euro per una fox 34 rhythm al posto della judy e a mio parere e' davvero un ottimo upgrade per quella bici.

Marco1031

Biker novus
23/10/24
19
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Interessante, effettivamente al costo che ha la AM100 di possono apportare varie modifiche tranquillamente per farla diventare una bella bici.

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.380
1.447
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
No? Quindi è eretta e quindi più comoda?
Non è eretta (quella sarebbe una citybike ) ma non è scomoda. Bici da trail e simili tendono ad essere piuttosto "scialle" rispetto agli estremi da gara.
Poi tieni conto che il "comfort" dipende anche dall'accoppiata cerchi-pneumatici, maggiore è il volume d'aria e minore la pressione e più la bici assorbe (non parlo della qualità del cerchio perché in quella fascia sono invariabilmente "marmorei").

Marco1031

Biker novus
23/10/24
19
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Va bene grazie. Comunque penso che la M esca ancora con le Hutchinson toro perché, a quanto ho visto, le nuove gomme le fanno solo per le 29".

Marco1031

Biker novus
23/10/24
19
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Ragazzi, giusto per informazione, ma la rockshox judy montata sulla A100 ha la regolazione del ritorno?
Inoltre è vero che il telaio è "grande" rispetto alle taglie suggerite? Perché sono 171cm e vorrei prendere la taglia M.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.074
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Dei copertoni alla fine poco mi interessa, ho due copertoni usati pochissimo della schwalbe Tough tom. Comunque grazie
I Tough Tom son copertoni per terreni secchi e battuti...non proprio per una bici trail come la AM100...

Ragazzi, giusto per informazione, ma la rockshox judy montata sulla A100 ha la regolazione del ritorno?
Inoltre è vero che il telaio è "grande" rispetto alle taglie suggerite? Perché sono 171cm e vorrei prendere la taglia M.

Per mia esperienza con 2 bici (Triban 120 GRVL e 500RC) le taglie tendono al piccolo...ma controlla bene o vai in un negozio Decathlon.

La Judy dovrebbe avere la regolazione del ritorno "base", ovvero quella a 5 scatti Non il massimo della finezza ma su una forcella base può bastare.

Ultima modifica:

kimi886

Biker novus
28/10/24
1
0
0
31
Bologna
Visita sito
Bike
Grist Boost
Ciao! Se stai cercando una bici per i tragitti quotidiani e le uscite nel weekend, entrambi i modelli hanno i loro vantaggi. L'AM100 con la sospensione completa è più comoda per i percorsi tecnici, ma la RR 900S può essere migliore per le salite. È importante pensare a quanto spesso andrai in off-road. Lo sconto sull'AM100 è un buon incentivo, ma ricorda che la scelta dipende dal tuo stile di guida. Fammi sapere cosa decidi

Marco1031

Biker novus
23/10/24
19
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
I copertoni li ho provati prima sulla mia vecchia bici e andavano bene, però poi valuterò questo caso.

Comunque essendo 171cm alla fine avrei 3cm per arrivare al massimo, e purtroppo nel decathlon più vicino a me questa bici non è disponibile.

Per quanto riguarda la forcella, per me già è abbastanza che ci sia il rebound, venendo da una forca del supermercato è una innovazione per me

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.380
1.447
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il rebound ce l'ha. Poi quanto funzioni effettivamente...
Comunque sia al di là del fatto che è un prodotto base è comunque una forcella ad aria, e se vieni da prodotti ancora più basici o addirittura rigidi e non hai pietre di paragone con prodotti di gamma superiore comunque sarà un passo avanti
Solo che sono talmente tirchi e taccagni che nemmeno l'anellino per la misura del sag gli mettono
Sulla taglia...secondo me non è grande ma io solo dalle quote non ti saprei dire se ci stai o meno su una L (in realtà non ti saprei dire punto e basta). Dovresti provarla ma è di fatto impossibile perché credo sia disponibile solo online, a meno di non mettersi d'accordo con il negozio

Marco1031

Biker novus
23/10/24
19
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna
Dovrei stare su una M, che è quella che prenderò quasi sicuramente. Comunque sì, venivo da forcelle senza regolazioni... quindi per me è un enorme passo avanti. Sul fatto dell'anello è vero, però basta che lamregolo in base al peso e dovrebbe andare comunque il SAG.

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.380
1.447
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Si.
La mia esperienza con la Revelation dice che i valori che restituisce la app sono un buon punto di partenza. Suppongo sia valido in generale

Edit: per la taglia sei più o meno nella stessa mia situazione, scalata di una taglia. Non escludo che tu possa starci anche sulla L, ma bisognerebbe provare (o, per chi è pratico, farsi i calcoli con le proprie misure vs quelle della bici)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo