Altezza sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gimondi92

Biker novus
23/7/18
14
0
0
31
Cosenza
Visita sito
Bike
Bianchi 1885
Ciao a tutti
Posseggo una Cannondale trail in taglia XL, volevo sapere a quanto deve stare la sella ( sono alto 1 e 90 con cavallo di 94cm )..io vengo dalla bici da corsa dove il biomeccanico me aveva messo la sella a 83 cm, sulla mtb devo tenerla anche a questa distanza o c è differenza?? Calcolando pure che le pedivelle della Mtb sono un po' più lunghe..
Grazie mille a tutti..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Ciao a tutti
Posseggo una Cannondale trail in taglia XL, volevo sapere a quanto deve stare la sella ( sono alto 1 e 90 con cavallo di 94cm )..io vengo dalla bici da corsa dove il biomeccanico me aveva messo la sella a 83 cm, sulla mtb devo tenerla anche a questa distanza o c è differenza?? Calcolando pure che le pedivelle della Mtb sono un po' più lunghe..
Grazie mille a tutti..
si, a quell'altezza pedali comunque
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.150
6.439
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti
Posseggo una Cannondale trail in taglia XL, volevo sapere a quanto deve stare la sella ( sono alto 1 e 90 con cavallo di 94cm )..io vengo dalla bici da corsa dove il biomeccanico me aveva messo la sella a 83 cm, sulla mtb devo tenerla anche a questa distanza o c è differenza?? Calcolando pure che le pedivelle della Mtb sono un po' più lunghe..
Grazie mille a tutti..

la regola generale se non erro vorrebbe che in sella dovresti avere il tacco piatto con la gamba allungata sul pedale in quel momento più lontano
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Ciao a tutti
Posseggo una Cannondale trail in taglia XL, volevo sapere a quanto deve stare la sella ( sono alto 1 e 90 con cavallo di 94cm )..io vengo dalla bici da corsa dove il biomeccanico me aveva messo la sella a 83 cm, sulla mtb devo tenerla anche a questa distanza o c è differenza?? Calcolando pure che le pedivelle della Mtb sono un po' più lunghe..
Grazie mille a tutti..
Riporta le quote identiche alla bici da strada,se la pedivella è più lunga sulla mtb togli da differenza,cura anche arretramento.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.662
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti
Posseggo una Cannondale trail in taglia XL, volevo sapere a quanto deve stare la sella ( sono alto 1 e 90 con cavallo di 94cm )..io vengo dalla bici da corsa dove il biomeccanico me aveva messo la sella a 83 cm, sulla mtb devo tenerla anche a questa distanza o c è differenza?? Calcolando pure che le pedivelle della Mtb sono un po' più lunghe..
Grazie mille a tutti..


Se hai ancora dubbi un salto con la tua mtb dal biomeccanico lo farei comunque...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
stessa altezza, correggendo eventuali differenze di spessore del sistema (pedale + scarpa + spessore soletta)
per l'arretramento con una front puoi tenerlo uguale. con una full devi diminuirlo un po (tipo -0.5cm) , ancora meglio e' fare la prova del filo a piombo sulla bdc a poi riprodurre la misura sulla full con sospensioni tarate correttemente a livello di sag.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo