Alto milanese, varesotto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ciao siamo in lombardia (zona Legnano - Busto Arsizio) in mtb con la mia ragazza.
Io faccio enduro e DH regolarmente da un qualche anno, lei invece ha iniziato recentemente. Purtroppo però non conosciamo posti dove poter trovare qualche discesa accessibile anche ad un principiante (in realtà non ne conosciamo affatto).

Sapete consigliarmi un circuito in zona dove si possa magari lasciare la macchina, salire sopra su asfalto o sterrato non troppo tecnico, e poi scendere per tornare alla macchina? Ho visto alcuni video di trail chiamati "cubana" (sentiero dell'attrezzo) e "brasiliana" a Campo dei Fiori su youtube, però non spiegavano se si può arrivare sotto in macchina e poi salire per trovare agevolmente il sentiero.
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
restando in zona varese prova a fare qualche ricerca su google scrivendo mtb martica , oppure mtb passo del vescovo o mtb piambello , troverai descrizioni ed itinerari che possono fare al caso Tuo , puoi farli a/r per la medesima strada oppure ad anello in ogni caso torni facilmente dove hai lasciata l'auto . Buoni giri
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Altrimenti carichi le bike in macchina e arrivi a Colazza (circa 30' da Legnano, uscita Meina dell'A26 in direzione Gravellona), parcheggi comodamente al Palazzetto del ghiaccio, dove trovi i sentieri dei Lupi del Cornaggia, perfetti per divertirsi anche da principiante.
Qui le tracce.
Per maggiori info contattare ziofujo qui sul forum, è sempre molto felice di fare da guida ai visitatori.
 

Classifica mensile dislivello positivo