Alternativa al Brain

fabriziolisi

Biker novus
10/9/18
5
1
0
49
Lainate
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao.
La risposta è un po’ lunga.
Allora: ho fatto parecchie ricerche anche da un rivenditore quindi Brescia.
Tutti mi hanno confermato che il pezzo di ricambio non era più disponibile.
Il rivenditore mi ha lanciato la possibilità di montare quello più lungo ma alla fine non è arrivato ne a farmi il preventivo e di conseguenza nemmeno a montarmi l’ammortizzatore.( tra l’altro simpatico come la sabbia nelle mutande).
A questo punto mi è venuto un lampo di genio e ho chiesto a un fornitore di tubi per alta pressione che conosco molto bene e mi ha detto che se IO smontavo i due attacchi del tubo originale lui me li avrebbe rimontati sul tubo nuovo.
A questo punto ho provveduto a tagliare con MOLTA attenzione il tubo e ho tolto i raccordi senza rovinare la parte che sarebbe andata poi riclimpata sul nuovo tubo e i nuovi collari.
SPESA TOTALE PER IL RIPRISTINO DEL TUBO €14.
A questo punto grazie ad una dritta passatami da un conoscente del gruppo bdc ho trovato un officina specializzata proprio sulla strada che faccio tutte le mattine per andare al lavoro per revisionare l ammortizzatore con la competenza davvero professionale ad un prezzo onesto.
Ovviamente lo smontaggio e il rimontaggio sono stati fatti da me.
Comunque alla fine sono riuscito a riavere la mia bici perfettamente funzionante ad un prezzo corretto.
Questo è quanto.
 

fabriziolisi

Biker novus
10/9/18
5
1
0
49
Lainate
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao,

Ho una Epic del 2013 e non funziona il Brain, avete un posto dove inviarlo per la revisione affidabile ? Qualcuno ha montato altro ci sono dei Fox 190x 45 il mio è 187x 47
 

fabriziolisi

Biker novus
10/9/18
5
1
0
49
Lainate
Visita sito
Bike
Scott Scale
Buon giorno a tutti.
Ho provato a cercare ma non ho avuto illuminazioni allora sono a chiedere:
che ammortizzatore posteriore posso montare in alternativa al mini brain sulla mia epic del 2011 che da specifica recita 187 corsa 47?
Ieri ho rotto il tubo che va dal brain all’ammmortizzatore e a stò punto pensavo di eliminare il brain visto anche che non so e nemmeno quanto potrebbe costare ripararlo.

Grazie a tutti
Ciao, ho il tuo stesso problema hai risolto se sì come ?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

fabriziolisi

Biker novus
10/9/18
5
1
0
49
Lainate
Visita sito
Bike
Scott Scale
  • Mi piace
Reactions: Ivo

vaivaipaolino

Biker novus
2/5/19
25
12
0
58
Berlingo ( Bs )
Visita sito
Bike
Specialized Epic Custom 2011
Ciao, ho il tuo stesso problema hai risolto se sì come ?
Ciao.
Scusa il ritardo nella risposta.
Da quello che ho potuto reperire al tempo del mio problema con l’ammortizzatore per quanto riguarda le revisioni non dovrebbero esserci problemi nel farle.
Il mio era un problema di pezzo di ricambio ( tubo di collegamento fra brain e ammortizzatore) che non era più reperibile.
Per quantomriguarda le revisione pura e semplice un rivenditore specialized mi ha detto che l’ avrebbe mandato a Milano mentre un’ altro a riva del Garda me lo avrebbe fatto lui.
Alla fine ho trovato un officina qui in provincia di Brescia che me lo ha fatto lui direttamente con tanto di garanzia ( Savoldi Suspension Sarezzo Brescia )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo