ALPI APUANE - OFFICIAL (report, alert, itinerari, consigli, idee, opere, omissioni)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
dal rifugio rossi al piglionico è la parte piu dura per rocce e tornanti stretti e tecnici. Dopo allenta un pò ma rimangono comunque tornanti stretti e a tratti brecciolino bastardo. La discesa è libera per il 99%. sul finire pochi metri con rovi. Per la salita potresti provare il sentiero parallelo a quello che abbiamo fatto noi, c'è una traccia che rimane più a nord e che si ricollega al sentiero del rifugio rossi nella parte alta

Per quanto riguarda la discesa ti riferisci sia al cai 133 che 132? La salita ho dato un occhio però su mappa se ne vede solo uno a sud.
Grazie
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Per quanto riguarda la discesa ti riferisci sia al cai 133 che 132? La salita ho dato un occhio però su mappa se ne vede solo uno a sud.
Grazie
la parte piu tosta è il cai 7 dal rifugio (mi raccomando non fare freeride nei prati come abbiamo fatto noi), buona parte dei tornanti richiede il nose press. . il 133 132 sono ignoranti come tutti i sentieri apuani ma meno tosti del 7. Un po di sporco e due rovi sugli ultimi due collegamenti dopo vergemoli. Per quanto riguarda la salita, strava segna una strada tratteggiata di bianco (prima della cappella votiva di piglionico) che almeno a giudicare dalle curve di livello sale piu dolce e magari riesci a pedalarla un pò anziche farti tutto il 7 di portage.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
la parte piu tosta è il cai 7 dal rifugio (mi raccomando non fare freeride nei prati come abbiamo fatto noi), buona parte dei tornanti richiede il nose press. . il 133 132 sono ignoranti come tutti i sentieri apuani ma meno tosti del 7. Un po di sporco e due rovi sugli ultimi due collegamenti dopo vergemoli. Per quanto riguarda la salita, strava segna una strada tratteggiata di bianco (prima della cappella votiva di piglionico) che almeno a giudicare dalle curve di livello sale piu dolce e magari riesci a pedalarla un pò anziche farti tutto il 7 di portage.

il 7 col 133 era in lista nera da tempo scendendo direttamente dalla Pania, andrà colmata questa lacuna anche perchè la discesa è supersonica e da fare assolutamente magari però non andando verso il 132 perchè dal 133 al 132 sei dovuto risalire su stradone no ?
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
il 7 col 133 era in lista nera da tempo scendendo direttamente dalla Pania, andrà colmata questa lacuna anche perchè la discesa è supersonica e da fare assolutamente magari però non andando verso il 132 perchè dal 133 al 132 sei dovuto risalire su stradone no ?
si ma rispetto al dsl totale poca roba, sono 4km di asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo