Alpina HT-C29.6 30-G XT - 990 €, che ne dite?

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo tanto tempo di bici da corsa, corsa a piedi ecc... ho deciso di ritornare sullo sterrato! Ho fatto qualche giro ad Ulm (dove abito) e spulciato siti internet, ma la scelta sarebbe ricaduta su questa mtb:

Alpina HT-C29.6 30-G XT

Rahmen Univega 29R Marathon U.D. Carbon
Gabel Manitou Tower Comp, remote lockout
Bremsen Avid Elixir 1, hydraulic Disc Brake
Bremshebel Avid Elixir 1
Cassette SRAM PG-1030
Schaltwerk Shimano XT
Schalthebel Shimano Deore
Tretlager Shimano M552
Übersetzung front: 42/32/24, rear: 11-36
Lenker Concept SL, MTB flat 29R, 710 mm
Vorbau Concept SL, ahead
Sattel Concept
Sattelstütze Concept EX
Naben Concept SL, disc
Felgen Concept, with eyelets
Bereifung Schwalbe Racing Ralph Performance, foldable / Nobby Nic Performance, foldable, 57-622

Il modello è dell'anno scorso e il prezzo sarebbe 990 euro... Il telaio è in carbonio, il montaggio forse non al top del top, ma il prezzo mi pareva interessante...

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
È proprio come dici te.
Il montaggio non è il meglio che c'è in giro ma non è nemmeno male, controlla che la forca sia almeno ad aria.
E poi con meno di 1000€ e difficile se non impossibile trovare una bike nuova con telaio in carbonio
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
È proprio come dici te.
Il montaggio non è il meglio che c'è in giro ma non è nemmeno male, controlla che la forca sia almeno ad aria.
E poi con meno di 1000€ e difficile se non impossibile trovare una bike nuova con telaio in carbonio

no con quei soldi di nuovo non ce nulla.
i telai in carbonio buoni ma economici (cube canyon ecc) partono dai 1200 euro.

la forcella ad aria è un componente importante, il primo passo verso un mezzo serio.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,

dopo tanto tempo di bici da corsa, corsa a piedi ecc... ho deciso di ritornare sullo sterrato! Ho fatto qualche giro ad Ulm (dove abito) e spulciato siti internet, ma la scelta sarebbe ricaduta su questa mtb:

Alpina HT-C29.6 30-G XT

Rahmen Univega 29R Marathon U.D. Carbon
Gabel Manitou Tower Comp, remote lockout
Bremsen Avid Elixir 1, hydraulic Disc Brake
Bremshebel Avid Elixir 1
Cassette SRAM PG-1030
Schaltwerk Shimano XT
Schalthebel Shimano Deore
Tretlager Shimano M552
Übersetzung front: 42/32/24, rear: 11-36
Lenker Concept SL, MTB flat 29R, 710 mm
Vorbau Concept SL, ahead
Sattel Concept
Sattelstütze Concept EX
Naben Concept SL, disc
Felgen Concept, with eyelets
Bereifung Schwalbe Racing Ralph Performance, foldable / Nobby Nic Performance, foldable, 57-622

Il modello è dell'anno scorso e il prezzo sarebbe 990 euro... Il telaio è in carbonio, il montaggio forse non al top del top, ma il prezzo mi pareva interessante...

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo

te lo dico subito, lascia perdere il carbonio, è montata una schifezza, altro che si salva solo la forcella (forse).

punta su altri marchi che con 1000 euro ti porti a casa un buon montaggio, telaio in alluminio e forse addirittura piu leggera e non di poco
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
te lo dico subito, lascia perdere il carbonio, è montata una schifezza, altro che si salva solo la forcella (forse).

punta su altri marchi che con 1000 euro ti porti a casa un buon montaggio, telaio in alluminio e forse addirittura piu leggera e non di poco

Secondo me invece non eccelle in nulla ma non c'è niente che proprio non funzioni, è un montaggio sufficiente.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Secondo me invece non eccelle in nulla ma non c'è niente che proprio non funzioni, è un montaggio sufficiente.

allora, è vero, il montaggio non è da supermercato, ma i freni sono proprio la base, anche la trasmissione è proprio base.

poi hai ragione, in giro ce molto peggio.
ma il telaio non so quanto possa essere valido(se paragonato con altri che costano magari 2 o 3 volte) visto il suo prezzo molto basso.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
allora, è vero, il montaggio non è da supermercato, ma i freni sono proprio la base, anche la trasmissione è proprio base.

poi hai ragione, in giro ce molto peggio.
ma il telaio non so quanto possa essere valido(se paragonato con altri che costano magari 2 o 3 volte) visto il suo prezzo molto basso.

Io ho provato sia il deore, non perde un colpo
Che gli elixir 1 su una 29 e frenano bene( forse hanno problemi di manutenzione)

Il telaio sicuramente non é carbonio top di gamma, non bastano nemmeno i 1000€ per il solo telaio se fosse top.

Probabilmente spulciando siti on line si trovano front in alu a 1000€ euro montate un po' meglio
http://www.bike-discount.de/it/comprare/ltd-race-29-grey-n-green-10279/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/ltd-sl-29-black-anodized-10281/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ltd-sl-29-grey-n-flashred-10283/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-6.0-sram-19779/wg_id-117

È però da vedere se trovi la taglia, ma sopratutto se vuoi acquistare online o meno

Per chiudere io la prenderei la univega in carbonio
Poi sta [MENTION=2846]march[/MENTION] a decidere se prediligere il carbonio o un montaggio migliore acquistando però on line
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io ho provato sia il deore, non perde un colpo
Che gli elixir 1 su una 29 e frenano bene( forse hanno problemi di manutenzione)

Il telaio sicuramente non é carbonio top di gamma, non bastano nemmeno i 1000€ per il solo telaio se fosse top.

Probabilmente spulciando siti on line si trovano front in alu a 1000€ euro montate un po' meglio
http://www.bike-discount.de/it/comprare/ltd-race-29-grey-n-green-10279/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/ltd-sl-29-black-anodized-10281/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ltd-sl-29-grey-n-flashred-10283/wg_id-117
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-6.0-sram-19779/wg_id-117

È però da vedere se trovi la taglia, ma sopratutto se vuoi acquistare online o meno

Per chiudere io la prenderei la univega in carbonio
Poi sta [MENTION=2846]march[/MENTION] a decidere se prediligere il carbonio o un montaggio migliore acquistando però on line


concordo.
il deore lo possiedo, lavora bene, anche se non è un XTR! sicuramente se volesse acquistare online, troverebbe bici migliori a parita di prezzo.
il mio consiglio è di prediligere il montaggio al telaio, in caso contrario si dovranno fare degli up con il tempo a mio parere.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito

Esatto, la bici sarebbe questa. Modello 2013 però... Vuoi dire che ne varrebbe la pena?

Vi ringrazio comunque per le vostre risposte. Visto che è un po' che non seguo l'evoluzione delle mtb vi chiedo:

mi potreste spiegare su cosa non eccelle? Logicamente la differenza fra deore, slx, xt ecc la conosco, ma il resto mi manca...

Acquisto online non lo tralascio, ma il problema è che si apre un mondo talmente grande in cui non arriverei a capo di nulla...

Grazie!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a 1000€ una bici con telaio in carbonio montata così non è niente male
la forcella manitou è superaffidabile, avuto per 3 anni la minute, mai fatta manutenzione, ha sempre funzionate bene e bloccato.

se il telaio è un carbonio leggero già levi 400gr. anche ad un telaio in alluminio leggero e con successivi upgrade avrai una bici sempre più leggera

l'impianto elixir 1 ce l'ho avuto per 3 anni sul muletto ed ha sempre funzionato bene, ha solo la regolazione della leva, gli elixir3 ad esempio offrono solo il collarino smontabile son la stessa cosa.

a 1000€ non si trovano bici in carbonio, chissenefrega se non è "blasonato" sai quanti corrono con telai no brand orientali ? me compreso.

se non te ne frega del carbonio a 1000€ trovi anche bici in alluminio montate un po' meglio
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
a 1000€ una bici con telaio in carbonio montata così non è niente male
la forcella manitou è superaffidabile, avuto per 3 anni la minute, mai fatta manutenzione, ha sempre funzionate bene e bloccato.

se il telaio è un carbonio leggero già levi 400gr. anche ad un telaio in alluminio leggero e con successivi upgrade avrai una bici sempre più leggera

l'impianto elixir 1 ce l'ho avuto per 3 anni sul muletto ed ha sempre funzionato bene, ha solo la regolazione della leva, gli elixir3 ad esempio offrono solo il collarino smontabile son la stessa cosa.

a 1000€ non si trovano bici in carbonio, chissenefrega se non è "blasonato" sai quanti corrono con telai no brand orientali ? me compreso.

se non te ne frega del carbonio a 1000€ trovi anche bici in alluminio montate un po' meglio

A me se devo dire la verità il carbonio non è che interessi molto... O meglio, non l'ho mai provato...

Insomma, dici che se non mi interessa quello mi conviene puntare su altro.

Mubble, mubble... La scelta è dura...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
A me se devo dire la verità il carbonio non è che interessi molto... O meglio, non l'ho mai provato...



Insomma, dici che se non mi interessa quello mi conviene puntare su altro.



Mubble, mubble... La scelta è dura...


Allora, fai un salto su bike discount, canyon radon e rose oltre che cube.
Mi paiono i migliori e non si ha problemi relativi ad affidabilità.
Siti molto seri, mai un problema (controlla sul forum per esserne certo, ma tutti ne parlano davvero bene )
Io ho esperienza con bike discount, diversi ordini mai un problema
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ah, piccolo appunto, shimano xt e slx differiscono solo per il peso. Le prestazioni e l affidabilità sono le medesime (escluso il deragliatore posteriore che xt è migliore perché shadow plus)
Il prezzo è differente perchè per limare sul peso cambiano materiali e tecniche costruttive.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Esatto, la bici sarebbe questa. Modello 2013 però... Vuoi dire che ne varrebbe la pena?

Vi ringrazio comunque per le vostre risposte. Visto che è un po' che non seguo l'evoluzione delle mtb vi chiedo:

mi potreste spiegare su cosa non eccelle? Logicamente la differenza fra deore, slx, xt ecc la conosco, ma il resto mi manca...

Acquisto online non lo tralascio, ma il problema è che si apre un mondo talmente grande in cui non arriverei a capo di nulla...

Grazie!

Non eccelle in nulla, ma è un ottimo compromesso in relazione al prezzo.
Anzi forse eccelle nel telaio che anche se non è un telaio in carbonio top di gamma è meglio di uno in alluminio.
Che taglia ti serve?
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Non eccelle in nulla, ma è un ottimo compromesso in relazione al prezzo.
Anzi forse eccelle nel telaio che anche se non è un telaio in carbonio top di gamma è meglio di uno in alluminio.
Che taglia ti serve?

Sono alto 1,74. Per la bici da corsa avrei 540 c/c orizzontale e sella 520 c/c.

Grazie
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Probabilmente quindi una 17
Di tutte quelle scontate che avevo postato non c'è in quella taglia.
Potresti optare x la radon che ti avevo postato http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-6.0-sram-19779/wg_id-117 oppure x questa cube http://www.bike-discount.de/it/comprare/ltd-29-blackline-20933/wg_id-117 la fanno anche gialla.
Ti ripeto comunque che se io fossi in te prenderei l univega in carbonio, oppure aspetterei un paio di mesi così inizierebbero ad esserci ulteriori sconti sui modelli 2014, sopratutto nei siti on line
Ciao e buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo