BRAVI , gran bella iniziativa.
#C'dale scalp esiste già, almeno negli anni scorsi quando la traccia era più impergnativa, è il liguria mountain divide, il trail più impegnativo che ho mai fatto!Adesso speriamo che organizzino un bel evento in bikepacking. Sarebbe il Top!
certo che puoi farlo anche in assetto cicloturistico con portapacchi e borse. Raccomando solo di utilizzare un buon e stabile portapacchi perché le sollecitazioni sugli sterrati sono importantiSperiamo di sentire presto commenti riguardo al percorso, vorrei capire se si riesce a fare anche in assetto cicloturistico (bici con portapacchi e borse)
grazie gobissimo, e allora salta in sella e vienici a trovare!BRAVI , gran bella iniziativa.
puoi riuscirci un una settimana o meno. Dipende dalla "gamba" Buona pedalata!Riuscire a farla tutta di fila sarebbe un sogno! Potrebbe diventare la mia vacanza estiva di quest'anno :)
Ciao Maurizio, conosco e ho fatto assistenza alla Liguria Mountain Divide che, di fatto, seguiva la traccia della Alta Via Stage race di cui sono uno degli organizzatori. La traccia di queste due è un percorso adatto a pochi coraggiosi atleti. La nuova traccia che trovi su www.altaviainfoh24.com è stata da me adattata al turismo di massa, è percorribile da tutti, zero portage, anche con e-bike#C'dale scalp esiste già, almeno negli anni scorsi quando la traccia era più impergnativa, è il liguria mountain divide, il trail più impegnativo che ho mai fatto!Adesso speriamo che organizzino un bel evento in bikepacking. Sarebbe il Top!
Il mio compito è quello di documentare questo magnifico itinerario e offrire assistenza non stop. Sarebbe bello se qualcuno si facesse avanti per organizzare un evento bikepacking. Avrà il massimo del mio aiuto e assistenza da parte dell'Associazione Ospitalità alta Via dei Monti LiguriAdesso speriamo che organizzino un bel evento in bikepacking. Sarebbe il Top!
Giustissimo!È più lunga perché per evitare il portage in ampi tratti si discosta dall'alt a via tracciato pedonale
la ragione è stata spiegata da altro commento che ripeto. 430 km sono i chilometri della Alta Via "a piedi" Le sette sezioni (che per chi ha buona gamba potrebbero anche essere "tappe") "in mountain bike" sono in totale oltre 500 km per il semplice fatto che molte tratte non pedalabili della AV "a piedi" sono state sostituite con varianti più lungheScusate ma non dovrebbero essere 430 km in totale? xche' il totale delle 7 tappe danno 558? sbaglio qualcosa ?
Ciao Mauro, grazie per il tuo contributo. Sto lavorando anche alla cartografia in pdf da stampare. Risorse economiche permettendo....spero di risolvere per l'estate prossima.Se è solamente per vedere dove passa il tracciato puoi caricare la traccia gps su gpsvisualizer.cominiziativa potenzialmente molto interessante
però manca la cartografia
c'è il road book e la traccia gpx
ma per me sarebbe fondamentale avere anche un pdf con un estratto cartografico in cui sia segnato il percorso
Non so.... mi limito a dire che, indicativamente e scegliendo con cura le strutture ricettive a cui appoggiarsi, il costo medio a persona letto e colazione in camera doppia si aggira sui 25 euro a persona. In Austria non lo so.Dalle mie esperienze, l'Austria non è più cara dell'Italia, anzi...E' da almeno 10 anni che, per poter fare le vacanze in bici coi bimbi, mi tocca andare in paesi cari come Svizzera, Austria, Francia e Germania!
E scrivo cari per non dire altro!!!
Se l'Italia si organizza, non c'è ne più per nessuno!!!
Evviva, un "Italiano" con la "I" maiuscola come me! Amo il mio Paese, la mia Liguria ed è a questa che dedico felicemente molto del mio tempo. Teofil75 (ma non potevi chiamarti Mario?) se verrai con la famiglia a percorrere questo nostro magnifico percorso la nostra Associazione ed io ti daremo il meglio della nostra assistenza.E' da almeno 10 anni che, per poter fare le vacanze in bici coi bimbi, mi tocca andare in paesi cari come Svizzera, Austria, Francia e Germania!
E scrivo cari per non dire altro!!!
Se l'Italia si organizza, non c'è ne più per nessuno!!!
Grazie gipipa, sono riuscito solo adesso a capire come rispondere direttamente ai vostri vari commenti.gli ho scritto suggerendo di aggiungere un pdf stampabile con la cartografia
mi hanno risposto subito e gentilissimi
dicono che cercheranno di farlo entro l'estate
mi iscrivo subito
per favore mi spieghi meglio quanto vuoi dire? il sito www.altaviainfoh24.com è visibile anche su apparati mobili quid non capisco bene cosa vuoi dire . Grazie ClaudioHo provato ad aprire il loro sito dal cellulare e il cellulare mi ha preso ha schiaffi
Stiamo lavorando anche alla cartografia in pdf stampabile ma ci vorrà tempo.si lo so, per vedere la traccia la carico su base camp con la cartografia openmtbmap e vedo tutto
però un pdf già pronto da stamparsi e portare dietro lo trovo comunque sempre comodo e utile
per chi lo conosce, un pò come è sul sito di peverada per la mtbpiemonte