Alta via dei parchi ad Agosto - cercasi compagni

mondocicli

Biker novus
24/3/14
16
0
0
Bologna
www.mondocicli.com
Ciao a tutti.
Quest'estate vorrò fare assolutamente le vacanze in bici, e in sti giorni mi è saltato il pallino di percorrerre l'alta via dei parchi, che per chi non ne avesse mai sentito parlare è un itinerario sentieristico che va dall'Appenino parmense a quello riminese, tutto sulla cresta delle nostre splendide montagne. Sono circa 500km per circa uno sbandello e mezzo di metri di dislivello, e io penserei di percorrerlo in 7-8 giorni.

Cerco quindi compagni con cui condividere un viaggio del genere.

Io sono un romagnolo chiaccherone, quindi mi piacerebbe partire con gente presa bene che apprezzi sia la cazzata demenziale che il misticismo naturalistico, che non disdegni di schiattarsi un paio di bocce di vino a fine tappa, ma che quando sale sulla biciclette lo fa per pedalare, e sia quindi pronta a tappe lunghe e dure.

Se c'è qualcuno che potrebbe essere invogliato si potrebbe organizzare una giornata in MTB per prendersi un po' le misure e capire se può esserci compatibilità tecnico-fisica-morale-misticoattitudinale....
Per esperienza considero poco auspicabile partire tra persone con un grande divario di preparazione fisica, o che si stanno sui maroni.
Io vivo a Bologna, e pedalo prevalentemente in zona, ma faccio trasferte volentieri.

Inoltre invito chiunque abbia informazioni su tale giro a fornirmele.
Sarebbero preziose tracce gps che si possano percorrere sicuramente in MTB, prediligendo i single-track più divertenti
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
caro Dario, io che invece non ho la tua gamba e la tua voglia, ti aspetterò direttamente in spiaggia e ti offrirò un paio mojiti per festeggiare....
o-o
Ps: solo un paio però, tutti gli altri li paghi tu.... :smile:
 

kolonel

Biker popularis
28/11/07
46
0
0
reggio emilia
Visita sito
Proposta interessante, io conosco la parte di cresta dell' appennino reggiano.
Se intendi fare il sentiero 0-0 è molto poco pedalabile.
Se invece si fanno le varianti basse lo è, allungadolo però.
Resto sintonizzato
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ciao a tutti.
Quest'estate vorrò fare assolutamente le vacanze in bici, e in sti giorni mi è saltato il pallino di percorrerre l'alta via dei parchi...

Ciao, io sarei felice di unirmi a voi... :prost:
hai già un'idea indicativa sulla settimana in cui fare il giro?
io sono per metà trentino e per metà parmense, per la zona d'appennino di quella provincia un pò di info le avrei..
a prescindere da questo il 9 e 10 giugno sono a bagno di romagna e pensavo di farmi un paio di giri tipo questo

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3876

..o questo...

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2456

biker con spirito carioca presente..:smile::smile:
saluti
 

mondocicli

Biker novus
24/3/14
16
0
0
Bologna
www.mondocicli.com
1maggio e kolonel dai fatevi sotto! Io confesso che ancora ho raccolto davvero poche informazioni. Proprio per questo ogni consiglio è ben accetto. Ho fatto di recente tutta la vena del gesso romagnola da castel san pietro a sopra brisighella, e tranne un prima parte sicuramente da ripensare è tutta ben pedalabile e molto piacevole. Per il periodo io devo per forza andare la settimana di ferragosto.
Ho visto che già una vecchia discussione sul tema in cui mi pare scrivessero personaggi ben preparati sull'argomento, però non ho avuto molto tempo per leggerlo per bene. Mi riprometto di farlo e magari di contattare in privato coloro che sembravano ferrrati. Comunque mi piace pensare che il giro si possa fare, riuscendo a stare sempre, o quasi, in sella ma pestando molto poco bitume.

Forse ho arruolato un altro amico, con buona gamba e grande carisma, quindi noi da Bologna potremmo essere in tre.
 

Classifica mensile dislivello positivo