altezza movimento centrale:

  • Creatore Discussione Eug
  • Data di inizio

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Per valutare l'assetto che ho in questo momento (39,5 a bici scarica) che si riducono però notevolmente per via di un sag generoso. Non ho termini di paragone e vorrei capire se sto andando sui trampoli o sono nella norma.
La forcella è da 160 ed ho 150 mm. di corsa posteriore.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per valutare l'assetto che ho in questo momento (39,5 a bici scarica) che si riducono però notevolmente per via di un sag generoso. Non ho termini di paragone e vorrei capire se sto andando sui trampoli o sono nella norma.
La forcella è da 160 ed ho 150 mm. di corsa posteriore.

Sei abbastanza sui trampoli. Le full da enduro con escursioni come la tua generalmente stanno fra i 350 ed i 370mm. Hai per caso fatto qualche modifica rispetto alle sospensioni montate originalmente?
 

Eug

Biker popularis
19/9/06
75
0
0
Bardonecchia
Visita sito
Sì, sul telaio spitfire ho montato la van36rc2 e poi, disperato dall'ammo metel r, ho provato per esperimento a montare un float r ava non propedal da 200 mm. e non l'ho più tolto. Conscio di aver fatto un po' lievitare il mezzo tengo un sag abbondante.
Si tratta di una situazione provvisoria, utile per chiarirmi un po' le idee. In discesa soddisfa abbondantemente le mie esigenze, in salita è un po' penalizzata dal peso, ora 15,8Kg, e dalla forca non abbassabile. Ora sto cercando di capire se passare a qualcosa di più leggero e pedalabile, rinunciando però alla van36, oppure cambiare telaio (bolder?).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo