Altimetro garmin edge 500

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Sul forum bici da corsa(clicca in alto a destra) sulla discussione garmin edge 500 ci sono centinaia di pagine che spiegano chi, come, dove, quando e perche' sulla domanda da te postata. Buona lettura
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
l' altimetria è sempre barometrica un pò di errore ci sarà sempre,quando l' accendo sul piazzale di casa segna una quota quando ritorno sempre diversa è sistematico
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, come posso fare per correggere l'atimetria del garmin 500 visto che indica circa 70/80 metri in più di quelli reali ?
:i-want-t:

non conosco bene il 500 ma secondo me dovresti impostare l'altitudine esatta da dove parti ( io ad esempio parto dalla stazione del mio paese che è a 357mt e l' imposto lì, poi parto per il giro). quando torno passo dalla stazione...controllo e vado a casa...l'ho fatto circa 3/4 volte e poi ho impostato l'altezza da casa mia.
poi dipende anche dalla pressione atmosferica e quindi un pò di scarto ci può stare (max 10 mt)
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
non conosco bene il 500 ma secondo me dovresti impostare l'altitudine esatta da dove parti ( io ad esempio parto dalla stazione del mio paese che è a 357mt e l' imposto lì, poi parto per il giro). quando torno passo dalla stazione...controllo e vado a casa...l'ho fatto circa 3/4 volte e poi ho impostato l'altezza da casa mia.
poi dipende anche dalla pressione atmosferica e quindi un po di scarto ci può stare (max 10 mt)

Ciao rispolvere questo topic,volevo chiedervi come mai dopo avendo salvato l'altitudine esatta,quando torno a casa anziché di 41mt è ad esempio 39mt?
C'è un modo per sistemare questo errore?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Io invece volevo chiedere se il correttore di quota in garmin connect è meglio utilizzarlo anche per chi ha un dispostivo (nel mio caso edge touring plus) con altimetria barometrica. Oggi ad es. tornato da un giro ho notato uno scarto di 70 mt tra il dispositivo gps ed il garmin connect, quale è più affidabile? grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io invece volevo chiedere se il correttore di quota in garmin connect è meglio utilizzarlo anche per chi ha un dispostivo (nel mio caso edge touring plus) con altimetria barometrica. Oggi ad es. tornato da un giro ho notato uno scarto di 70 mt tra il dispositivo gps ed il garmin connect, quale è più affidabile? grazie


sul connect la correzione va usata solo con gps non barometrici ;-)
http://connect.garmin.com/api/activity/component/details/style/images/information.gif
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao rispolvere questo topic,volevo chiedervi come mai dopo avendo salvato l'altitudine esatta,quando torno a casa anziché di 41mt è ad esempio 39mt?
C'è un modo per sistemare questo errore?

E' da un po' che manco dal forum quindi mi scuso....credimi Bucato 2 metri di tolleranza ci stanno tutti... non hai un gps della NASA....e comunque nell'arco del tuo giro basta una leggera variazione della pressione atmosferica e il valore cambia....ma 2 metri si accettano alla grande:il-saggi::il-saggi:
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
E' da un po' che manco dal forum quindi mi scuso....credimi Bucato 2 metri di tolleranza ci stanno tutti... non hai un gps della NASA....e comunque nell'arco del tuo giro basta una leggera variazione della pressione atmosferica e il valore cambia....ma 2 metri si accettano alla grande:il-saggi::il-saggi:

L'unica cosa che non mi torna è che è più preciso Runtastic sul cellulare che il Garmin da diverse centinaia di €.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo