Altimetro Bosch Nyon

acts63

Biker novus
23/8/18
9
0
0
60
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT 1 modello 2019
Ciao a tutti, ho un bosch nyon, ma credo che l'altimetro sia sbagliato, ho paragonato dei giri sia sul pc sia con altri amici con un garmin e le altimetrie non corrispondono, il mio nyon segna 981mt di dislivello contro 620 mt del garmin.....il nyon è aggiornato all'ultima versione sw....a qualcuno è capitato?
ciao
bruno
 

agi62

Biker superis
20/3/14
434
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Senza conoscere ne uno ne l'altro ti chiedo, per misurare l'altitudine usa i satelliti oppure il barometro?
Per essere preciso dovrebbe usare il barometro, calibrato dai satelliti prima di iniziare a registrare la traccia, infatti la misura dell'altitudine solo da satelliti è influenzata da troppe variabili, alberi, nuvole, zone coperte dalle montagne ecc ecc. e può portare ad errori anche del 40%.
 

acts63

Biker novus
23/8/18
9
0
0
60
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT 1 modello 2019
Ciao, grazie della risposta, credo funzioni con i satelliti anche se non sono sicuro, ha nel menu una impostazione per la correzione dell altitudine, per cui potrebbe anche andare con la pressione barometrica, provo a chiedere in un centro bosch..... se mi rispondono
 

agi62

Biker superis
20/3/14
434
180
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Per curiosità sono andato a cercarlo in rete e ho visto che è per ebike quindi non ci capisco nulla, ho scaricato il manuale e non ho trovato nulla che ci aiutasse a capire come misura l'altitudine, ti conviene postare nella sezione dedicata alle ebike, magari trovi qualcuno che ti può rispondere.
 

loris mtb

Biker novus
25/2/18
6
8
0
80
Vicenza
Visita sito
Bike
ktm
Ho il Nyon e lo uso molto spesso. La precisione dell'altimetro , se paragonato a due smartphone (motorola, e iphone) è ottima. Su un dislivello di 1000m sbaglia di 10-20m. Alla partenza lo setto per la località e pressione di dove sono , c'è la voce apposita in una delle pagine interne, dato che essendo un altimetro barometrico va aggiustato prima della partenza... Come da manuale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo