Alternative pedali Ritchey Comp v4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.616
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se vuoi pedali SPD affidabili credo che l'elenco sia già vicino alla fine.
Pur non avendone esperienza diretta non ho sentito opinioni molto positive sugli Exustar.
Forse questo marchio esprime il meglio di sé con i flat.


... poi esiste il lato "oscuro" dei pedali clipless.
Per capirci parlo di pedali tipo Crank Brothers o Time.

La mia esperienza (la mia personale, sia chiaro, ognuno potrà parlarne diversamente credo) è assolutamente negativa.
Non sai mai quando sono agganciati. Non si sganciano (a volte) quando davvero lo vorresti...
Le tacchette (care come il fuoco) durano quanto un gelato ad agosto...
Quando, dopo alcuni mesi di uso in cui ho fatto di tutto per convincermi che non avevo buttato i miei soldi, sono tornato ai pedali SPD (degli Shimano XTR) è stato un sollievo enorme... non tornerò mai più indietro!!

Ai partigiani CB e a quelli che la sanno lunga, premetto che questa è la MIA personale esperienza.
Non pretendo che abbia valore per qualcun altro. Non mi cambia nulla sapere che per voi i pedali CB sono il meglio che esiste.
Io non cambierò idea, nè lo farete voi... evitiamo i soliti schieramenti e qualsiasi flame, per favore :-)



Li ho da quasi 3 anni,PM 215 Ti, dopo aver distrutto i Ritchey che ho usato per quasi 8 anni...non vanno bene,ma benissimo e non comprendo le opinioni negative,pioggia,neve polvere sempre andati,l'unica difficoltà l'hanno in caso di fango,ma a partte i CB non credo ci sian spd che col fango non abbiano problemi...io ne sono contento,ma ovvio in linea di prezzo non sono i più economici...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.616
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare i miei pedali Ritchey comp v4. Li uso da 3 anni, percorsi xc. Mi sono sempre trovato molto bene. Vorrei valutare però insieme a voi, che alternative potrei prendere in considerazione. Mi piacerebbe cambiare marca per sperimentare, ma vorrei un consiglio. Vorrei spendere sui 50-60 euro.

Se devi provare un spd per cambiar marca,ti dico che non ne vale la pena se almeno non ne prendi uno più leggero,altrimenti visto che van già bene quelli che hai,usali fino alla morte e goditi 50/60 eur con la tua fidanzata/moglie in qualche ristorantino...;-) :celopiùg:
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Se devi provare un spd per cambiar marca,ti dico che non ne vale la pena se almeno non ne prendi uno più leggero,altrimenti visto che van già bene quelli che hai,usali fino alla morte e goditi 50/60 eur con la tua fidanzata/moglie in qualche ristorantino...;-) :celopiùg:

Apprezzo il consiglio... soprattutto la morosa. Ahahhah Scherzi a parte, non li ho ancora presi, però li devo prendere perché al momento ho due bici con un solo paio di pedali spd ritchey. Quindi la volontà di cambiare nasce da una necessità. Però ho un solo paio di scarpe, quindi le tacchette devono essere compatibili fra loro. Altrimenti avrei provato i cb.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.616
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apprezzo il consiglio... soprattutto la morosa. Ahahhah Scherzi a parte, non li ho ancora presi, però li devo prendere perché al momento ho due bici con un solo paio di pedali spd ritchey. Quindi la volontà di cambiare nasce da una necessità. Però ho un solo paio di scarpe, quindi le tacchette devono essere compatibili fra loro. Altrimenti avrei provato i cb.

A be allora,cosi cambia il discorso,ne hai proprio bisogno e a quella cifra credo che questi siano imbattibili...:celopiùg:


https://www.google.it/aclk?sa=L&ai=...oupid=18816316331&rlsatarget=pla-132950466491
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che i pedali XT e il modello 540 condividano la stessa parte meccanica.
A questo punto la differenza la fa l'estetica e il prezzo a cui si trovano in vendita.

Riguardo a quanto accennato per i pedali Exustar: ciò che di negativo ho sentito dire su questi sarebbe relativo al gioco che si nota sull'asse.
E che credo dipenda dai relativi cuscinetti.
Ovvio che, come riporta [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], questo potrebbe riguardare solo qualche modello specifico e magari non quelli top di gamma, come i suoi.

Ripeto, non ho esperienza diretta. Relata rèfero, come direbbero quelli che conoscono il latino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo