altri upgrade che ne pensate

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti chiedo ancora una volta i vostri consigli .
ho l occasione di prendere a 250 euro i seguenti componenti :
Freni Shimano LX 2009 disco (coppia) + dischi alligator windcutter da 160
Comandi Shimano LX 2009 (coppia)
Guarnitura Shimano LX 2009
Cambio Shimano LX 2009
Deragliatore Shimano LX 2009
Cassetta pignoni Shimano XT 2009
Catena KMC X9 SL gold (225g)
il prezzo è trattabile
consideriamo anche che io gia monto dei freni a disco meccanici avid bb5 con leve speed dial 7 in magnesio
guarnitura fsa
cambio deore e manettini deore
catena sram 9 vel
e cassetta pignoni deore
se vi è utile sapere la forcella monto una reba race del 2009 e il telaio è in alluminio idroformato serie 6
che ne pensate ne vale la pena prendere tutto o ditemi voi quali pezzi potrei prendei li vende anche separatamente mi ha anticipano che i freni con dischi me li da a 60 euro e la guarnitura con la catena a 40
 

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Per risponderti al meglio sarebbe opportuno sapere che cambio monti. Di sicuro 250 euro li spenderei piu volentieri su delle ruote piu leggere e sui freni idraulici. Con masse rotanti piu light senti la differenza piu che con un cambio migliore. Poi ti consiglio di cercarti anche sul mercatino qualche deore xt che usato con la cifra che hai detto si trova tranquillamente.
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
forse non hai letto bene quello che ho scritto perche io non parlo delle ruote che monto visto che gia le ho cambiate e mi trovo bene con le mavic poi 250 euro è per tutto quello che ho elencato poi il cambio che monto l ho scritto ed è un deore e per quanto rigurda i freni ho scritto anche che potri prendere gli idraulici lx a 60 euro con i dischi cmq grazie lo stesso
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
se ti da tutto in blocco a 250€ controlla che non siano stra usurati,magari tira qualche decina di € sul prezzo e poi prendi tutto senza pensarci un secondo!!!!!
fai un bel salto di qualità e peso!
vai tranquillo!
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
se ti da tutto in blocco a 250€ controlla che non siano stra usurati,magari tira qualche decina di € sul prezzo e poi prendi tutto senza pensarci un secondo!!!!!
fai un bel salto di qualità e peso!
vai tranquillo!
pensi che se gli propongo 180 200 euro è un prezzo giusto?
tutti i pezzi sono in ottime condizioni forse cè da cambiare solo le pastiglie dei freni conosco il tipo di persona avevo gia preso la sella praticamente nuova da lui
siamo dello stesso paese ed è amico di un amico ora cè chi dice prendi tutto cè chi dice che non vede tanta differenza tra lx e deore per favore mi date le motivazioni sulle vostre idee tanto da farmi un idea anche io?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
pensi che se gli propongo 180 200 euro è un prezzo giusto?
tutti i pezzi sono in ottime condizioni forse cè da cambiare solo le pastiglie dei freni conosco il tipo di persona avevo gia preso la sella praticamente nuova da lui
siamo dello stesso paese ed è amico di un amico ora cè chi dice prendi tutto cè chi dice che non vede tanta differenza tra lx e deore per favore mi date le motivazioni sulle vostre idee tanto da farmi un idea anche io?

beh se tutto è in ottime condizioni ci stanno anche 250€...
la differenza c'è e sta nei materiali, nei pesi e nel funzionamento...
comunque cerca di farti dare il tutto al prezzo che riesci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo