allora ke famo domenica????

...visto ke non ci sono proposte precise,
...visto ke sembra ke la temperatura si abbassi ancora,
...visto ke sul semprevisa nun ce volete ritornà (..anke se ho sentito per radio ke domani c'è la sagra del tartufo a Carpineto!!!),
...visto ke al Lagode Campotosto nun ce volete annà pe' paura der freddo,
...visto ke io c'ho voja da pedalà!!! perkè me devo allenà pe' la 24 h (sinnò ki lo sente er Professor!),
proporrei 3 cosette simpatike, allenanti senza andar troppo in quota:
1 - unire i 2 percorsi di P&G 51 (s.vittorino) e 48 (s.gregorio) per un totale di circa 1350 mt di dislivello (con possibilità de magnà li gnokketti in piazza a s.vittorino);
2 - escursione sul monte argentario (sotto l'esperta guida di Mastro Geppo ke potrebbe anke trovare qualke variante supletiva al giro ke avevamo fatto l'anno scorso con Vupi, Gianky e Xilophono) ...con sosta finale al ristorante Lupecante a Orbetello;
3 - andare in zona "tolfa" per far felice il Tost, i giostraroli e il Vence (per l'assenza di fango in questo periodo!!!), ma soprattutto per godere alla fine dell'apprezzatissima ristorazione della "Torretta" a Blera! si potrebbe unire i percorsi P&G 3 - 4 - 5 (fra Oriolo - Canale monterano e Barbarano) tagliando qua e là per renderlo accessibile (...se ne potrebbe occupare il Tost vista la perfetta conoscenza dei luoghi! ),
4 - itinerario suggerito dar Professor sul M.te Soratte con partenza da Stimigliano, ripetute sulla cementata e poi in cima sino al santuario, facendo la rampetta almeno un paio di volte per farla gradire alla gamba
ESPRIMETE IL VOSTRO GIUDIZIO MIEI PRODI e BALDI AMICI D'AVVENTURA!!!Mario
PS
io, "ciclisticamente", preferirei s.vittorino + s.gregorio, però nun se dovrebbe partì molto tardi perkè i gnokketti sennò s'enkazzz...eno!! --mentre "goderecciamente" sarei per la Torretta di Blera (...è dove il conto famoso nn tornava!!)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...io e l'architetto ci siamo accordati x essere al punto di partenza dell'itinerario n° 51 x le ore 10.00(S.Vittorino).....facci sapere se sei dei nostri....dovrebbe esserci anche Ricky.eBasta.....e poi quando siamo lì "misceliamo" eventualmente i 2 giri....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
S.Vittorino+anello S.Gregorio(se semo forti li finiamo entrambe...vediamo sul momento)

gargasecca
l'architetto
Ricky....
 

come ti ho anticipato per telefono:
1) io, Geppo e Ricky se beccamo alle 09.30 a S.Vittorino per essere alle 10 in sella (...ki c'è..c'è!!);
2) io e Geppo facciamo il giro lungo e...non lasciamo prigionieri!!!
3) se ci dividiamo , no problem poi se rivedemo alla piazzetta!!!

...NO FILTRO ANTIPERCO ...ahi ahi ahi!!!
 
..alla fine c'è skappato proprio un bel giretto!!! alle 10.15 eravamo già in sella a S.Vittorino (...dopo aver prenotato il ristorante sulla piazzetta!)...un tempo spettacolare, non era freddo per niente...nonostante i 2°, il sole picchiava forte e riscaldava alla grande!
i 5 prodi (io, Geppo, Ricky, Gargasecca e l'Architetto),accompagnati per il primo pezzetto da una decina di racingbikers di "adrenalina sport" di Tivoli, sono partiti alla volta di S.Gregorio, dove ci siamo divisi:
- Garga, Arkitetto e Ricky hanno tagliato sotto S.Gregorio (prima delle scale) per arrivare su ripido sterrato al Convento di S.Maria;
- io e Geppo abbiamo seguito il consiglio del Professor e ci siamo sparati un paio di ripetute su bitume (dalla piazza sino al Convento, dove ci siamo rincontrati con gli altri), per poi dividerci ancora perkè noi abbiamo fatto il giro un pò più lungo (cioè i due itinerari completi di P&G di S.Vittorino e di S.Gregorio), mentre loro hanno preferito tornare indietro per la stessa strada da S.Gregorio.
Il giro lungo è stato bellissimo, perkè molto vario, allenante e divertente!!!bella e la lunghissima salita su bitume (denominata dai locali "strada forestale) sino in alta quota e poi entusiasmante single-track sino a S.Gregorio (ancora mi vibrano le braccia) e bellissima discesa su campo libero dopo aver risalito il monte sopra l'agriturismo (giro di S.Vittorino)...per un totale di mt.1359 di dislivello (avevo preventivato 1360!!!) e 5 ore esatte di tempo totale (part.10.20 -arrivo 15.20). Alla fine ci siamo ritrovati sulla piazzetta di S.Vittorino, anzi in verità al ristorante, perkè il Garga è arrivato con oltre mezzora di ritardo!!!!
Non so quanto dislivello ha fatto l'altro gruppo...lo evidenzierà Ricky che aveva il gps...con degna descrizione e dettagliato resoconto!
Qualche foto è stata scattata...ki le ha le metta!!! Le pochissime che ho scattato io le inserirò domani.
Ciao a tutti e...alla prossima!!!

PS: ..quanto magna er Garga ..quasi più de me!!!!!! ...abbiamo anke scoperto il perkè!!! ..sembra ke lui c'abbia l'intestino lungo come il mio ...quasi 33 metri!!!:cucù::cucù::cucù::omertà:
 
grande Geppo]...grande compagno de fatika!!! più va in bici e più ringiovanisce ...sei un grande Enrì!! 50 km ieri cazzegg..iando alla Caffarella e poi quelli di oggi!! ..a proposito quanti km abbiamo fatto???
Mario
PS ...mika come quel paragnosta de Vupi ...ke fa finta de stà male ...pè fà altri mestieri!!! ...c'ha 'n'idea fissa!! :omertà:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Grande tu che oggi nun te sei fermato mai annavi come un diesel !!!
A me segnava 48 e spicci se non ricordo male.
Cmq gran bel lavoro s'e' trovato oggi er Vupetto, artro che ripetute, ripetutissime
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
...aoh ...ma com'è??? io provoco, provoco ...ma nun me risponnono mai!!!
a Ricky...daje ...scappa fori! fai sto resoconto! Garga, Geometra dite la vostra ...ecchè pedalamo e basta??? nun c'è gusto!!!

eccomi!
che dire, oggi gran bel giro. I due giovani (ragioniere e geppo) filavano come razzi, il trio degli andrea ha seguito una andatura più lenta, ma direi abbastanza sostenuta..
bellissimo poi ritrovarsi tutti insieme in trattoria!
un saluto a tutta la compagnia

ps a mario se continui a sbagliare (intenzionalmente) il mio nick name, io da oggi te chiamo ragioniere!!!!!!
 

 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
..sopra l'agriturismo (giro di S.Vittorino)...per un totale di mt.1359 di dislivello (avevo preventivato 1360!!!) e 5 ore esatte di tempo totale (part.10.20 -arrivo 15.20).

qualche dato del nostro giro:
41,3948573249547 km (avevo preventivato 41,58577636374!!!)
disilivello mt 1001,056878984932 (avevo preventivato 1002,9678493!!!)


per un resoconto serio passo la palla a ricky!
o-o
 
...stavo dimenticando la cosa più importante...nun c'hanno fatto magnà li gnokketti!!!!! nonostante la signora me li avesse promessi prima di partire ... poi s'è dimentikata ...e c'ha fatto magnà solo il secondo e il dolce... Ricky e Garga se la so' presa con me (...tanto ke stavo andando in cucina a prepararli io)...comunque poco male...abbiamo reintegrato comunque! ...in qualke modo se adattamo sempre!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eccomi.....tra poco carico le foto.....
Che dire....giro bello e vario....direi anche completo....c'era di tutto.....freddo...bitume...sterratone compatto...strappi al limite del cappottamento..guado....salita...rocce...singletrack...e trattoria finale...giro "quasi" perfetto...peccato mi sia "incastrato" tra 2 rocce con il pedale...cadendo come una pera cotta..e piegando il forcellino....peccato....ma nel complesso gran bel giro...magari con un altro pochino di allenamento e una giornata leggermente + lunga...il trio degli Andrei potevano tentare il giro "lungo"...cmq...secondo i miei calcoli...41km x 1100mt di dislivello.....punto + alto appena imbiancato di neve era 1000mt esatti.....forse poi x la discesa non avremmo disdegnato le protezioni....ma cmq....ottima compagnia....

PS...ebbene sì....abbiamo scoperto con nostro stupore che Mario è affetto da una malattia "molto rara".....l'intestino a forma di "anaconda" x la modica lunghezza di 33mt...ecco xchè magna come me e non se sazia mai...
 

tranquilli regà!!! ho scoperto una variante sul giro di P&G che porta al M.te Guadagnolo (quello che si vede sulla destra da S.Gregorio dove ci sono le antenne) e che permette di ricongiungersi all'itinerario 48 e di rifare così lo splendido single track che abbiamo fatto ieri! Attaccando i tre giri con partenza da S.Vittorino arriveremo più o meno a circa 1700 mt di dislivello ..se pò fà ...se pò fà... con un pò d'allenamento!! se fate li bravi ve ce porto fra qualke settimana...per il momento allenamoce!!!
comunque ieri siamo stati benissimo ...a parte il forcellino di Andrea ..è andato tutto alla grande ...gambe stanke il giusto ..ma ripresa velocissima (semo giovani!!!)

Qualche fotina:
1.Mastro Geppo svalica a Forca Cerella.
2. foto-ricordo sul punto più alto ...popo du' regazzetti!!
3. Geppo sta vagliando la prossima avventura ...il M.te Guadagnolo è alle sue spalle e alla sua portata!
4. un "mucchetto" di pochi giorni
5. foto "anticata" di Geppone prima dell'ultima salita che riporta a S.Vittorino (sopra all'agriturismo)
 

Allegati

  • 17022008641.jpg
    145,4 KB · Visite: 4
  • 17022008642.jpg
    94,4 KB · Visite: 3
  • 17022008643.jpg
    144,2 KB · Visite: 4
  • 17022008644.jpg
    75,5 KB · Visite: 3
  • 17022008645.jpg
    122,7 KB · Visite: 6

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
EDIZIONE STRAORDINARIA : RIVELAZIONI ESPLOSIVE DURANTE IL GIRO DI SAN VITTORINO !!!

Allora eccoci qua, resoconto della giornata , in ordine cronologico ma soprattutto di "piccanteria" ..... :

Giornata stupenda , sole per tutto il tempo e arietta piacevole , alcuni versanti più fresca , altri addirittura calda , ma sempre gradevole e anche se la temperatura assoluta non era alta la totale assenza di vento e il sole caldo davano la sensazione di una giornata primaverile .

Giro secondo me molto gradevole e vario .
Appuntamento alla Piazza di San Vittorino ... e almeno sul luogo non c'erano dubbi.
Sulla data anche era facile ... ma sull'orario ... la situazione era già più complicata .... per alcune incomprensioni infatti ognuno aveva stabilito un orario diverso e così siamo arrivati in ordine sparso :
Geppo aveva direttamente dormito in macchina sul luogo in questione, come da sua tradizione, e quando io sono arrivato sul posto stava giusto stiracchiandosi pigramente mentre usciva dal sacco a pelo e si toglieva il pigiamone di flanella ...
Dopo 5 minuti è arrivato anche Mario in perfetto orario rispetto al SUO appuntamento e dopo un altro pò è arrivato anche Gargasecca addirittura in anticipo rispetto al SUO appuntamento ma in ritardo rispetto all'orario di Mario ma perfettamente in sincrono con la media aritmetica del fuso del calendario Gregoriano e Vittoriano gli unici abilitati ad essere usati visto i paesi in questione .

Dopo un corroborante caffè si parte : le salite sono state rese un pò più facili dal fatto che le hanno ampliate e allisciate non come pendenze ma come fondo .

Arriviamo così al guado e abbiamo la conferma di quanto già si era cominciato a sospettare con il giro di Calcata : il rapporto di amore / odio dell'Architetto con l'acqua . Nel giro precedente infatti aveva dimostrato una sorta di attrazione fatale per qualsiasi cosa che fosse assimilabile a una pozzanghera , un corso d'acqua , un ruscello o simili . Questa sua attrazione lo portò nell'occasione a farsi almeno 2 o 3 tuffi sempre più spettacolari fino all'episodio finale : un vero tuffo carpiato con tanto di schienata in una pozza melmosa in cui si immergerà quasi completamente e da cui riuscirà ad emergere solo dopo una strenua lotta con piranha e coccodrilli .
Forse gli episodi precedenti avevano lasciato il segno e in questa occasione ha girato alla larga da qualsiasi cosa avesse un tasso di umidità superiore al 10% !!! E quindi mentre Garga attraversava modello motoscafo il piccolo guado l'Architetto sfruttava la sua laurea per progettare e realizzare un ponte in grado di trasportarlo in maniera sicura dall'altra parte .

Nel frattempo Vence e Geppo avevano acceso il motore e stavano già a San Gregorio e da lì tramite bitume si dirigeranno al Convento dove invece noi ci arriveremo dalla sterrata che parte da sotto S.Gregorio .

Dal Convento partirà poi una bella strada forestale chiusa al traffico e completamente deserta che sale lentamente ma inesorabilmente fino a circa 1000 mt. ; qui Vence e Geppo decidono di provare a fare il giro lungo completando quindi anche l'anello di S.Vittorino dimostrando di riuscire a tenere un ritmo decisamente sostenuto visti i tempi totali impiegati per finire il giro.

Nel frattempo noi tre con più calma ci gustiamo la lunga salita e dopo aver sfiorato un pò di neve residua arriviamo al valico dove dopo aver mandato un SMS a Freccia 79 impegnato in faccende domestiche ci tuffiamo nell'entusiasmante e tecnico single track che riporta a S.Gregorio.

Sentiero molto bello e divertente ed a tratti sicuramente impegnativo . Qui l'Architetto dimostra tutti gli enormi progressi fatti con queste ultime uscite e non essendoci corsi d'acqua nei paraggi non molla quasi mai restando in sella in quasi tutti i passaggi nonostante una bici non ideale in quelle situazioni. Tenete questo ragazzo lontano dall'acqua ... e vi stupirà ....
Un piccolo scivolone ammacca la mano e piega il forcellino della bici di Garga ma non il morale del suo pilota , consentendogli di terminare comunque il giro senza grossi problemi .

Da S.Gregorio ripercorriamo la strada dell'andata, che come sospettavo da tempo fatta al contrario è una vera figata : divertentissima e si riesce a fare tutta in sella
E in più l'Architetto ha potuto sfruttare nuovamente il ponte già da lui costruito all'andata per passare il guado indenne

Ormai solo un enorme gregge di pecore in una stradina stretta ci separa dall'arrivo alla piazzetta di S.Vittorino dove Vence e Geppo stanno già con le zampe sotto al tavolo . Le suddette pecore capiscono che o ci fanno pranzare al ristorante o saranno loro il nostro pasto ... e così decidono per il meglio e il gregge si apre come il Mar Rosso ...

Ed eccoci qua ... finalmente a tavola ... E COSA AVVENNE QUI RIMARRA' LEGGENDA !!!

Qui Mario , pensa bene di chiamare Vupi , il quale era impegnato in una sessione di ripetute ... ma non in salita come al solito ... ma in perfetta pianura ... direi delle "RIPETUTE ORIZZONTALI" ...

Il fuori programma della telefonata di Mario rovina completamente lo spensierato pomeriggio del povero Vupi al quale nell'occasione cala la concentrazione ... (e non solo la concentrazione , purtroppo ... ) .

Ma del resto come dargli torto : stare lì sul più bello e sentire la voce di Mario che ti fà :
" Aoo, ma che stai a tromb...? "
" Dai dillo che stai a tromb... !"

Insomma roba da fare perdere l'erezione anche a Rocco Siffredi con overdose di Viagra compresa ...


Ma ormai il danno era fatto e così dopo avere riattaccatto Mario ci fà :

"Io ce l'ho lungo 33 !!!"
sembrava quasi la pubblicità delle caramelle di qualche anno fà ... vi ricordate la voce siciliana : Io ce l'ho profumato !!! L'alito ....
Insomma dopo questa dichiarazione, noi guardiamo Mario un pò dubbiosi : il solito sborone, pensiamo ....
.... ma Gargasecca invece risponde :
" Non è possibile! Il mio è lungo 8 !!!"

Ora ... posso anche capire l'esagerato ottimismo di Mario .... però anche Garga ... cavolo , mi sembra invece un pò pessimista .... !

I due cominciano perciò a discutere e a scendere nei dettagli e Garga asserisce :
"Se il tuo è lungo 33 vuol dire però che è sottile ... "
" ... mentre il mio che è lungo 8 è però molto grosso di diametro ...!!! "

Maròòòò ... penso io ... e che è ... corto e chiatto ... e che c'ha? Una lattina di CocaCola ??? Un rotolo di Carta igienica ???

Mentre l'Architetto, Geppo ed io ascoltiamo il dibattito stupiti arriva il colpo finale :
"Adesso chiamo mia moglie e chiediamo a lei !" dice Garga ...

Starà scherzando, pensiamo .... ma invece prende il telefonino ed effettivamente chiama ; spiega la questione e lei risponde confermando che quello di suo marito è lungo 8 ... e che quello di Mario, nella migliore delle ipotesi, è lungo 11 !!!!!!

Noi tre che assistiamo alla scena siamo ammutoliti e senza parlare , dentro di noi, ci poniamo tutti le stesse domande :

--> Possibile che la moglie di Garga confermi che quello di suo marito è lungo 8?

--> Ma soprattutto : Come fa ad affermare con sicurezza che quello di Mario è lungo 11 ????


Quali verità si celano dietro questa faccenda ??? A voi cercare le risposte ...

Io posso solo dire che Mario è andato via protestando e dicendo che non accettava questo verdetto e che come sarebbe arrivato a casa sarebbe corso ad effettuare una nuova misurazione che potesse dare un esito definitivo alla questione ...

-------​

Fino a qui, noi ci siamo limitati a raccontare i fatti e le reali frasi dei protagonisti.

Sembra poi che in seguito ci siano stati tentativi di insabbiamento di tutta la questione e che sia stata sparsa "ad arte" la voce che le misure sopra riportate riguardassero in realtà i metri dell'intestino e che la moglie di Garga essendo Gastroenterologa fosse giustamente competente a dirimere la questione .

Sulla poca credibilità di questa ultima versione ufficiale , lasciamo ai lettori di farsi la loro opinione .... -x:-x



Un salutone affettuoso e scherzoso a tutti .....



.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito



A PUPAROOOOOOOOOOOO!!!!

 

Classifica mensile dislivello positivo