Alma H30 vs Alma H50

Marco.Me

Biker popularis
11/1/12
61
0
0
Roma
Visita sito
Dopo aver vanamente inseguito la XC 50 preso il voucher, ordinata sul sito Deca nella mia taglia e poi dopo un settimana ritrovarsi con l'ordine annullato mi ritrovo praticamente a piedi. Le alternative attuali dove posso usufruire del bonus sono queste... Orbea Alma H30 consegna ad Agosto, Alma H50 consegna a Marzo




Premesso che aspettare fino ad Agosto mi sembra una follia, come una follia è non usare il bonus, mi chiedo viste le differenze delle due Mtb
Cambio 11 rapporti contro 12
Ruote non Tubeless contro Tubeless
Sella Royal 2058DNR contro Sella Royal Seta Sport

il resto mi sembra identico, ma ora,
cosa fare... al cambio possiamo chiudere un occhio, non facendo tracciati estremi, ma sterrate o mulattiere posso andare bene 11 rapporti?
Le ruote.... sarà possibile latticizzare in seguito quelli della H50 oppure sarà obbligatoria la sostituzione?
La Sella beh...questa differenza la decide il mio posteriore, magari ci si trova bene lo stesso.

Un grazie di cuore a chi dopo un giornata deludente mi darà una mano nella scelta.
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
L'11v della h50 ha lo stesso range di rapporti del 12v della h30, tranne forse il pignone 16 a sostituzione del 15-17.
In ogni caso non dovresti sentirne la differenza (io giro con un 30x11-42 e vado ovunque senza problemi), è questione di gamba alla fine.
Le ruote anche se non riporta TR possono essere nastrate e latticizzate senza problemi.
Certo che aspettare fino a marzo o agosto, stanno messi parecchio male con gli ordini. Sinceramente guarderei ad altro a sto punto.
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Dopo aver vanamente inseguito la XC 50 preso il voucher, ordinata sul sito Deca nella mia taglia e poi dopo un settimana ritrovarsi con l'ordine annullato mi ritrovo praticamente a piedi. Le alternative attuali dove posso usufruire del bonus sono queste... Orbea Alma H30 consegna ad Agosto, Alma H50 consegna a Marzo




Premesso che aspettare fino ad Agosto mi sembra una follia, come una follia è non usare il bonus, mi chiedo viste le differenze delle due Mtb
Cambio 11 rapporti contro 12
Ruote non Tubeless contro Tubeless
Sella Royal 2058DNR contro Sella Royal Seta Sport

il resto mi sembra identico, ma ora,
cosa fare... al cambio possiamo chiudere un occhio, non facendo tracciati estremi, ma sterrate o mulattiere posso andare bene 11 rapporti?
Le ruote.... sarà possibile latticizzare in seguito quelli della H50 oppure sarà obbligatoria la sostituzione?
La Sella beh...questa differenza la decide il mio posteriore, magari ci si trova bene lo stesso.

Un grazie di cuore a chi dopo un giornata deludente mi darà una mano nella scelta.
Le bici praticamente si equivalgono... Io andrei sulla prima disponibile.. se aspetti l'altra ti perdi la stagione ( o quasi). I tempi sono quelli purtroppo. Io ho ordinato la mia a metà novembre e arriverà ( forse) ad Aprile.
 

Classifica mensile dislivello positivo