Alternativa a pastiglie b01s

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io su quella della moglie al posto delle B01S ho messo quelle organiche (resinoidi) della ALLIGATOR, durano e mordono di piu'.
ci sono anche le metalliche e le semimetalliche.
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
anche io mi trovo con il problema di freni M447 e Pastiglie B01S

ho letto il post e penso di prendere le ASHIMA AD0102 SM
qualcuno le ha usate e sà dirmi come si è trovato?
Ho risolto con le metalliche E01S e con dischi da 203 che avevo gia al posto dei 160 originali, assurdi su una 29. Per una 26/27.5 dei 180 van gia bene.
Adesso si che frena!!
le b01s su dischi 160 sebbene vada piano e la usi poco oltre a non frenare si sono praticamente mezze sbriciolate. pericolose direi.

le ashima magari sono anche meglio ma le shimano le e01s le trovi dapertutto ad un costo irrisorio ed essendo metalliche anche molto longeve e affidabili.
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
Ho risolto con le metalliche E01S e con dischi da 203 che avevo gia al posto dei 160 originali, assurdi su una 29. Per una 26/27.5 dei 180 van gia bene.
Adesso si che frena!!
le b01s su dischi 160 sebbene vada piano e la usi poco oltre a non frenare si sono praticamente mezze sbriciolate. pericolose direi.

le ashima magari sono anche meglio ma le shimano le e01s le trovi dapertutto ad un costo irrisorio ed essendo metalliche anche molto longeve e affidabili.

grazie per la info
ma quelle metalliche frenano bene anche da freddo e con il bagnato?
se non erro le metalliche frenano poco se non calde e sono rumorose
poi dimmi tu se mi sbaglio
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
grazie per la info
ma quelle metalliche frenano bene anche da freddo e con il bagnato?
se non erro le metalliche frenano poco se non calde e sono rumorose
poi dimmi tu se mi sbaglio
che frenano meno da fredde e con il bagnato un po si ma calde frenano e durano molto di piu. però la differenza a freddo si sente molto meno sui freni moderni.
per giri e discese lunghe ti consiglio le metalliche per giri corti e poca discesa le organiche. le semimetalliche non le ho mai provate.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
le metalliche su dischi originali dove son prescritte le organiche non vanno proprio bene, si consumano e si distorgono i dischi prima delle pastiglie.
 

map76

Biker serius
7/11/14
179
1
0
Visita sito
le metalliche su dischi originali dove son prescritte le organiche non vanno proprio bene, si consumano e si distorgono i dischi prima delle pastiglie.

infatti io ho i dischi avid Centerline e non reisco a trovare info sulla compatibilità con le pastiglie semi metalliche.
ma se mi dici che gia le organiche Alligator sono meglio delle standard B01S vado con quelle
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
su impianti shimano preferisco le metalliche , reggono meglio il surriscaldamento , dato che già shimano usando olio minerale e non sintetico nei suoi impianti , soffre maggiormente il calore dato che ha un punto di ebolizzione più basso , e sinceramente quando su impianti shimano passavo dà organiche a metalliche , c'era un abisso in termini di prestazione , sembra di avere 2 freni diversi come potenza .
ho avuto il riscontro anche recentemente con gli Zee , con le organiche sembravano degli xt come potenza e anche meno , messe le metalliche ice con dischi ice , sono diventati un altro paio di freni , potenza dà vendere e anche sotto sforzo non si sente più ( scusate il termine non molto tecnico... ) il classico " sfarfallio " dà fatica
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
su impianti shimano preferisco le metalliche , reggono meglio il surriscaldamento , dato che già shimano usando olio minerale e non sintetico nei suoi impianti , soffre maggiormente il calore dato che ha un punto di ebolizzione più basso , e sinceramente quando su impianti shimano passavo dà organiche a metalliche , c'era un abisso in termini di prestazione , sembra di avere 2 freni diversi come potenza .
ho avuto il riscontro anche recentemente con gli Zee , con le organiche sembravano degli xt come potenza e anche meno , messe le metalliche ice con dischi ice , sono diventati un altro paio di freni , potenza dà vendere e anche sotto sforzo non si sente più ( scusate il termine non molto tecnico... ) il classico " sfarfallio " dà fatica
concordo in pieno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo