Alternativa a Rocket Ron e Racing Ralph

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventu93

Biker novus
22/2/16
11
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare i copertoni nella mia mountain Bike Scott scale 29.
Ho ruote tubless, mi hanno consigliato di prendere all'anteriore Rocket Ron e al posteriore mantenermi sulla Racing Ralph che è quella che ho montato anche adesso ma è arrivata alla fine.

Consigli? Vanno bene questi due modelli o ci sono altri copertoni che hanno miglior qualità prezzo? Io cerco qualcosa che dia il giusto rapporto tra scorrevolezza e tenuta.

Altra cosa: misure? 2.25 avvicinandoci a terni secchi è meglio vero? Tubless ready?

Grazie!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare i copertoni nella mia mountain Bike Scott scale 29.
Ho ruote tubless, mi hanno consigliato di prendere all'anteriore Rocket Ron e al posteriore mantenermi sulla Racing Ralph che è quella che ho montato anche adesso ma è arrivata alla fine.

Consigli? Vanno bene questi due modelli o ci sono altri copertoni che hanno miglior qualità prezzo? Io cerco qualcosa che dia il giusto rapporto tra scorrevolezza e tenuta.

Altra cosa: misure? 2.25 avvicinandoci a terni secchi è meglio vero? Tubless ready?

Grazie!

Racing Ralph e Rocket Ron penso siano tra le gomme piu' usate in ambito mountainbike/race insieme alle Continental quindi anche se ti mantieni su Schwalbe caschi molto bene.

Di Continental ci sono i Race King e X King anche loro molto usati ma dei quali non so darti opinioni. Altrimenti Maxxiss, kenda...ecc.

Se preferisci stare in tranquillita' e non vuoi a tutti i costi la performance stai su pneumatici in versione Protection di misura 2.25/2.20.

Questo a grandi linee poi io dico sempre che le gomme bisogna provarle e basta...
 

Classifica mensile dislivello positivo