Alternative a mappe ecw.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Probabilmente il PCN col WMS ha trovato il modo di dare il servizio a tutti senza altri timori, visto che con questo protocollo non si può estrarre una porzione di mappa (a me dice che è la mappa ha il copyright).
Quello che si chiedeva e che presumibilmente non si può fare o è complicato da attuare con l'ECWP.
Assolutamente sì
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
L'ho vista l'immagine, ma non gli ho dato una grande importanza. Mah, forse non intendo bene quello che dici, ma per sfruttare un servizio WMS liberamente esposto e in chiaro per tutti non penso che ci siano bisogno di accordi strategici. :nunsacci:
Ma si questo è chiaro, ci mancherebbe, probabilmente hanno semplicemente "ufficializzato" la cosa. Che si siano almeno "parlati" lo desumo dal fatto che, nonostante anche l'ECWP fosse usufruibile liberamente, non c'era nessun riferimento su CompeGPS.
E penso che da questa novità ne tragga maggior beneficio CompeGPS che non il Ministero stesso.
Comunque sia, mi sembra una buonissima notizia :mrgreen:
Ah beh... è probabile, diciamo che il beneficio che ne trae il Ministero è quello di riuscire comunque a dare il servizio in modo probabilmente più semplice (e forse meno costoso); e comunque se nessuno ne usufruisse sarebbero soldi sprecati... così almeno siamo tutti contenti: noi per primi, CompeGPS per secondo... ed un minimo anche il Ministero (suppongo... sennò chissenefrega... basta che non mi cadano i server ogni 3x2 come prima... he he he).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Provato... diciamo che (mi riferisco alle italia_ortofoto_colore_06.cwms) sono valide per verifica, in fase di creazione/editazione non ci siamo, ritengo sia lento il rendering. :nunsacci:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ma si questo è chiaro, ci mancherebbe, probabilmente hanno semplicemente "ufficializzato" la cosa. Che si siano almeno "parlati" lo desumo dal fatto che, nonostante anche l'ECWP fosse usufruibile liberamente, non c'era nessun riferimento su CompeGPS.
Ora ho inteso meglio ;-)

Excalib65 ha scritto:
basta che non mi cadano i server ogni 3x2 come prima... he he he).
Esattissimo :mrgreen:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Grazie della notizia. Oggi ero disperato.
Chiederei ai moderatori di mettere questo post in evidenza
E se qualcuno mi spiega come si fa a dare le reputazioni Excalib65 ha la mia assicurata.
Ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Inanzitutto complimenti a Excalib65!!!
una volta scaricati i 4 file,cosa ne devo fare,non ditemi parolacce miraccomando!
P.S.
mi servirebbe pure la stringa delle '06 da copiare giusto?
Semplice: sono dei file .CWMS, li salvi nella cartella Maps di CompeGPS e poi dal menu Mappe, Apri Mappa li apri come se fossero una mappa locale... tutto qui. Okkio alle mie raccomandazioni sullo zoom.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
the problem is ... che il caricamento/refresh delle immagini è lentissimo (tanto da renderle inutilizzabili): pc obsoleto o limite intrinseco?
Se vale la seconda, c'è modo di rendere l'operazione più "snella" e effettivamente fruibile?

PS: quanti caxxi, eh?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
the problem is ... che il caricamento/refresh delle immagini è lentissimo (tanto da renderle inutilizzabili): pc obsoleto o limite intrinseco?
Se vale la seconda, c'è modo di rendere l'operazione più "snella" e effettivamente fruibile?

PS: quanti caxxi, eh?

Frodo... purtroppo la seconda...
Per rendere migliore il refresh (più snello) meglio lavorare con uno zoom + alto possibile, quindi prima ovviamente apri la traccia e poi ingrandisci la porzione che ti serve esaminare... :i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo