Alternative al Bafang, pregi e difetti.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
non leggo i pregi e difetti.....

cmq ego kit non è un alternativa al bafang e idem il vivaX
il sartori mi sembra un bafang rimarchiato con un carter diverso
i sunstar vitus boh non si sono visti
i sunstar s03 costano e non rendono come dovrebbero

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

non leggo i pregi e difetti.....

Io non sono esperto per niente di ebike, quindi non mi sbilancio in cose che non so.

cmq ego kit non è un alternativa al bafang e idem il vivaX

Il vivax invece può essere una valida alternativa

il sartori mi sembra un bafang rimarchiato con un carter diverso

potrebbe essere, anche a me ispira questo dubbio

i sunstar vitus boh non si sono visti
i sunstar s03 costano e non rendono come dovrebbero

Però hanno il sensore di sforzo

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Segnalo alcune alternative al Bafang motore centrale...

Ci metterei anche GNG: http://www.gngebike.com/mid-drive-kits

Ma...
Direi che in Bafang possono dormire sonni tranquilli, se le alternative sono queste!
Finchè Bosch, Yamaha e (ma si, ci metto anche questo...) Brose non decideranno (o meglio, glielo lasceranno fare le case produttrici di biciclette con le quali hanno i contratti) non venderanno le loro unità "sciolte", Bafang impererà, tutto considerato.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Se vai su Alibaba trovi più di qualche motore simile al Bafang. Però Bafang è un colosso da un milione di pezzi all'anno e gli altri no. Magari, andando avanti, metteranno anche il sensore di sforzo su questo motore ma, per il mercato europeo, hanno fatto il Max che richiede il suo telaio.
Quello simile che hai postato è uno Xofo. In Italia è praticamente assente.

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it

bravo dott. jack..hai l'occhio lungo

lo xofo, lo abbiamo soprannominato "un motore per la vita".....

hanno fatto un sistema di aggancio al telaio, nella zona del movimento centrale con una sorta di inserto conico, che una volta inserito...con il caz... che lo togli!!!!!

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito

Se un motore non è diffuso un motivo c'è sempre.. se il Bafang è venduto in tutto il mondo vuol dire che vale. In qualche misura potrebbe essere migliorato ma a me piace cosi. E' semplice e un po' rude.. ma io mi diverto molto e me lo tengo fino a quando va. Un motore per la vita.

Dr. Ergal

Redazione
Mi rendo conto di essere fortemente di parte ma in tutta franchezza non ho ravvisato nei concorrenti quel "quid" in più che possa farmi dire che sono meglio di Bafang.
L'unico avvicinabile, Sartori, sembra avere poche possiblità d'intervento e personalizzazione (5 livelli di assistenza? Praticamente un mezzo BBS ) oltre a una forma squadrata del carter anteriore che mi fa pensare che il gruppo motore finirebbe molto inclinato verso il basso, peggiorando la luce a terra.
Il GNG lo avevo valutato moltissimo, prima di scegliere Alcedo, ma alla fine l'ho trovato più complicato e posticcio: giri di catene esterne, controller da appendere in giro per il telaio...

No chanche: per me, al momento, non esistono competitor di pari livello.
Ma siamo ancora nella fase pioneristica del mercato. Sicuramente arriverà qualcosa di più evoluto e interessante. Anche da Bafang, ne sono certo

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Mi rendo conto anch'io che studiando da un po' questi motori che forse il Bafang non ha rivali per una serie di caratteristiche, prima di tutte la diffusione e la possibilità di personalizzazione.
E' comunque interessante analizzare anche altre soluzioni e sarebbe bello provarle se i costi fossero più abbordabili.

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
No chanche: per me, al momento, non esistono competitor di pari livello.
Ma siamo ancora nella fase pioneristica del mercato. Sicuramente arriverà qualcosa di più evoluto e interessante. Anche da Bafang, ne sono certo

Non ho esperienze dirette ma anche io non vedo per il momento alternative valide. In mancanza di quelle terró la Haibike/Bosch almeno per un'altra stagione al posto di trasformare la mia biammortizzata.
Io di problemi ne vedo fondamentalmente 2, la luce da terra ( sui mie percorsi non credo di fare una stagione senza lasciare il motore su un sasso ) e i rapporti troppo lunghi ( sempre il solito motivo )

Emil

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

il sunstar vistus sarebbe interessante, però non si vede in giro

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
E' vero, si trova solo l'S03 il cui prezzo è molto abbordabile.
Un limiti di questi motori è l'obbligo di usarli con le loro batterie.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sinceramtne io non vedo un prodotto realmente completo e valido in nessuno dei qui riportati, tutti hanno dei difetti, e il migliore è quello dove sono piu facilmente risolvibili

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Visto che lo hai citato segnalo il link:

http://www.gngebike.com/mid-drive-kits

Li leggi i post della discussione che hai iniziato?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo