Alzare la popolarità del sito FRT

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Google indicizza le pagine in base a diversi criteri e alla fine ha un'equazione a ben 128 variabili. Una di queste variabili fondamentali è il Page Rank e serve per dare una popolarità al sito.

Ho appena guardato il sito frt ed ha una popolarità 3, il che non sarebbe male se il sito fosse nato da pochi mesi. Vorrei buttare giù dei "passi" per aiutare a farla crescere:
1) la mia proposta di collaborazione x il sito è ancora valida e lì, vedendo la struttura delle pagine si può fare una mappa che consente di indicare a google quali pagine indicizzare. Ho già esperienza in merito ed è servita. In caso potete contare su di me.
2) se i forumisti del frt e non frequentano altri siti/forum dove hanno una firma nel profilo utente potrebbe linkare il sito del frt. Infatti uno dei criteri di google è vedere quanti linkano il tuo sito. E' anche vero che la "contro-variabile" è che il sito linkato dovrebbe linkare il "sito-sorgente" ma questo non è del tutto fondamentale.
3) Il sito andrebbe aggiornato più spesso in questo modo google migliora la sua visibilità.

Per argomenti tecnici (vedi punto 1) resto a disposizione con gli interessati via mp e/o mail. per gli altri punti, chiedete qua che si può discutere :)
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Ciao Innovatel,
abbiamo già fatto qualcosa per alzare il page-rank, come avviarre una politica di scambio banner con altri siti, vedi "Sito segnalato da:" e la pagina dei Links.
I tags keywords e description sono anch'essi attinenti al sito.
Quello che secondo me migliorerebbe il page rank è una parte di testo di presentazione nella home page.
Comunque scrivimi a [email protected] che ti mando i dati dell'account, così vedi cosa si può migliorare.

Max
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
Lo scambio banner l'ho visto anche perchè lo facciamo già tra i nostri siti. scusami un secondo ... ma la mail che ti ho mandato tempo fà ... l hai ricevuta? appena riesco ti scrivo ;)
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
49
isola del liri (fr)
Visita sito
innovatel ha scritto:
Google indicizza le pagine in base a diversi criteri e alla fine ha un'equazione a ben 128 variabili. Una di queste variabili fondamentali è il Page Rank e serve per dare una popolarità al sito.

Ho appena guardato il sito frt ed ha una popolarità 3, il che non sarebbe male se il sito fosse nato da pochi mesi. Vorrei buttare giù dei "passi" per aiutare a farla crescere:
1) la mia proposta di collaborazione x il sito è ancora valida e lì, vedendo la struttura delle pagine si può fare una mappa che consente di indicare a google quali pagine indicizzare. Ho già esperienza in merito ed è servita. In caso potete contare su di me.
2) se i forumisti del frt e non frequentano altri siti/forum dove hanno una firma nel profilo utente potrebbe linkare il sito del frt. Infatti uno dei criteri di google è vedere quanti linkano il tuo sito. E' anche vero che la "contro-variabile" è che il sito linkato dovrebbe linkare il "sito-sorgente" ma questo non è del tutto fondamentale.
3) Il sito andrebbe aggiornato più spesso in questo modo google migliora la sua visibilità.

Per argomenti tecnici (vedi punto 1) resto a disposizione con gli interessati via mp e/o mail. per gli altri punti, chiedete qua che si può discutere :)

Condivido ...ma dalla mia piccola esperienza in materia...aggiungo:
il page rank di google ha importanza relativa rispetto al posizionamento nel motore.
Quello che più conta (imho) sono i contenuti.
1) Ad esempio la pagina dei resoconti andrebbe strutturata diversamente.
Creare,per ogni resoconto una pagina ricca di testo( con title e description personalizzati ) con riferimenti ad ognuno dei resoconti, implementati anche dal file pdf (non solo pdf).
2)Aumentare i contenuti (testo) in Home con l'inserimento (ad es.) di un'anteprima delle news ( aggiornate frequentemente).
3) ottenere backlink spontanei a tema (più importanti dello scambio links).
4) segnalare il sito alla directory dmoz ( la base della directory di google e di innumerevoli altri siti)

saluti
baglieri
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
dalla mia esperienza andrebbe rivisto proprio tutto il sito come struttura sia x gli spider che per gli utenti ... potrebbe essere uno step da fare impegnativo (lo sò benissimo) ma utile! IMHO
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Giani79 ha scritto:
io nel mio sito ho messo nella home page il link al sito dell'FRT, se posso fare altro basta dirlo o-o
Ciao a tutti...
anche io ho messo il link al forum nella pagina link del mio sito...
Spero possa servire!
Ciao a tutti!o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
baglieri ha scritto:
...
il page rank di google ha importanza relativa rispetto al posizionamento nel motore.
Quello che più conta (imho) sono i contenuti.
Vero, sono d'accordo.
baglieri ha scritto:
1) Ad esempio la pagina dei resoconti andrebbe strutturata diversamente.
Creare,per ogni resoconto una pagina ricca di testo (con title e description personalizzati) con riferimenti ad ognuno dei resoconti, implementati anche dal file pdf (non solo pdf).
La struttura della pagina php Resoconti era stata pianificata di comune accordo con Maximus. Si può sempre modificare radicalmente, ma ognuno di noi ha un'idea diversa. Occorre trovare una soluzione proficua.
Tu prova a realizzare una "beta version" della pagina, proponendo uno schema che secondo te possa soddisfare i requisiti di visibilità (va bene anche uno schema fittizio, privo di riferimenti reali ai contenuti del Server).
Le pagine Resoconti, Dicono di noi e quella dei Calendari (sia MTB che BDC) le aggiornavo io, mentre le rimanenti erano appannaggio di altri volonterosi.
baglieri ha scritto:
2)Aumentare i contenuti (testo) in Home con l'inserimento (ad es.) di un'anteprima delle news ( aggiornate frequentemente).
Eccellente idea, anch'io sono convinto che sia una delle azioni più importanti per aumentare la visibilità. Lo stesso Maximus caldeggia questa soluzione. Qualcuno tra noi che si prenda in carico la cosa ci sarà sicuramente.
baglieri ha scritto:
3) ottenere backlink spontanei a tema (più importanti dello scambio links).
In che modo e in quale misura ottenere i backlink a tema? A me la cosa non è molto chiara...
baglieri ha scritto:
4) segnalare il sito alla directory dmoz ( la base della directory di google e di innumerevoli altri siti)
Non vedo grossi problemi nel farlo, a meno di restrizioni particolari che impediscano tale segnalazione.
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
49
isola del liri (fr)
Visita sito
Appena possibile realizzerò una beta version...purtroppo in questo periodo non ho molto tempo a disposizione...cmq vedrò di fare qlc...e lo sottoporrò in visione sul forum o via mp.

i backlink a tema si ottengono solamente aumetando i contenuti...cercando in particolare contenuti originali....purtroppo questo punto richiede tempo e non è di afcile e di sicura soluzione.

in dmoz si può segnalare il sito senza problemi...purtroppo ci vuole tempo prima die essere inseriti...5-6 mesi quando va bene!!!

saluti
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
baglieri ha scritto:
Appena possibile realizzerò una beta version...purtroppo in questo periodo non ho molto tempo a disposizione...cmq vedrò di fare qlc...e lo sottoporrò in visione sul forum o via mp.
Ottimo, un messaggio in questo thread sarebbe facilmente visionabile da tutti.
baglieri ha scritto:
i backlink a tema si ottengono solamente aumetando i contenuti...cercando in particolare contenuti originali....purtroppo questo punto richiede tempo e non è di facile e di sicura soluzione.
Beh... ci si può sempre provare... fino ad indovinare la strada giusta.
baglieri ha scritto:
in dmoz si può segnalare il sito senza problemi...purtroppo ci vuole tempo prima die essere inseriti...5-6 mesi quando va bene!!!
saluti
No problem, l'attesa non ci spaventa.

Grazie per le tue risposte, contraccambio vivamente i saluti. ;-)
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
49
isola del liri (fr)
Visita sito
Beta version per pagine resoconti:

http://www.mtb-doc.it/frt/frt.html

ovviamente tutto si può cambiare...ma l'idea è quella di collegare tutte le pagine del sito ed in particolare tutte le pagine della stessa sezione...creando così una struttura ad albero di più semplice indicizzazione da parte dei motori..

Nella sezione corpo resoconto verrà inserito l'intero articolo con le foto sulla sinistra..

il title sarà il titolo del singolo resoconto, le keywords descrittive dell'articolo..

saluti
baglieri

P:S. dimenticavo...la demo ottimizzata a 1024px in larghezza.
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
La grafica è buona :)

io la gestirei a templates però in modo da separare grafica e contenuti

se volete posso provare a tirare dentro un sito di un mio amico dedicato al mondo grafico per darci un supporto se loro vogliono farlo come "progetto"

fatemi sapere che gli scrivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo