Alpinist 2012

sbardj

Biker marathonensis
Ieri bella giornata in bikepark, per l'occasione ho montato gomme 2ply st, non ho parole per descrivere come in questa configurazione assorbe tutto quello che gli passa sotto!

Altra cosa non meno importante, ma che conferma le grandi doti di questo telaio, nonostante gomme che sono tutt'altro che scorrevoli mantiene ancora una buona pedabilita'

Reactions: ride4fun

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Confermo.... Venerdì sono andato a farmi un mega giro pedalato con un mio amico (anche lui possessore di una Alpinist) partendo da Riva del Garda ed andando su per il Baldo con gomme Maxxis Minion dhf 2.35 in 42A e high roller 2.35 sempre in 42A.... Resta sempre una biga pedalabile, poi in discesa diventa un mostro!!!

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa darmi delle delucidazioni su un dubbio che ho riguardo la serie sterzo.
Premetto che non ne capisco un gran che, ma so che attualmente ho una serie sterzo Tapered, quello che vorrei sapere è se fosse possibile sostituirla con un'altro tipo di serie sterzo (non tapered) per montare una forka diversa!
Non so se mi sono spiegato bene...
Spero di si...

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Sostituire la serie sterzo originale Tapered per montarne una 1-1/8" o 1.5" e relativa forka...
Forse adesso mi sono spiegato meglio!!

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sostituire la serie sterzo originale Tapered per montarne una 1-1/8" o 1.5" e relativa forka...
Forse adesso mi sono spiegato meglio!!

teo mi sa che puoi solo stringere

mi spiego . . .

in realtà la serie sterzo si adatta alla forca
la tapered è 1-1/2" sotto e 1-1/8" sopra

tu puoi mettere una forka con cannotto "tradizionale"
tutta da da 1-1/8"
cambiando la serie sterzo
mentre una 1.5" mi sa che nella torque non si sta
perchè il foro superiore del tubo sdterzo del telaio
è piccolo, appunto per accogleire le tapered 1-1/8"

spero di non avere detto bagianate

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ok grazie... Spero che qualcun'altro abbia info... Ho trovato un'occasione di una Fox talas ad aria 180mm fit Kashima ma è 1.5"!!!

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Spero di risolvere qualche dubbio postando la risposta di PROTONE (che ringrazio) riguardo i miei dubbi sulla serie sterzo...

Esistono delle calotte da 44 mm per 1" 1/8 semintegrato che si " allargano " per alloggiare il cuscinetto da 1,5 " , ma di solito vengono montate sotto nei telai da 1" 1/8 semintegarto per motare forcelle tapered.
Se il tuo telaio è tapered, sotto è già da 1,5 " e sopra vanno utilizzate queste calotte, così si può montare una forcella da 1,5"

sbardj

Biker marathonensis
Riesumo questo post.......1 perche' la torque non merita la quarta pagina e 2 perche' era un po' che non la prendevo ,
Oggi giro in solitaria tra neve e tanto sole, una sola parola,SPETTACOLARE, questa canyon eccelle in ogni cosa, e sopratutto SPIANA........sono sempre piu' convinto che ce ne sono davvero poche di bighe che vantano prestazioni simili!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo