Alternativa alla STUMPJUMPER

alisara

Biker novus
12/2/10
37
0
0
mondo
Visita sito
Ciao, approfitto della vostra esperienza , voglio cambiare la mia stumpjumper e vorrei cambiare anche marchio , non che mi sia trovato male ma è bello variare, chi mi consiglia una valida alternativa alla stump magari anche "migliore" nel suo insieme ...
Io mi diverto sia in discesa che in salita ... al budget ci pensiamo poi ...
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao, approfitto della vostra esperienza , voglio cambiare la mia stumpjumper e vorrei cambiare anche marchio , non che mi sia trovato male ma è bello variare, chi mi consiglia una valida alternativa alla stump magari anche "migliore" nel suo insieme ...
Io mi diverto sia in discesa che in salita ... al budget ci pensiamo poi ...

Ibis Mojo HD, la monti come si deve e poi mi dici se hai superato il budget.o-o
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Forse sarebbe meglio che chiarissi il tuo budget, se sei orientato su una 120/120 oppure su una 140/140, in cosa vorresti migliorare le prestazioni della tua bici.
Su due piedi, pensando a bici "universali" che se la cavano bene in salita e in discesa, senza limiti di budget direi: blur lt in carbonio, ibis mojo (sl e carbon normale), lapierre zesty, intense tracer. non escluderei dal gruppo anche la giant trance x e cayon nerve. Ero scettico sul funzionamento delle commencal.....ho un amico che ne ha presa una e, a dispetto di quanto fossi prevenuto verso il monofulcro, tanto di cappello....gran bici.

Come vedi difficile restringere il campo se non dai più indicazioni.....sarebbe banale che ti dicessi prendi la mojo visto che è la mia bici.
In genere consiglio di provare e farsi un'idea.
Non dimenticare che gomme e ruote sono fondamentali per la qualità di utilizzo della bici.
Ciao.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Forse sarebbe meglio che chiarissi il tuo budget, se sei orientato su una 120/120 oppure su una 140/140, in cosa vorresti migliorare le prestazioni della tua bici.
Su due piedi, pensando a bici "universali" che se la cavano bene in salita e in discesa, senza limiti di budget direi: blur lt in carbonio, ibis mojo (sl e carbon normale), lapierre zesty, intense tracer. non escluderei dal gruppo anche la giant trance x e cayon nerve. Ero scettico sul funzionamento delle commencal.....ho un amico che ne ha presa una e, a dispetto di quanto fossi prevenuto verso il monofulcro, tanto di cappello....gran bici.

Come vedi difficile restringere il campo se non dai più indicazioni.....sarebbe banale che ti dicessi prendi la mojo visto che è la mia bici.
In genere consiglio di provare e farsi un'idea.
Non dimenticare che gomme e ruote sono fondamentali per la qualità di utilizzo della bici.
Ciao.

Quoto in tutto lumaca ed aggiungerei alla lista Trek Fuel EX.
 

alisara

Biker novus
12/2/10
37
0
0
mondo
Visita sito
Forse sarebbe meglio che chiarissi il tuo budget, se sei orientato su una 120/120 oppure su una 140/140, in cosa vorresti migliorare le prestazioni della tua bici.
Su due piedi, pensando a bici "universali" che se la cavano bene in salita e in discesa, senza limiti di budget direi: blur lt in carbonio, ibis mojo (sl e carbon normale), lapierre zesty, intense tracer. non escluderei dal gruppo anche la giant trance x e cayon nerve. Ero scettico sul funzionamento delle commencal.....ho un amico che ne ha presa una e, a dispetto di quanto fossi prevenuto verso il monofulcro, tanto di cappello....gran bici.

Come vedi difficile restringere il campo se non dai più indicazioni.....sarebbe banale che ti dicessi prendi la mojo visto che è la mia bici.
In genere consiglio di provare e farsi un'idea.
Non dimenticare che gomme e ruote sono fondamentali per la qualità di utilizzo della bici.
Ciao.

giusto , dunque , come budget non supererei i 2500 - 3000 , della stump mi piacerebbe migliorare l'anteriore che ho sempre sentito leggermente " ballerino" è rimasta originale (ma non la cambio per quello), la mia è una 120-120 magari proverei anche 140 se non perdo in pedalabilità ...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
2500/3000 sono tanti soldi, ma a meno che tu non abbia la fortuna di trovare un usato molto bello, escluderei santa cruz, ibis, intense. Il budget per quelle si alza di almeno 500/1000 euro. Purtroppo queste sono anche le bici che conosco meglio e che ho provato abbastanza bene (la blur lt che ho usato in verità è il modello vecchio).
In ogni caso abbiamo restrinto il campo:
Le rimanenti non sono meno belle e funzionali
lapierre
giant
cayon
trek (a patto di non andare sul top di gamma).

Non vorrei metterti una ulteriore pulce nell'orecchio ma il mio socio di uscite è "Imbullonato" (è il nick name ma lo è stato anche di fatto!) che ha la nuova stumpy 2010 140/140(expert? è quella senza il brain). Mi sembra un progetto ben riuscito e come budget saresti allineato/a. puoi leggerti una bella recensione nel topic che ha aperto (cominciamo da qui....stumpy 2010). Capisco che vuoi cambiare marca, ma questa sarebbe la mia prima scelta al pari della lapierre, che trovo tra le altre cose la più bella del gruppo (ma l'estetica è soggettiva)
Della lapierre aveva scritto nientemeno che il direttur del forum. con la funzione cerca trovi senz'altro il topic.

In ogni caso penso che la scelta di andare su una 140/140 sia azzeccata: a meno che tu non voglia fare gare xc con velleità da podio, ti troverai tra le mani una bici divertente e prestazionale che se la cava quasi in ogni frangente.
 

alisara

Biker novus
12/2/10
37
0
0
mondo
Visita sito
come alternativa migliore mi dite la 2010 della stump ? no dai, fatemi provare un altro marchio così aumento la mia esperienza !
Bella la lapierre !
cube ? boh, no mi ispira il telaio ...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
come alternativa migliore mi dite la 2010 della stump ? no dai, fatemi provare un altro marchio così aumento la mia esperienza !
Bella la lapierre !
cube ? boh, no mi ispira il telaio ...
Alla fine e' stata SJ perche', scimmia accecante a parte, mi e' parsa il miglior compromesso.
Ho considerato anche votec perche', oltre che ben fatte, offrono una soluzione carro molto interessante - certo si comprano solo in internet.
Le 120 e 140 di cannondale non sono male; con quei soldi potresti puntare alla lefty (ma ti deve piacere).
Di Lapierre ho toccato solo la spicy - sicuramente molto bella ma, siamo a 160 di escursione. Ovviamente anche le Giant sono ottime......
Il mercato e' talmente vasto e i gusti cosi' diversi che e' veramente difficile suggerire.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io, seppur con qualche riserva, riconfermo stumpj comp 2010, bici molto versatile, che mantiene nel tempo un buon valore... ho scelto la comp perchè, a mio avviso, è la più "conveniente" in quanto alcuni upgrqde (tipo guarniitra e l'orrida cassetta a pignoni) si cambiano dopo un anno...
 

scandium

Biker serius
11/11/06
101
1
0
macerata
Visita sito
ktm prowler , gran bici universale.... io mi ci trovo benissimo anche se con la versione 2008 (100/130 ant e post) ora sto sostituendo la pur valida revelation con una pike da 140 perchè il richiamo della "molla" é troppo forte, per il resto il carro è sensibilissimo e molto efficiente in pedalata ed ora fanno tantissime versioni. ciao
 

alisara

Biker novus
12/2/10
37
0
0
mondo
Visita sito
Grazie delle idee : la giant reign mi piace un sacco ma come va in salita ? é + pesante della stump ??

La lapierre zesty 514 è un'altra che sto valutando , molto bella , qualche proprietario che mi dice in modo obiettivo come va ?

Mi piacerebbe sapere da alcuni proprietari di questi 2 modelli come vanno perchè comunque abbandono una signora bici ! Non vorrei peggiorare...

GRAZIE.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho preso la stmpy 2010 ma anche la zesty mi piaceva parecchio...
se tiri fuori dei soldini e vuoi una bici che ti invidieranno tutti e probabilmente rivendarai facilmente la modjo è quella più figa. a seguire santacruz.
e in ultimo ma solo perchè è una bici più "normale" della giant credo non si sia lamentato mai nessuno
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Io sono stato indeciso per un pò tra zesty e stumpy, stavo per prendere la zesty quando ho saputo dei tempi di consegna molto lunghi e ho ripiegato sulla stumpy che era in prontaconsegna... della stumpy sono molto soddisfatto: è pedalabilissima ed ha la nota guidabilità e maneggevolezza specy, in discesa si difende molto bene... insomma un'ottima bici "unica" e tuttofare. Delle altre non saprei aggiungerti nulla oltre a quello che "si sà", visto che non ho esperienze dirette. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo