Alpi Bike resort, consigli please!!

EdoardoPlayer

Biker novus
30/6/10
6
0
0
36
Forlì
Visita sito
Salve a tutti, sono un novellino per questo sito, ma nonostante è da poco che mi sia nata la passione per la mtb ho già macinato diversi chilometri e visitato diverse località.
Avrei bisogno di un consiglio: io ed un mio amico settimana prossima andremo a spendere 4 giorni nel "centro" Alpi Bike Resort, e dal momento che sono zone che non conosco affatto vorrei sapere, dato che abbiamo 4 giorni, quali tra le diverse località esplorare. Siamo da All Mountain- Freeride.
Spero di avere consigli interessanti a riguardo!
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Edoardo.
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
potreste fare due giorni nei bike park di Sauze d'Oulx e Bardonecchia, e due giri pedalati. sui giri c'è un 3d che ne raccoglie molti, aggiornati sulle condizioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132156

anche Monginevro è molto valido, forse il miglior bike park, e offre diversi giri anche da pedalare. e poi c'è anche Prali, e i giri a Cesana...

in pratica, avete l'imbarazzo della scelta! :specc:
 

EdoardoPlayer

Biker novus
30/6/10
6
0
0
36
Forlì
Visita sito
potreste fare due giorni nei bike park di Sauze d'Oulx e Bardonecchia, e due giri pedalati. sui giri c'è un 3d che ne raccoglie molti, aggiornati sulle condizioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132156

anche Monginevro è molto valido, forse il miglior bike park, e offre diversi giri anche da pedalare. e poi c'è anche Prali, e i giri a Cesana...

in pratica, avete l'imbarazzo della scelta! :specc:
...In pratica mi hai rimesso in mano la patata bollente del dubbio :mrgreen:
Scherzi a parte, mi sai magari dire anche dove potersi andare a bere una bella birra la sera?
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
si, lo sapevo :rosik:

però davvero, dipende se preferite bike park, o giri pedalati, o un po' tutte e due. se solo bike park, vi direi monginevro, sauze e bardonecchia. se ci buttate dentro anche prali, ne fate quattro diversi in 4 giorni, tutti a loro modo validi.

per i giri pedalati, nel topic segnalato ce ne sono a milioni. io al momento ne ho fatti pochi, di quelli che ho fatto a Bardonecchia che consiglierei ci sono il Passo della Mulattiera, la salita ai 2800 metri del forte Jafferau, la Galleria dei Saraceni con discesa da uno dei sentieri su Salbertrand, la Caserma dei pian dei Morti nella Valle della Rho (magari con l'opzione super di svalicare in francia e tornare per la valle stretta dal colle della replanette), tutti itinerari che ho salvato anche qui nella sez. degli itinerari

per la birra invece vi direi di stare su Sauze, è il posto con il maggior numero di locali, molti turisti inglesi e tedeschi, e forse anche tra i più carini (il borgo vecchio ecc ecc). bardonecchia da quel punto di vista è un paese morto (e infatti io ho la casa lì), sestriere invece fa abbastanza cacare come paese in sè (solo condomini)
 

EdoardoPlayer

Biker novus
30/6/10
6
0
0
36
Forlì
Visita sito
si, lo sapevo :rosik:

però davvero, dipende se preferite bike park, o giri pedalati, o un po' tutte e due. se solo bike park, vi direi monginevro, sauze e bardonecchia. se ci buttate dentro anche prali, ne fate quattro diversi in 4 giorni, tutti a loro modo validi.

per i giri pedalati, nel topic segnalato ce ne sono a milioni. io al momento ne ho fatti pochi, di quelli che ho fatto a Bardonecchia che consiglierei ci sono il Passo della Mulattiera, la salita ai 2800 metri del forte Jafferau, la Galleria dei Saraceni con discesa da uno dei sentieri su Salbertrand, la Caserma dei pian dei Morti nella Valle della Rho (magari con l'opzione super di svalicare in francia e tornare per la valle stretta dal colle della replanette), tutti itinerari che ho salvato anche qui nella sez. degli itinerari

per la birra invece vi direi di stare su Sauze, è il posto con il maggior numero di locali, molti turisti inglesi e tedeschi, e forse anche tra i più carini (il borgo vecchio ecc ecc). bardonecchia da quel punto di vista è un paese morto (e infatti io ho la casa lì), sestriere invece fa abbastanza cacare come paese in sè (solo condomini)

Ottimo! ti ringrazio davvero moltissimo!
Dal momento che vado con un amico con poca voglia di pedalare ( se non strettamente necessario) sono sicuro che faremo giri dove ci sono bike park o impianti di risalità :-?, così lo faccio contento, tanto poi la settimana dopo raggiungo un mio amico in Val badia, e li ci sarà tanto da pedalare!!:i-want-t:

Ed allora ben venga Souze, vedrò di trovare un bel campeggio o al max un B&B li attorno, così magari prima ci si fa una :prost: e poi............
Grazie davvero, le tue dritte mi sono state stra utili!
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
Ed allora ben venga Souze, vedrò di trovare un bel campeggio o al max un B&B li attorno, così magari prima ci si fa una :prost: e poi............
Grazie davvero, le tue dritte mi sono state stra utili!

per la sistemazione guarda il sito www.alpibikeresort.com, ci dovrebbe essere la lista completa delle strutture convenzionate per località e se ricordo bene anche un numero per il centro prenotazioni

un altro sito che può fare comodo è www.turismotorino.org, anche qui stessa cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo