Alternativa a Schwalbe Rocket Ron / Racing Ralph

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Parlo in generale della XR1, dietro ne ho montata una Team Issue da 2.0 e ne ho in vendita una Expert nel mercatino, la prima pesa 605 gr, la seconda 565, larghezza montate circa 52 mm, la versione 2.2 pesa troppo, circa 700 gr, comunque come scorrevolezza sono eccezionali!
Online prova qui:
http://www.ciclimattio.it/it/catalogo/ciclismo/___ACCESSORI_BICI_E_COMPONENTI/BONTRAGER/175[url]http://www.ciclimattio.it/it/catalogo/ciclismo/___ACCESSORI_BICI_E_COMPONENTI/BONTRAGER/175[/URL]

ok grazie.
vedo di provare il 2.2 non dovrebbe pesare cosi come dici...

ciao
Jack
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito
ok grazie.
vedo di provare il 2.2 non dovrebbe pesare cosi come dici...

ciao
Jack

Non le ho mai avute le 2.2, nel sito bontrager danno le 2.0 per 590 e le 2.2 per 690 ma la mia versione ideale che non esiste sarebbe la 2.1 larga il giusto (54) ed anche come peso adeguato 630. Un "parente" del crossmark TR...
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Grazie mille a tutti per le risposte, penso proprio che scieglierò come nuove gomme le Maxxis anche se l'aumento di peso è drasticamente alto. Attualmente le mie RocketRon pesano 560 gr e le RacingRalph 585g.
La mia idea, seguendo i miei consigli era di mettere CrossMark EXO/TR 29x2.10 al posteriore (peso 700 gr) e Ardent Race 3C/EXO/TR 29x2.20 (peso 720 gr) all'anteriore, o in alternativa per risparmiare peso le IKON 3C/EXO/TR (peso 640 gr).
Il problema è che andrei ad aumentare il peso complessivo di ben 275 gr, il che non è proprio poco.
Penso che i copertoni, a livello di peso siano la cosa che incide di più su una bici, essendo delle masse rotanti e per giunta più esterne sono rispetto al mozzo e più incidono.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Non le ho mai avute le 2.2, nel sito bontrager danno le 2.0 per 590 e le 2.2 per 690 ma la mia versione ideale che non esiste sarebbe la 2.1 larga il giusto (54) ed anche come peso adeguato 630. Un "parente" del crossmark TR...

si hai ragione.....il 2,2 che a me necessita e' troppo pesante !
dovro' andare di altri marchi !!
grazie

jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Grazie mille a tutti per le risposte, penso proprio che scieglierò come nuove gomme le Maxxis anche se l'aumento di peso è drasticamente alto. Attualmente le mie RocketRon pesano 560 gr e le RacingRalph 585g.
La mia idea, seguendo i miei consigli era di mettere CrossMark EXO/TR 29x2.10 al posteriore (peso 700 gr) e Ardent Race 3C/EXO/TR 29x2.20 (peso 720 gr) all'anteriore, o in alternativa per risparmiare peso le IKON 3C/EXO/TR (peso 640 gr).
Il problema è che andrei ad aumentare il peso complessivo di ben 275 gr, il che non è proprio poco.
Penso che i copertoni, a livello di peso siano la cosa che incide di più su una bici, essendo delle masse rotanti e per giunta più esterne sono rispetto al mozzo e più incidono.

Sicuramente le maxxis sono buone gomme (ho utilizzato per diverso tempo l'Aspen con ottime sensazioni....) ma ,come hai citato tu sopra, pesano uno stonfo...... e da solo hai tratto le conclusioni alla fine :-):-)!!

ciao
Jack
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Riprendo questo mio post. Ieri ho forato, per l'ennesima volta i miei Racing Ralph, per ben 3 volte. Il copertone è ormai alla frutta, seguendo i consigli anche di altri "esperti racer" della mia zona volevo provare i Continental, dopo la bella esperienza che ho avuto per anni su bdc.
Intanto cambio solo la posteriore, ero orientato sulla Race King. Ho visto che ci sono due versioni, la protection Tubless Ready e la Race sport. Io la userei come tubless, quindi penso che dovrei prendere la Protection, però la Race sport pesa ben 110 gr. in meno, che sono un'esagerazione.
Voi cosa mi consigliate? E' importante il peso però non voglio una gomma che si continua a forare come le RR. C'è tanta differenza a livello di protezione tra la protection e la race sport?
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Gli schwalbe SNAKESKIN sono robusti come i continental PROTECTION, mentre gli schwalbe LITESKIN sono robusti come i continental RACESPORT.

Il raceking è comunque un ottima gomma, più scorrevole del rara ma meno aggressivo come presa in curva soprattutto su ghiaino e smosso in generale, mentre sul compatto grip eccellente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo