Alta Versilia (Seravezza, Stazzema, Pietrasanta e Camaiore)

Familydona

Biker popularis
29/9/13
89
0
0
Firenze
Visita sito
Salve questo fine settima sono a Viareggio a trovare un amico giri partendo da qui ci sono ?? va bene xc - enduro tanto per conoscere posti nuovi oppure se qualcuno a tracce gps quelle nel forum già scaricate ma volevo sapere se fate delle uscite nel fine settimana.

Grazie mille.

Noi domani mattina si va in brugiana...altrimenti pasquillo...se vuoi aggregarti fammi sapere. Andiamo con chi conosce sentieri :spetteguless:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
allora, fino al BB c'è una strada sterrata facile, poi devi spingere per almeno 300-400 m, poi c'è un pezzo con saliscendi che si fa quasi tutto in sella.
arrivato alla fonte di Moscoso, parte una mulattiera piena di tornantini che ti porta a Cardoso: fantastica!!!

da Stazzema questo è il giro classico. per allungare:
una volta son salito a spinta fino al Rifugio Forte dei Marmi, poi ho fatto il sentiero alto sotto al M. Matanna e son arrivato fino alla foce di san rocchino. adesso però non so come è messo il sentiero e non so se ci sono frane..

Oggi sono arrivati fino al B&B bellissimo come posto e la stradina fantastica. Proverò ad am
N dare oltre come dici. Ma oltre significa seguendo la deviazione per il sentiero CAI 5 oppure oltre passando la struttura e proseguendo? Non ho visto passaggi.

Giri sopra Camaiore da XC da consigliare?

Chi gira domenica mattina sul presto ...XC?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.062
149
0
49
Milano
Visita sito
Poco tempo fa ho comprato in edicola a Tonfano una guida trekking e MTB per l'alta Versilia: devo ancora sperimentarla, purtroppo non ci sono le tracce GPS
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Domenica giro tra Retignano - Terrinca e Fabbiano seguendo un percorso di una gara di Trail Running e qualche freccia. Dove hanno pulito spettacolare in altri punti davvero complicata. Aggiungo che molti pezzi per roccioni vari si fanno a piedi almeno in salita e con una bici da xc...

Zone bellissime!

Prossimo weekend salto e vediamo quelli dopo che giri fare magari in zona Camaiore
 

@one

Biker grossissimus
Oggi sono arrivati fino al B&B bellissimo come posto e la stradina fantastica. Proverò ad am
N dare oltre come dici. Ma oltre significa seguendo la deviazione per il sentiero CAI 5 oppure oltre passando la struttura e proseguendo? Non ho visto passaggi.

Giri sopra Camaiore da XC da consigliare?

Chi gira domenica mattina sul presto ...XC?

Per i giri sopra Camaiore, ti consiglio questo: http://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=7253432.

Altrimenti guarda i percorsi che ho caricato in zona: http://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do.

o-o
 

TT73

Biker novus
4/12/06
8
0
0
Galleno
Visita sito
Io domattina, faccio passo croce cave dei tavolini e mi rigiro.
Ritorno al passo croce, e sentiero x il colle del cipollaio (forse anche con bici a spalla) x completare il giro.
 

TT73

Biker novus
4/12/06
8
0
0
Galleno
Visita sito
Io domattina sono solo e parto da Terrinca alle 7.00 minuto + minuto -.
Per quanto riguarda il mezzo io ho una full, e il percorso che farò domani lo conosco fino al passo croce. Comunque penso che fino alla cava dei tavolini la strada dovrebbe essere buona, anche una front va bene.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per andare alla foce di s rocchino facendola u pelo più lunga, è più pedalbile facendo i l106 da pomezzana ( nn la strada diretta, ma dal paese, più lungo che si ricongiunge al sentiero che scende dalla foce del pallone ) o da stazzema andando al rifugio forte dei marmi?
lo so che l' ultimo pezzo è comune, intendo il tratto per salire in quota dai paesi.

tx
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
per andare alla foce di s rocchino facendola u pelo più lunga, è più pedalbile facendo i l106 da pomezzana ( nn la strada diretta, ma dal paese, più lungo che si ricongiunge al sentiero che scende dalla foce del pallone ) o da stazzema andando al rifugio forte dei marmi?
lo so che l' ultimo pezzo è comune, intendo il tratto per salire in quota dai paesi.

tx


mi pare di capire che vorresti arrivare a san rocchino tramite il 121, che passa
sotto al Matanna, ma non sai se prenderlo da stazzema o pomezzana.
dunque:
il 106 da Pomezzana a Alpe della Grotta lo dovresti spingere quasi tutto.
da stazzema potresti fare la sterrata fino a casa giorgini, e poi il 5a fino a
rifugio forte dei marmi (bici in spalla quasi tutto).

cmq il 121 l'avevo fatto 3-4 anni fa e non mi era piaciuto per niente.
molto sporco, vari tratti da spingere, e anche la discesa non è granché.
poi adesso ci sarà un sacco di vegetaz.
ci sono sentieri migliori per la mtb in zona.....secondo me
 

Classifica mensile dislivello positivo