Alternativa a pastiglie b01s

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve, qualcuno più esperto può indicarmi quale tipo di pastiglie posso montare su un umpianto shimano br 395 oltre alle pastiglie b01s??
Io ho trovato queste PASTIGLIE FRENI DISCO ALLIGATOR SHIMANO DEORE NEXAVE ORGANICHE, ma non sono sicuro che siano compatibili con il mio impianto.
 

a lad insane

Biker popularis
21/7/12
45
1
0
34
Fontina Valley
Visita sito
Salve, qualcuno più esperto può indicarmi quale tipo di pastiglie posso montare su un umpianto shimano br 395 oltre alle pastiglie b01s??
Io ho trovato queste PASTIGLIE FRENI DISCO ALLIGATOR SHIMANO DEORE NEXAVE ORGANICHE, ma non sono sicuro che siano compatibili con il mio impianto.

Ciao, queste giusto?

http://www.probikeshop.it/pastiglie...no-b01s-deore-nexave-rst-organiche/93024.html

Sì sono compatibili (anche se non c'è scritto nella descrizione) ma sono identiche alle originali Shimano B01S, cambia solo il colore:spetteguless:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io, sui miei slx, le B01S, le ho sotituite con le F01A....sempre organiche ma con dissipatore :spetteguless:

un altro mondo.

ps: calcola che ci faccio trail abbastanza spinto con una rigida da enduro :i-want-t:


edit: pardon.....ero convinto che i miei slx usassero le b01s....ed invece utilizzavano le G01S.....ho scritto una cosa non esatta, scusatemi.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
io, sui miei slx, le B01S, le ho sotituite con le F01A....sempre organiche ma con dissipatore :spetteguless:

un altro mondo.

ps: calcola che ci faccio trail abbastanza spinto con una rigida da enduro :i-want-t:


edit: pardon.....ero convinto che i miei slx usassero le b01s....ed invece utilizzavano le G01S.....ho scritto una cosa non esatta, scusatemi.

Non esistono varianti delle b01s con dissipatore?? purtroppo tra le pastiglie organiche e l'impianto indecente in certi trail scaldano troppo e la bici non frena più in modo adeguato:specc:
 

a lad insane

Biker popularis
21/7/12
45
1
0
34
Fontina Valley
Visita sito
Non esistono varianti delle b01s con dissipatore?? purtroppo tra le pastiglie organiche e l'impianto indecente in certi trail scaldano troppo e la bici non frena più in modo adeguato:specc:

non penso esistano b01s con dissipatore..o almeno io non le ho mai viste!
comunque hai ragione è un impianto scadente se si pensa di fare certi trail..infatti probabilmente passerò anche io agli SLX:spetteguless:
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ho visto che in giro si trova l'impianto a soli 100€ se hai una bici che vale la pena upgradare alla prima occasione utile li prenderei. Sulla mia credo non valga la pena spenderci altri soldi..
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
PERICOLO!!!
tu puoi montare tutte le pastiglie con la stessa forma

son i dischi il problema!!

probabile che tu li abbia RESIN PAD ONLY quindi dischi in alluminio che si possono usare solo con pastiglie organiche
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
PERICOLO!!!
tu puoi montare tutte le pastiglie con la stessa forma

son i dischi il problema!!

probabile che tu li abbia RESIN PAD ONLY quindi dischi in alluminio che si possono usare solo con pastiglie organiche

Lo so infatti la ashima ne fà 2 diverse versioni, una è questa http://www.lordgunbicycles.com/pastiglie-freni-disco-organiche-ashima-shimano-deore che ho preso e l'altra versione http://www.lordgunbicycles.com/pastiglie-freni-disco-ashima-shimano-deore che sono semimetalliche.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
io, sui miei slx, le B01S, le ho sotituite con le F01A....sempre organiche ma con dissipatore :spetteguless:

un altro mondo.

ps: calcola che ci faccio trail abbastanza spinto con una rigida da enduro :i-want-t:


edit: pardon.....ero convinto che i miei slx usassero le b01s....ed invece utilizzavano le G01S.....ho scritto una cosa non esatta, scusatemi.

sai se le F01A si possono montare anche sui BR M615?
(di serie monta le G01S)
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Cercando su bike discount le f01a cè scritto che sono compatibili, se vuoi la certezza controlla sul sito shimano.

sullo spaccato dei 615, mi dice le G01S o le G03S metalliche, per questo chiedevo.
Effettivamente su BD dice che sono compatibili.....anche vedendo la forma della pastiglia sembra uguale, a parte le alette.
Al prossimo giro le provo....peccato che ho appena preso le G01S.
Grazie
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ho visto che ci sono anche le J02A sempre in resina e compatibili.
Qualcuno sa cosa cambia con le F01A?
il prezzo e' uguale, cambia un po' la forma delle alette.
Si tratta solo di una versione rivisitata?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
confermo....ho sostituito le g01s con le f01a.

ho anche acquistato il pernetto frema-pastiglie per togliere la coppiglia.

funziona tutto a meraviglia.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
con il pernetto è tutto più seplice e veloce. se per qualche motivo, quando sei in giro per sentieri, devi metter mani alle pastiglie, avendo la coppiglia devi armeggiare con la pinza....con il pernetto basta una semplice chiave a brugola.

ps: la coppiglia del pernetto puoi anche non metterla....il perno non si svita.

ps2: il pernetto che hai linkato è quello giusto.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
con il pernetto è tutto più seplice e veloce. se per qualche motivo, quando sei in giro per sentieri, devi metter mani alle pastiglie, avendo la coppiglia devi armeggiare con la pinza....con il pernetto basta una semplice chiave a brugola.

ps: la coppiglia del pernetto puoi anche non metterla....il perno non si svita.

ps2: il pernetto che hai linkato è quello giusto.

ah ok, capito.
la coppiglia su questo non mi da fastidio, e' semplice....tanto una pinzetta la porto sempre dietro.
Indubbiamente il perno e' piu' comodo pero'.

devo vedere pero' se la mia pinza e' filettata , non ricordo.....altrimenti mi serve a poco.
Grazie
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
ciao a tutti mi potete aiutare?

vorrei sostituire le troppo scarse pastiglie B01S dei freni montati sulla mtb della mia ragazza.
Si tratta dei shimano Deore M506 con pinza br M447.

avrei in mente due opzioni:
- montare le E01S metalliche originali
- montare le ashima semimetalliche AD0102-sm-5 ( linkate nei vostri post precedenti)

secondo voi le E01S sono di scarsa qualita come le B01S (visto il prezzo) ?

ero partito con l'idea di prendere quelle in resina degli xt senza raffreddamento ma non so se sono compatibili.
 

nicokap

Biker serius
1/8/13
130
2
0
Canosa di Puglia
Visita sito
Ho stesso impianto frenante e stesse pasticche organiche (b395 - b01s)
A volte mi capita che frenando sul posteriore, la leva si senta abbastanza "molle", ovvero bisogna premere ed affondare la leva per avere la giusta frenata... poi dopo un po' sembra risistemarsi il tutto.
La bici è revisionata qualche mese fa..
Questi problemi di scarsa efficacia sono derivanti dunque da mancata dissipazione del calore? O potrebbe anche essere un pistoncino un po' pigro?
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
Ho stesso impianto frenante e stesse pasticche organiche (b395 - b01s)
A volte mi capita che frenando sul posteriore, la leva si senta abbastanza "molle", ovvero bisogna premere ed affondare la leva per avere la giusta frenata... poi dopo un po' sembra risistemarsi il tutto.
La bici è revisionata qualche mese fa..
Questi problemi di scarsa efficacia sono derivanti dunque da mancata dissipazione del calore? O potrebbe anche essere un pistoncino un po' pigro?
ciao
se la leva è troppo molle vuol dire che ce aria nell impianto e vanno spurgati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo