Alzare manubrio Rockrider 5.3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Fai una foto della zona di attacco della pipa. Così riusciamo a dirti se puoi o meno alzare il manubrio.

Dipende da:
- pipa rivolta all'insù o all'ingiù
- numero distanziali e loro posizione rispetto alla pipa.(sopra o sotto)

Se la pipa è già all'insu e tutta posizionata in alto quasi sicuramente non puoi alzare il manubrio più di così.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ho comprato da pochissimo la Rockrider 5.3 e vorrei alzare il manubrio ma nelle istruzioni non c'è scritto nulla e su questo forum non sono riuscito a trovare come fare. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

Non è mica una Graziella... La barra la puoi alzare di qualche millimetro solo se sono presenti degli anelli distanziatori sopra lo stem (la piega manubrio o pipa): togliendo vite e coperchio del ragno della serie sterzo li sfili e li riposizioni sotto lo stem, così alzi tutto l'insieme nella misura degli spessori spostati; va da se che se non hai spessori non alzi...un tubo! ;-)
Soluzioni alternative sono: cambiare lo stem con uno dotato di angolo maggiore e/o cambiare la barra con una più rialzata.
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Apprezzo il vostro interessamento ma non ho la minima idea di cosa sia l'attacco della pipa, lo stem e gli spessori! Vorrà dire che questa sera scatterò una foto e la metterò sul sito così mi saprete dire se potrò alzare il manubrio...
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Asp... forse ho capito:
manubrio004.jpg


manubrio003.jpg


Non sono un granchè ma spero possano servire.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Se non sai neanche cosa sia una pipa forse e meglio rivolgersi ad un centro assistenza onde evitare disgrazie! Ciao

Chiedendo di metterti una pipa con inclinazione maggiore! :-)

Ho anche io una 5.3, e (come confermano le tue foto) gli spessori sono già sotto e la pipa è già posizionata inclinata verso l'alto, di conseguenza bisogna sostituire o la pipa o la barra.

Comunque per i nomi dei componenti leggi qui
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
Pipa con inclinazione maggiore verso l'alto oppure manubrio rialzato (riser) (il tuo è piatto - flat)
tutte cose che trovi anche al deca e che ti puoi far montare da loro volendo ... cmq sostituirli è molto semplice
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo