Alpe cimbra

Brag86

Biker extra
21/4/20
759
1.854
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Ciao a tutti, ho organizzato un weekend nell' Alpe cimbra, Folgaria.
Dopo l uscita mattilutina volevo fare una pedalata col pargolo e compagna. Lei su e-bike, il pargolo sul seggiolino.
Avete qualche percorso da consigliarmi, sulle 2 orette e 5/600 MT dislivello. Possibilmente strade bianche, il pargolo ha 2 anni ed ê sul seggiolino della mia muscolare!

Avevo addocchiato la 'ciclabile" dalla malga millegrobbe ma le info sono scarse su terreno e dislivello..

Grazie!
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
759
1.854
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Salendo da passo sommo e scendendo a passo coe intendi? Poi rientro al sommo come posso integrarlo?
 

cristiano45

Biker popularis
5/11/19
50
13
0
54
Verona
Visita sito
Bike
Turbo levo
Io ero partito da fondo grande,sceso al Francolini dove davanti alla funivia a sx sono andato per il biotopo di enckel.Arrivato al bivio dei campi da golf ho preso la dx per arrivare a sx dove c'è la struttura del Golf.Se non vuoi salire per la SS,vedi che c'è una stradina un po' stretta sotto che la costeggia e ti porta al passo sommo.Da li ci sono le indicazioni per il rifugio stella d'Italia,niente di molto impegnativo,io e mia moglie in ebike ma c'era molta gente che saliva con le muscolari.Se prosegui sempre dritto (rifugio a dx) puoi andare al forte di sommo alto e scendere a passo coe,da li vedi come siete messi e se siete stanchi, o risali da dove sei sceso oppure torni per la strada.Se ne avete ancora puoi andare al laghetto di passo coe,fai la base tuono e ritorni.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
759
1.854
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Grazie, fattibile con seggiolino? Ho presente la strada forestale sommo stella coe, il resto no..
 

cristiano45

Biker popularis
5/11/19
50
13
0
54
Verona
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ti direi proprio di sì e anche magari di noleggiarti una ebike in loco con relativo passeggino o carrellino.Puoi chiedere info anche a qualche istruttore o accompagnatore che ci sono sul sito dell'alpe cimbra per consigliarti.Devo dire che la cartina è veramente pietosa e non ci sono indicazioni sui tipi di percorsi,se sono mulattiere,strade forestali etc etc.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Riapro questa discussione per chiedere info in merito alle vacanze di fine agosto con la famiglia 5/6 gg(io,moglie e figli di 4 e 7 anni).
L idea era quella di andare sulla Alpe cimbra(sto ancora cercando l alloggio) ma non conoscendo a zona vorrei sapere se:
  • Per i bimbi ci siano cose divertenti da fare(contenti loro contenti tutti)
  • Meglio Folgaria o Lavarone o?
  • Dritte su giri xc sui 40/50km 1200/1500d+ non molto incazzosi(ho un frontino entrylevel o anche denominata bici da argine e tecnica imbarazzante ma non mi vergogno a scendere a piedi).​
Grazie.

PS. Sono l'unico che pedale loro sono fermi a prima che inventassero la ruota :smile: :smile: :smile: :pirletto: :pirletto: :pirletto:
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
Riapro questa discussione per chiedere info in merito alle vacanze di fine agosto con la famiglia 5/6 gg(io,moglie e figli di 4 e 7 anni).
L idea era quella di andare sulla Alpe cimbra(sto ancora cercando l alloggio) ma non conoscendo a zona vorrei sapere se:
  • Per i bimbi ci siano cose divertenti da fare(contenti loro contenti tutti)
  • Meglio Folgaria o Lavarone o?
  • Dritte su giri xc sui 40/50km 1200/1500d+ non molto incazzosi(ho un frontino entrylevel o anche denominata bici da argine e tecnica imbarazzante ma non mi vergogno a scendere a piedi).​
Grazie.

PS. Sono l'unico che pedale loro sono fermi a prima che inventassero la ruota :smile: :smile: :smile:
ciao, zona ideale per passeggiate e mtb in tutta tranquillità e turismo limitato (almeno fino allo scorso anno), ci vado per questo.......se questa è l'idea della tua vacanza........per farti un'esempio è più simile ai posti montani friulani che a quelli trentini........
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao, zona ideale per passeggiate e mtb in tutta tranquillità e turismo limitato (almeno fino allo scorso anno), ci vado per questo.......se questa è l'idea della tua vacanza........per farti un'esempio è più simile ai posti montani friulani che a quelli trentini........
Quindi gioco praticamente in casa visto che son friulano doc?!
Sicuramente aver un po' di tranquillità non guasta(è l unica settimana di ferie all'anno che mi faccio)ma non vorrei fosse nemmeno un mortuorio...e cmq come detto nel primo messaggio l importante è che ci sia da fare coi bimbi.
Visto che stiamo ancora cercando l alloggio eventualmente si può valutare anche qualcosa altro...(l anno scorso eravamo a riva del garda ed è stato un giusto compromesso (fra l altro siamo capitati nella settimana di notte di fiaba)).
Una cosa a cui nel primo messaggio non ho forse dato abbastanza importanza è il fatto che nelle lunghe mezze giornate in cui io esco in bici sarebbe importante se moglie e prole avessero cose da fare a poca distanza.
Cmq grazie per le info...se ne hai altre ascolto.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
759
1.854
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Allora.. come hotel ti consiglio hotel trentino a carbonare, oppure se opti per bungalow campeggio sole neve sempre a carbonare.
Un po' di vita la sera la trovi però a Folgaria centro ma raggiungibile in auto in 10 minuti da carbonare o Lavarone.
Sul sito dell' alpe cimbra ci sono vari itinerari con traccia GPS, altrimenti io di solito guardo wikiloc e scelgo a caso!

Con famiglia ci sono vari percorsi, dipende dalla propensione al camminare..
Molto carina è malga millegrobbe,.si mangia bene e si arriva al forte in 40 minuti quasi pianeggianti.
Altrimenti biotipo a Folgaria, respiro degli alberi vicino Lanzino, passo sommo e rifugio stella d' Italia .. queste sono tutte passeggoate semplici, fatte con bimbo di 2 anni tra zaino e suoi piedi..

Se hai altre domande chiedi..
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Allora.. come hotel ti consiglio hotel trentino a carbonare, oppure se opti per bungalow campeggio sole neve sempre a carbonare.
Un po' di vita la sera la trovi però a Folgaria centro ma raggiungibile in auto in 10 minuti da carbonare o Lavarone.
Sul sito dell' alpe cimbra ci sono vari itinerari con traccia GPS, altrimenti io di solito guardo wikiloc e scelgo a caso!

Con famiglia ci sono vari percorsi, dipende dalla propensione al camminare..
Molto carina è malga millegrobbe,.si mangia bene e si arriva al forte in 40 minuti quasi pianeggianti.
Altrimenti biotipo a Folgaria, respiro degli alberi vicino Lanzino, passo sommo e rifugio stella d' Italia .. queste sono tutte passeggoate semplici, fatte con bimbo di 2 anni tra zaino e suoi piedi..

Se hai altre domande chiedi..
Grazie per le info...
O.T.:alla fine ci sei stato al lago di ledro?
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
i consigli di Brag86 sono gli stessi che potrei riferirti anch'io, anche se personalmente mi muovo in camper+mtb (Millegrobbe è una meta stagionale per me), come avrai intuito sono posti tranquilli per assoluto relax.....non aspettarti Riva diciamo che sono più simili a quelli che frequento io, ad esempio Ovaro, Villa Santina, Ravascletto, Arta Terme........
mandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo