Alpe di Monghidoro spot freeride

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
Sono a lanciare a parziale richiesta per domenica 15/05 un Alpe di Monghidoro "FAI DA TE" day. In cosa consiste: tutti i freeride che hanno un mezzo che puo' fungere da propria navetta, possono ritrovarsi al parcheggio di Piamaggio (Monghidoro) alle ore 10.00, verranno accompagnati su tutti i track (per chi non li conosce) che l'Alpe offre.
Se ci saranno molte adesioni, vedremo di dare contorno alla cosa.
Ribadisco che a differenza dell'anno scorso il "servizio navetta" a pagamento "NUN CI STA'", per cui ognuno si arrangia con i propri mezzi.
Grosso ballottone.
Per informazioni il "forum" oppure la mia mail [email protected]
Enrico
 

ulad

Biker popularis
4/12/04
91
0
0
firenze
Visita sito
io e altri ragazzi ci dovremmo essere,abbiamo il furgone ma ci entrano solo 3,4 bike.comunque ci possiamo organizzare anche noleggiandone uno più grosso,sentiamoci 8-)
 

teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
Risalire in bici vuol dire farsi 6 km. di strada bianca non messa bene, con 450m. di dislivello, fatta una sei gia a posto (per quello le navette).
Bene, vedo gia' richieste sia in Toscana e anche dalla E/romagna, mi sa' che saremo in parecchi....
Enrico
 

teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
Nel forum emiliano ci sono piu' contatti. Comunque si prevedono un tot. di bikers, per cui sto' pensando di ravvivare l'evento magari potendo usufruire di un "test bike" da provare o inserire in giornata, una discesa "tutti contro tutti" con premio finale del nostro sponsor. Ci si sta' lavorando, senza promettere nulla, l'importante e' esserci. Adesioni al [email protected]
Enrico
 

teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
Rilancio per domenica 15/05 un Alpe di Monghidoro freeride day "FAI DA TE". In cosa consiste: tutti i freeride che hanno un mezzo che puo' fungere da propria navetta, possono ritrovarsi al parcheggio di Piamaggio (Monghidoro) alle ore 10.00, verranno accompagnati su tutti i track (per chi non li conosce) che l'Alpe offre.
Se ci saranno molte adesioni, vedremo di dare contorno alla cosa.
Ribadisco che a differenza dell'anno scorso il "servizio navetta" a pagamento "NUN CI STA'", per cui ognuno si arrangia con i propri mezzi.
Per informazioni il "forum" oppure la mia mail [email protected]
Enrico
 

teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
La giornata e' molto free, comunque direi dalle 10,00 alle 13,00 pausa stomaco con ripresa 14/14,30 fino 17,00 o oltre, chiaramente tutto indicativo. Dipende da quante forze rimangono (anche la discesa e' faticosa, mai come a salire, pero').
Enrico
 

18k

Biker popularis
18/6/04
64
0
0
54
firenze
freeweb.supereva.com
teamspeed ha scritto:
Ribadisco che a differenza dell'anno scorso il "servizio navetta" a pagamento "NUN CI STA'", per cui ognuno si arrangia con i propri mezzi.
Ciao,
la cosa sta incominciando a interessarmi (e sto cercando di liberarmi), ma ho letto sull'analogo thread sotto emilia romagna, che la strada e' messa parecchio male.
Quindi la domanda e': se si viene da firenze con un furgone, ci si fa ad arrivare in cima, o comunque bisogna risalire in bici?
Altra cosa:che tipo di discese sono? casco integrale + pettorina + bici da DH (nel caso si possa salire col furgone), o comunque serve pedalare anche in discesa (quindi meglio stare leggeri e avere bici adeguate)?

Riguardo il cibo e beveraggi vari, poi? si trova qualcosa in loco?

Ciao
 

teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
La strada non e' bella, e' sassosa e l'inverno non l'ha aiutata, ma con un auto che non tocchi per terra, si va in cima.
I sentieri sono classici single-track freeride dentro ai boschi, che si fanno benissimo anche con bighe da DH.
E infine per mangiare, dove si arriva dalla discesa e poi si riparte caricando le bici, ci sono bar confortevoli e addirittura un ristorante (probabilmente e' meglio prenotare).
Altre info:[email protected]
Enrico
 

teamspeed

Biker novus
9/5/04
31
0
0
Bologna
www.teamspeed.it
Sabato scorso abbiamo pulito e provato i sentieri, e' sempre un divertimento, unica nota dolente e' la strada per risalire, che e' abbordabile solamente da auto o furgoni alti.
Ritrovo per il 15/05 alle 10,00 circa nel piazzale di Piamaggio (Monghidoro).
Enrico
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
ehm duccio come stai!? :scassat: .o grullo di Valerio dovrebbe avere delle foto di domenica per favore sequestrale tutte e postale;altri ragazzotti delle vostre bande hanno foto ma credo non fossero del Forum.Cmq un salutone a tutti gli amici conosciuti e a presto :prost:
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
ciao Roby...mi stò riprendendo, adesso dopo 20 giorni mi hanno trovato 3 coste fratturate tra cui una scomposta...per fortuna non mi operano! mi hanno raccontato di domenica, si sono divertiti da matti e monghidoro in pratica lo amano! come del resto lo amo anch'io e tutti i romagnoli che lo circondano che sono delle persone veramente spettacolari!!! mi mancate veramente tanto! chissà se ci rivedremo! saluta il resto!!! ciao e grazie di tutto!!!!!!! :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo