• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alternative pedali Ritchey Comp v4

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao a tutti, sono intenzionato a cambiare i miei pedali Ritchey comp v4. Li uso da 3 anni, percorsi xc. Mi sono sempre trovato molto bene. Vorrei valutare però insieme a voi, che alternative potrei prendere in considerazione. Mi piacerebbe cambiare marca per sperimentare, ma vorrei un consiglio. Vorrei spendere sui 50-60 euro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Ho avuto buone esperienze con gli Xpedo.
Oppure i sempre validissimi Shimano.
Assolutamente imbattibili come qualità.
E a prezzi eccezionali
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vuoi pedali SPD affidabili credo che l'elenco sia già vicino alla fine.
Pur non avendone esperienza diretta non ho sentito opinioni molto positive sugli Exustar.
Forse questo marchio esprime il meglio di sé con i flat.


... poi esiste il lato "oscuro" dei pedali clipless.
Per capirci parlo di pedali tipo Crank Brothers o Time.

La mia esperienza (la mia personale, sia chiaro, ognuno potrà parlarne diversamente credo) è assolutamente negativa.
Non sai mai quando sono agganciati. Non si sganciano (a volte) quando davvero lo vorresti...
Le tacchette (care come il fuoco) durano quanto un gelato ad agosto...
Quando, dopo alcuni mesi di uso in cui ho fatto di tutto per convincermi che non avevo buttato i miei soldi, sono tornato ai pedali SPD (degli Shimano XTR) è stato un sollievo enorme... non tornerò mai più indietro!!

Ai partigiani CB e a quelli che la sanno lunga, premetto che questa è la MIA personale esperienza.
Non pretendo che abbia valore per qualcun altro. Non mi cambia nulla sapere che per voi i pedali CB sono il meglio che esiste.