alpe colmanaccio

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Chiedevo informazzioni riguardo il seguente giro che vorrei fare, forse questo sabato.
Da Eupilio ai piani di nesso e ritorno non ci sono problemi, poi chiedevi se sapete dirmi di più per questo tratto:
dai piani di nesso verso l' alpe di colmanaccio e sucessiva discesa a nesso.
Ho trovato qualcosa, anche sul forum, ma chiedevo ulteriori informazioni, se poi qualcuno ha anche una traccia gps.
Grazie

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
è descritto bene sulla guida appena uscita di itinerari mtb, scritta anche da uno del forum. io mi ricordo che salendo da nesso sulla sx ho visto delle indicazioni.. appena posso guardo sta guida e ti dico qualcosa..

rotula

Biker serius
3/12/05
142
0
0
triangolo lariano
Visita sito
io ho appena fatto questo giro, posso darti informazioni fresche.
se arrivi dai piani di nesso , passa al pian del tivano e sali in val di lot (la strada che sale di fronte alla piazzola dell'elisoccorso), segui l'asfalto fino in cima e poi prosegui in discesa fino a Veleso.
arrivato in una piazzetta a Veleso vedrai sulla sinistra la salita per il monte colmenacco e laorno di sopra .
segui questa strada, in pendenza per circa 700 metri poi in falso piano fino a laorno e poi lieve discesa fino all'alpe colmenacco.
apri il cancello ( chiuso per non far scappare gli animali al pascolo) e scendi all'alpeggio.
da quì parte un discesa o ha appena piovuto non la farei .
questo è il percorso, se hai bisogno di altre informazioni chiedi.
inoltre anche pixel può dirti qualcosa, visto che settimana scorsa ci siamo stati insieme.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io ho appena fatto questo giro, posso darti informazioni fresche.
se arrivi dai piani di nesso , passa al pian del tivano e sali in val di lot (la strada che sale di fronte alla piazzola dell'elisoccorso), segui l'asfalto fino in cima e poi prosegui in discesa fino a Veleso.
arrivato in una piazzetta a Veleso vedrai sulla sinistra la salita per il monte colmenacco e laorno di sopra .
segui questa strada, in pendenza per circa 700 metri poi in falso piano fino a laorno e poi lieve discesa fino all'alpe colmenacco.
apri il cancello ( chiuso per non far scappare gli animali al pascolo) e scendi all'alpeggio.
da quì parte un discesa o ha appena piovuto non la farei .
questo è il percorso, se hai bisogno di altre informazioni chiedi.
inoltre anche pixel può dirti qualcosa, visto che settimana scorsa ci siamo stati insieme.

ok
toglimi un ultima curiosita, dai piani di nesso all' alpe, discesa a nesso e ritorno ai piani di nesso, quanto ci vorra in termini di tempo.
Considerando che parto da Eupilio, quindi colma e conseguente giro, e ritorno ad Eupilio,
4-5 ore saranno sufficenti??

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Allora per farla breve:
Domani ore 8,45 al solito bar h2no sito in Eupilio.
Salita ai piani di Nesso su bitume e vari sentieri, si va all' alpe di col...
si scende a Nesso, rislatita ai piani e poi alla colma, per finire discesa su vari sentieri che decideremo poi.
Se qualcuno vuole venire e non rispondo più, mi chiami pure su cell. che dovreste trovare...
:freeride:

rotula

Biker serius
3/12/05
142
0
0
triangolo lariano
Visita sito
scusa se non ti ho risposto, comunque 4/5 ore sono sufficienti anche se il dislivello è notevole
ormai avrai fatto il giro ma credo che un paio di ore dal piano al piano , passando per il monte colmenacco e risalita da nesso, siano sufficienti

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sono rientrato ora:
giro meritevole, anche se abbiamo fatto parecchio bitume.
Abbiamo spizzicato qualcosa e "bevuto" :-P all' Alpe di colma..
Gestori simpatici e cordiali, Che se lo si sapeva potavamo prenotare un pranzetto ( alla prossima, ci hanno lasciato il N° di tel. per chi lo volesse...)
discesa tecnica su erno, risalita ai piani ecc. ecc.
Dislivello intorno ai 1.400, km. 50 circa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo