Alzare ruota posteriore!!

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
fare si può fare (e lo so fare), ma non so esattamente come... sicuramente devi caricare il 100% del peso davanti dandoti anche una spinta in avanti... forse anche fare forza sulle manopole cercando tipo di ruotale davanti? ma non so se è solo un impressione o qualcosa di effettivamente utile
mah : D
 

yorgus94

Biker novus
21/11/08
8
0
0
Torino
Visita sito
fare si può fare (e lo so fare), ma non so esattamente come... sicuramente devi caricare il 100% del peso davanti dandoti anche una spinta in avanti... forse anche fare forza sulle manopole cercando tipo di ruotale davanti? ma non so se è solo un impressione o qualcosa di effettivamente utile
mah : D
le manopole le giro e metto il peso davanti ma cosa devo fare con i piedi?
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Dal basso della mia esperienza, ma con pedali flat però, ti dico che:
cio che ti dice walks è giustissimo, ma per me, se fai solo quello non si alza un bel niente:rosik:.. Dovresti anche tirare su con i piedi.. Io con i flat abbasso la punta del piede, in modo da avere grip, e poi facendo leva con le mani sul manubrio, mando in alto i piedi.. Non so se con gli agganci si puo fare, o se li stressi troppo:medita:.. Buon allenamento.. Ciao
 

pierlo8961

Biker ciceronis
mmm
di sicuro coi piedi devi assecondare il movimento della bici (ovvero rannicchiare le gambe, ed evitare di caricarci il peso)
ma non sono convinto che uno debba usarli per tirare... oggi provo e vi dico


vedrai che è così, magari non te ne accorgli perchè il movimento ormai ti è naturale, di fatto però sono i piedi che tirano su il posteriore e per forza di cose devono 'avvolgere' il pedale per farlo. La cosa non è ovviamente possibile, quindi la posizione con la punta leggermente in basso (io tengo in basso la punta del piede sinistro, quello che normalmente sta più indietro) è la soluzione del caso.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
butta tutto il peso sullo sterzo e fai un piccolo saltello x sollevarti dai pedali così che si alzi il posteriore
Alternativa....
Stile BMX infili il piede tra la fora e la gomma
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
la tecnica giusta è spingere lo sterzo in avanti con i palmi delle mani, mentre con il piede dietro devi spingere verso dietro. Per capire come si fa devi provarlo da fermo. Metti piede sinistro a terra, piede destro sul pedale. Dopo di che spingi con i palmi verso avanti e con la gamba destra spingi il + possibile in direzione opposta. Noterai ke la ruota si alza da sola. Quando sarai in bici lo farai prima andando pian piano, vedrai ke si alza. Tecnica utile per imparare a fare i gradini
 
R

righi

Ospite
ti do un consiglio prima impara a fare un bel bunnyhop per capire come tenere il corpo poi esgui il tutto senza alzare il davanti dovrebbe funzionare o perlomeno io ho fatto cosi :d
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ragazzi io ho un'altro dilemma forse un pelo o.t ma sempre di peso,credo, si tratti...
so che forse è una cosa basilare ma io non riesco proprio o meglio prima avevo una bianchi con sganci rapidi ed era facile ma ora che non li ho + no=(=(
come si fa a fare saltare anteriore e posteriore contemporaneamente avendo una full???
mi hanno detto di spostare tutto il peso indietro ma a me salta sempre e comunque solo l'anteriore.
help me
 

caste67

Biker serius
4/6/08
179
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
ragazzi io ho un'altro dilemma forse un pelo o.t ma sempre di peso,credo, si tratti...
so che forse è una cosa basilare ma io non riesco proprio o meglio prima avevo una bianchi con sganci rapidi ed era facile ma ora che non li ho + no=(=(
come si fa a fare saltare anteriore e posteriore contemporaneamente avendo una full???
mi hanno detto di spostare tutto il peso indietro ma a me salta sempre e comunque solo l'anteriore.
help me
Quello che dici tu se ho capito bene è il bunnyhop...ci sono diverse discussioni se cerchi.
Comunque in pratica prima tiri indietro la bici alzando la ruota davanti e poi spingi in avanti con la ruota alzata e fai alzare quella dietro...ok l'ho spiegata alla cavolo...guarda qui che capisci di sicuro meglio
http://www.youtube.com/watch?v=RAem3L7Rlpk&feature=related
scusate l'OT
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
Quello che dici tu se ho capito bene è il bunnyhop...ci sono diverse discussioni se cerchi.
Comunque in pratica prima tiri indietro la bici alzando la ruota davanti e poi spingi in avanti con la ruota alzata e fai alzare quella dietro...ok l'ho spiegata alla cavolo...guarda qui che capisci di sicuro meglio
http://www.youtube.com/watch?v=RAem3L7Rlpk&feature=related
scusate l'OT
grazie ma non è il bunny hop!!!io chiedevo solo di fare saltare in ugual modo le due ruote...
 
R

righi

Ospite
grazie ma non è il bunny hop!!!io chiedevo solo di fare saltare in ugual modo le due ruote... Ieri 18:43:29
non è un trick e per quanto ne so io non serve a un caxxo perke impari l'ollie e sei apposto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo