Alzare assetto con serie sterzo...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enrico.emilio

Biker novus
22/4/04
43
0
0
Ivrea
www.enricoemilio.it
ciao bikers, avete mai avuto l'esigenza di alzare l'assetto bici all'anteriore senza cambiare forcella?

secondo voi esistono anelli di battuta della serie sterzo di spessori maggiori di quelli standard? basterebbero 50 mm nel mio caso.

non consigliatemi di intervenire sulla pipa perché l'ho già fatto ;)

grazie
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ciao bikers, avete mai avuto l'esigenza di alzare l'assetto bici all'anteriore senza cambiare forcella?

secondo voi esistono anelli di battuta della serie sterzo di spessori maggiori di quelli standard? basterebbero 50 mm nel mio caso.

non consigliatemi di intervenire sulla pipa perché l'ho già fatto ;)

grazie

'Spetta, fammi capire bene: tu vorresti mettere uno spessore di 5 cm tra la testa della forcella e il cuscinetto inferiore? :nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao bikers, avete mai avuto l'esigenza di alzare l'assetto bici all'anteriore senza cambiare forcella?

secondo voi esistono anelli di battuta della serie sterzo di spessori maggiori di quelli standard? basterebbero 50 mm nel mio caso.

non consigliatemi di intervenire sulla pipa perché l'ho già fatto ;)

grazie

5mm si puo fare, anche a tornio, 50 no è da suicidio.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ma comunque qui la pipa non centra nulla davvero.
se alzi il davanti sotto, è per aprire l angolo di sterzo, e alzare un filo il mc, se alzi sopra è per regolare l assetto (distanza e dislivello) di sella manubrio.
non sono due operazioni paragonabili.
comunque se spieghi che esigenze hai, si puo darti risposte piu ponderate.
 

enrico.emilio

Biker novus
22/4/04
43
0
0
Ivrea
www.enricoemilio.it
Dunque la bici è una canyon nerve con forcella Fox Performance 32.
Mi trovo piuttosto bene ad eccezione del fatto che sono puntato leggermente in avanti... C'è anche la Fox 34 con escursione da 130mm che è offerta sulla stessa bici con altro allestimento.

La forcella spare costa circa 900 euro... Se trovassi la calotta serie sterzo rialzata penso che con 50 euro me la caverei :-)
Comunque sembra proprio che 1 pollice mezzo non esista in commercio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Dunque la bici è una canyon nerve con forcella Fox Performance 32.
Mi trovo piuttosto bene ad eccezione del fatto che sono puntato leggermente in avanti... C'è anche la Fox 34 con escursione da 130mm che è offerta sulla stessa bici con altro allestimento.

La forcella spare costa circa 900 euro... Se trovassi la calotta serie sterzo rialzata penso che con 50 euro me la caverei :-)
Comunque sembra proprio che 1 pollice mezzo non esista in commercio.



Ho anch'io la nerve ed ho montato una serie eccentrica.
Ho aumentato l'angolo di sterzo portandolo a 68° ed ho alzato lo stack di circa 1.5cm

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7586225&postcount=2577[/URL]

qui trovi il topic che avevo aperto con la soluzione nelle ultime pagine:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=322631&highlight=sterzo+eccentrica[/URL]

con circa 100 euro te la cavi.
Questo è il pezzo: ( magari chiedi conferma alla ditta )

[url]http://www.workscomponents.co.uk/10-degree-zs44--ec52--tapered-steerer-tube-headset--canyon-fitment-260-p.asp[/URL]
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma scusa, prova a togliere la ghiera(ralla) dalla forcella, metti uno spessore da 1,5" da 1 cm e rimetti la ralla sopra...così non devi comprare proprio nulla....sempre che ci sia lo spazio necessario.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.479
3.485
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma scusa, prova a togliere la ghiera(ralla) dalla forcella, metti uno spessore da 1,5" da 1 cm e rimetti la ralla sopra...così non devi comprare proprio nulla....sempre che ci sia lo spazio necessario.....
se il cannotto è conico, la zona a diametro 40mm su cui si innesta la ralla non è sufficientemente alta per aggiungere spessori... sicuramente non 10mm ma neanche 5, forse 1 o 2 al massimo, ma sarebbe inutile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo