allungare RS TORA 100mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bravo198black

Biker popularis
6/5/10
86
0
0
Roncade
Visita sito
Ciao
Io ho la Tora 302 del 2010 e per cambiare l'escursione basta ruotare il pomello u-turn sullo stelo di sinistra in alto verso il +
L'unica cosa é che non ho capito se si alza effettivamente la forca o se aumenta solo l'escursione (non ho avuto tempo di verificare)
 

_Maverick138_

Biker popularis
11/1/10
66
0
0
Dogliani
Visita sito
e basterebbe solo quello? a me avevano parlato di un intervento meccanico da fare per portarla a 120mm...
però potrebbe essere anche il fatto che la mia, essendo del 2008, non ha l'U-Turn :nunsacci:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
certo che puoi modificare l'escursione..devi aprire la forcella e togliere i distanziali..è una cosa che puoi fare tranquillamente tu collegandoti al sito SRAM,scaricandoti il pdf della tua forcella e seguando le istruzioni del manuale!per quanto riguarda il sistema u-turn è un sistema che fà scorrere la molla su una vite...in pratica la molla rimane della stessa lunghezza me è la forca a scendere o salire,modificando così l'escursione!sciaooo!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH.....dimenticavo....la tua forcella deve riportare sul sito "corsa regolabile tramite distanziali interni"...se non c'è scritto non puoi fare nulla...è inutile che la apri se non c'è una dicitura del genere!sciaoooooo!
 

Classifica mensile dislivello positivo