Alpe di siusi help me

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


micleoni

Biker novus
Ciao ragazzi, ho trovato questa traccia (giro dell'altipiano di siusi),
[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/9172[/URL]

Il problema è che non riesco a capire quanto è duro in salita e difficile in discesa. Ho cercato di contattare il ragazzo che aveva messo la traccia, ma non mi ha risposto. C'è qualcuno che ha gia fatto questo giro, oppure che lo conosce ecc... insomma vorrei sapere che genere di difficoltà posso incontrare. Io sono abbastanza allenato, il giro lo vorrei fare la prima sett. di luglio, per quel tempo avrò 2000 kilometri nelle gambe.

Grazie a tutti.

Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' tutto su strade sterrate e stradine asfaltate, quindi dal punto di vista tecnico è semplice. Ovviamente c'è parecchia salita, d'altronde siamo in montagna ;-)
Se non ci sei mai stato fallo, l'Alpe di Siusi è un posto molto bello...
 

micleoni

Biker novus
E' tutto su strade sterrate e stradine asfaltate, quindi dal punto di vista tecnico è semplice. Ovviamente c'è parecchia salita, d'altronde siamo in montagna ;-)
Se non ci sei mai stato fallo, l'Alpe di Siusi è un posto molto bello...

Grazie, pensavo di contattarti xkè ho visto su itinerari, che hai caricato un giro li da quelle parti. Penso che lo farò, devo dire che è la prim volta che faccio un giro in alta montagna, non ho problemi a fare dei kilometri, cioè 60-70 km di sali e scendi li reggo, però le salite che faccio io sono al massimo 6-7 km, con pendenze al max del 20%. Comunque ci provo, se butta male, mi fermo al rifugio, mangio e torno indietro. Volevo chiederti un'ultimo consiglio sull'abbigliamento. Io pensavo di portare: 2 magliette intime (tecniche) 1 maglietta mezze maniche, 1 giubbino termico (autunnale) giacca anti vento e anti pioggia, gambali e bracciali. che dici può andare?

Grazie ancora. Ciao
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
vai tranquillo, l'alpe di siusi è uno dei pochi posti in Dolomiti dove:
- le salite sono quasi tutte umane
- hai varie possibilità di scelta
- piove poco

tra l'altro è uno dei posti più stramegabelli di tutti!

per la prima settimana di luglio se sarà bel tempo non avrai neanche bisogno di portarti via tutti i vestiti che hai detto, secondo me oltre al normale abbigliamento da bici ti basterà una maglia a maniche lunghe e una giacca da pioggia leggera (giusto per averle dietro, se c'è il sole non le userai neanche)

piuttosto controlla che per quella data non ci sia la Gardena Starbike, oppure partecipa, è uno spettacolo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie, pensavo di contattarti xkè ho visto su itinerari, che hai caricato un giro li da quelle parti. Penso che lo farò, devo dire che è la prim volta che faccio un giro in alta montagna, non ho problemi a fare dei kilometri, cioè 60-70 km di sali e scendi li reggo, però le salite che faccio io sono al massimo 6-7 km, con pendenze al max del 20%
Non credo che avrai dei problemi, allora. Anche perchè son posti dove fermarsi a rifiatare viene facile, anzi è quasi obbligatorio ;-)



Comunque ci provo, se butta male, mi fermo al rifugio, mangio e torno indietro. Volevo chiederti un'ultimo consiglio sull'abbigliamento. Io pensavo di portare: 2 magliette intime (tecniche) 1 maglietta mezze maniche, 1 giubbino termico (autunnale) giacca anti vento e anti pioggia, gambali e bracciali. che dici può andare?
Personalmente io porto una giacca in Windstopper al posto di giubbino termico e giacca antivento; l'antipioggia solo se il meteo lo richiede, ma in genere un giro del genere lo farei solo se il meteo è favorevole, se non altro per godersi meglio il panorama. Non dimenticare la crema solare, se è bel tempo non è difficile bruciarsi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La crema solare è una buona idea, e devo dire che non ci avevo pensato, tra l'altro io sono bianco come un cadavere.

Consiglio spassionato: dattela anche se non c'è pieno sole, a quelle quote arriva anche quando è velato. Se poi è una di quelle giornate che ti auguro, ti tocca dartela più volte...
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
La crema solare è una buona idea, e devo dire che non ci avevo pensato, tra l'altro io sono bianco come un cadavere.
Consiglio da un altro che è bianco latte (:smile:), per i miei giri estivi io tengo sempre addosso una maglia intima maniche lunghe con protezione UV.
Cosi l'unica zona che devo proteggere con la crema è il viso e il collo.
Ciao.
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
per il sole io metto crema a protezione abbastanza alta molto prima di cominciare a pedalare, così si assorbe bene, non serve rimetterla e quando si inizia a sudare non si è più appiccicaticci

solo all'idea di pedalare con una maglia a maniche lunghe, sull'alpe di siusi, a luglio, mi viene caldo come nell'ultimo girone dell'inferno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo