Alternativa a rr 5.3

Delga

Biker novus
7/7/11
9
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, inizialmente ero indeciso tra una rr 5.2 e una bottecchia fx510.
Adesso ho capito che forse è meglio spendere qualcosa in più per una 5.3 consigliatissima da molti del forum.
Volevo semplicemente sapere se ci sono alternative valide, ovviamente nella stessa fascia di prezzo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti, inizialmente ero indeciso tra una rr 5.2 e una bottecchia fx510.
Adesso ho capito che forse è meglio spendere qualcosa in più per una 5.3 consigliatissima da molti del forum.
Volevo semplicemente sapere se ci sono alternative valide, ovviamente nella stessa fascia di prezzo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Sotto i 400 € è praticamente impossibile trovare bighe con rapporto qualità/prezzo migliori della 5.3.
Con un po' di culo e tanta pazienza forse si riesce a trovare qualche usato ma il rischio fregatura è sempre in agguato :il-saggi:

Ciao.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Sono le risposte che mi aspettavo.
L'unica cosa che non mi piace affatto è l'estetica,che è davvero pessima.
Grazie.

Posso capirti anche a me esteticamente non mi vanno propio, qualità/prezzo come entri entri-level è la migliore, però prendi quella che più ti piace anche esteticamente,perchè anche l'occhio vuole la sua parte ed anche io non riuscirei mai ad usare una cosa che non mi piace.


ciao
 

Delga

Biker novus
7/7/11
9
0
0
milano
Visita sito
La ghost è molto più bella,ma credo che facciano pagare più il nome che i componenti(mi riferisco a quella proposta da Iakopo).
Con il rapporto qualità/prezzo della rr 5.2 non ne ho ancora trovate, mi sa che dovrò chiudere un occhio sull'estetica.. :ueh:
 

Delga

Biker novus
7/7/11
9
0
0
milano
Visita sito
la mia era solo una proposta visto che parlavi di estetica e la ghost a me è sembrata subito molto accattivante!
poi logicamente ce ne sono tante altre di mtb a cui puoi puntare in generale!

Hai perfettamente ragione, è molto bella..ma per me è comunque fuori budget
Qualcuno ha qualche altra alternativa alla rr 5.3 da proporre?(sotto le 400€)
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Potresti trovare qualcosa su Crc tipo questa che secondo me sarebbe un'alternativa alla 5.3 per il peso(12.7 kg), il cambio(deragliatore posteriore XT), e i freni(idraulici Deore)...Come taglie ci sono la 39 e 44cm(che sarà disponibile il 31/08). Però c'è da dire che è un modello 2009.. Altrimenti sempre sui 350-400€ non si trova niente di nuovo secondo me come la 5.3, è imbattibile la sotto il punto di vista Qualità/prezzo..
 

Delga

Biker novus
7/7/11
9
0
0
milano
Visita sito
Potresti trovare qualcosa su Crc tipo questa che secondo me sarebbe un'alternativa alla 5.3 per il peso(12.7 kg), il cambio(deragliatore posteriore XT), e i freni(idraulici Deore)...Come taglie ci sono la 39 e 44cm(che sarà disponibile il 31/08). Però c'è da dire che è un modello 2009.. Altrimenti sempre sui 350-400€ non si trova niente di nuovo secondo me come la 5.3, è imbattibile la sotto il punto di vista Qualità/prezzo..

Questa mi sembra un ottima alternativa, anche se come estetica non è che sia molto meglio..la terrò in considerazione.Grazie!
 

uvix01

Biker novus
15/4/13
4
0
0
Visita sito
Buonasera rispolvero questo post di un paio di anni fa perche mi trovo nella medesima condizione: prima mtb e vorrei sapere delle alternative alla "classica" rr 5.3. In particolare indipendentemente dal prezzo (ovviamente fino ad un certo punto) volevo sapere delle mtb che a livello di componentistica sono della stessa qualità della 5.3 ad es di radon, cube, scott, specialized, merida ecc quali sarebbero i modelli qualitativamente confrontabili. Seconda domanda anche se credo sia piu difficile da rispondere c'è una sorta di guida per capire quale componente sia meglio di un altro ad es tra shimano altus, deore, xt ecc. Grazie!!
 

LucaSiculo

Biker serius
19/7/12
284
4
0
Catania
www.sicilybiketouristservice.it
Bike
KTM - Ultra Race e Ultra 1964 ... più una bella TRIBAN100
Beh...a me, non piace.........ma la 5.3 bella o non bella mi fa divertire.... fai una cosa....comprati un cuscino.....he,he,he...il resto della battuta.... la puoi immaginare.... :-) ma se puoi spendere di più, prendi una bella Radon team 5.0....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo