Chi conosce i percorsi di Alto? negli ultimi anni ho girato in quella zona con la moto da trial e ho visto che molti dei percorsi sono una figata anche in bici. Mi piacerebbe tornarci ma.... un conto è la moto, un'altro la MTB
Chi conosce i percorsi di Alto? negli ultimi anni ho girato in quella zona con la moto da trial e ho visto che molti dei percorsi sono una figata anche in bici. Mi piacerebbe tornarci ma.... un conto è la moto, un'altro la MTB
Bentrovato!!
Tu non sai quante volte ci sono cascato nel discorso
"facciamo quel giro, l'ho fatto mille volte in moto!"
e poi ci siamo sempre ritrovati tutti sfiancati a spingere su per
passaggi impossibili e ripidissimi.
Ho guardato su google-maps e ho visto che la salita al colle S.Bartolomeo è quello sterrato che giunge al ristoro della mulatrial. E mi pare anche di aver capito che la discesa è quella lunghissima che l'anno scorso ci ha riportati ad Alto. Sarebbe bello anche salire un po' verso l'Armetta (se c'è una via fattibile) e poi riscendere verso Caprauna. Se po' fà?
Ciao!! un po sopra alto c'è una località che si chiama madonna del lago penso che tu la conosca!...
ciao
si, dalla Madonna del Lago ci sono già passato. Dalle immagini satellitari ho visto che poco dopo, si prende il primo bivio a sx e percorrendo la sterrata si arriva al S.Bartolomeo. Poco dopo il bivio c'è una fontana con l'acqua gelata!
Dal S.Bartolomeo all'Armetta so arrivarci, ma in bici non ci penso proprio: è una bella salita, in parte anche pedalabile, ma almeno metà la farei a spinta....
Forse ho capito la strada che hai indicato per salire all'Armetta, ma anche quella mi pare tosta e non tutta fattibile pedalando. Almeno per me...
Cmq voglio andarci.
Organizziamo? fine giugno/primi di luglio (col fresco)
io sono stato in cima al monte armetta a piedi, salendo per una discesa freeride (non banale secondo me)
Mezz'ora fa, chiacchieravo con un amico di Alto (ma vive qui a Sanremo) il quale mi diceva che quella zona è tutta ZPS, ovvero Zona di Protezione Speciale. Tradotto in soldoni: off-limits a ogni tipo di mezzo, bici incluse (a parte alcuni percorsi segnati). Se ti becca la forestale.... so' c@zzi.... Ne sapete qualcosa di più?
La seconda, da madonna della Guardia, è veramente bella e lunga
che quella zona è tutta ZPS, ovvero Zona di Protezione Speciale. Tradotto in soldoni: off-limits a ogni tipo di mezzo, bici incluse (a parte alcuni percorsi segnati). Se ti becca la forestale.... so' c@zzi.... Ne sapete qualcosa di più?
...c'erano delle jeep in cima all'armetta ...
è il colle proprio sotto l'Armetta (100 metri di dislivello sotto)
da lì AV e poi a scelta dei propri gusti verso Ormea