Allora!!! il casco vi appesantisce la testa???

explosif92

Biker novus
Non e' possibile!!!
ieri sera ho percorso la strada da trecate fino turbigo seguendo la provinciale e poi il canale navigabile.
Su 10 biker che ho incrociato 4 avevano il casco ...gli altri si fregiavano della loro folta capigliatura al vento!! La cosa che piu' mi ha dato fastidio e che proprio quelli che avevavo piu' prestanza atletica (semi pro) e bici di alta gamma ,snobbavano questo prezioso "accessorio".
Proprio un bel esempio da dare per chi inizia il ciclismo!!
Scusate lo sfogo , ma adesso i caschi li vendono anche al penny market e' all'ikea!! Non ci sono scuse che reggano.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
be sai senza casco qualke fesso si crede ancora molto cool...

ormai però sono finiti i tempi dei caski costosi, e dei caski orrendi a poco... e senza svenarsi si può comprare un bel casco, leggero e affidabile...

quindi... casco ALLACCIATO........SEMPRE!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il casco costa dei soldi
Il casco da fastidio
Il casco non ti fa abbronzare bene
Il casco tiene caldo
Il casco è inutile per chi pensa queste cose.... c'è poco da proteggere!

Il casco sempre in testa e allacciato come buona abitudine prima di tutto, ormai non riesco a fare neanche un giretto a spasso senza sentirmi la testa al calduccio!

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
io ed il mio compagno di viaggio stiamo andando alle tre alla deca pe comprare i caschi, io non l'ho fatto subito xchè+ ho problemi con le dimensioni, mi sembra che mi vadano tutti stretti, ma non ci sono delle misure?
Avete qualche consiglio su quelli della deca?

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Sì che ci sono le misure. Io al deca ho comprato il Giro Havoc a 45€. E' un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo. Prima ne avevo uno sempre del Deca della marca Oktos più economico e si sentiva la differenza sia come regolazione che come comodità e areazione.

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.268
55
0
mazzano (BS)
Visita sito
sono conscio dell'utilità del casco, non me ne frega nulla dell'eventuale abbronzatura a strisce, nè di essere o meno cool. il casco mi dà fastidio, non lo sopporto, in particolar modo i cinghietti. ne consegue che lo utilizzo per proteggere il manubrio, da buon fesso lo metto solo in discesa. se però volessimo allargare il discorso alla sicurezza nel vero senso della parola allora dovremmo prevedere anche altri strumenti atti a proteggerci, non ultimo la prudenza, cosa che manca spesso anche a chi indossa il casco sotto la doccia.ciauz.

Bomber70

Biker grossissimus
Spiegami il nesso tra portare il casco sotto la doccia e la poca prudenza (coda di paglia),

Personalmente ho con me lo zaino idrico che può assorbire urti alla schiena, una protezione per la schiena, altre per gomiti e ginocchia, per i malleoli ed uso sempre i guanti con le dita lunghe anche d'estate.

Non conosco cinghietti diversi, magari qualcuno del forum ha altra soluzione, ma al posto tuo farei uno sforzino e mi terrei il casco, Li fanno così leggeri al giorno d'oggi.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e poi calcola ke alla scomodità ci si abitua... anke le salite sono scomode eppure le facciamo

ps: ma senza casco come fai??? io lo metto in moto, sugli sci, in bike... è troppo comodo... vero è ke con il casco mi sento più sicuro ed esagero, però senza... mai!!

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Se esco per pedalate e discese tranquille casco sempre in testa. Se voglio fare un po' di freeride (ed il mio è ancora molto leggero per essere freeride) casco integrale in discesa e le ginocchiere sempre (dopo che ho fatto il primo giro). Oggi compro paraschiena e gomitiere. Avro' un po' caldo ma anche senza non è che si sta al fresco. Meglio prottegere quel poco che ho nella cappoccia.

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
ho preso un KED, praticamente era rimasto solo quello!
Gli altri o erano rovinati.... o non c'erano proprio!
Devono proprio fare rifornimento, Anche i pezzi meccanici latitano....e se uno ne avesse urgente bisogno?

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
Senza casco mai.. nemmeno sulla citybike. E poi dopo un po' che si porta, ci si abitua: non si riesce più ad andare senza!

OK ma in city mi vergognerei un pochetto... anche se è giusto portarlo!
Sai tutto bradato con maglia , guanti , shorts , scarpe e corredp vario il casco non da problemi, ma metterlo quando vado al bar con pantaloncini quadrettati a vita bassa canottiera e sandali.... bè.....

Bomber70

Biker grossissimus
Se hai budget, comprati un altro casco più cool, se il problema è l'estetica.

Se ti prendono in giro a vederti in bicicletta col casco, beh, è un problema loro.

Meglio il casco, credimi

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
no intendevo di re che un conto sono lo sterrato , le vie extraurbane , i boschi, le montagne, magari anche le città , Lì non mi pongo il problema, ma nel mio paesino per arrivare al bar non lo metto.....non perchè mi prendono in giro(ci devono solo provare e poi vedono....) ma perchè sono io a sentirmi ridicolo ed anche scomodo!

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
L'ho sempre usato solo per la bici da corsa e per la mtb.. poi però ho fatto due conti e mi sono accorto che la città è il posto più pericoloso fra quelli che frequento su due ruote.
Quindi anche sulla mia bianchi spillo sempre col casco...
All'inizio i colleghi mi prendevano in giro, poi si sono abituati ed ora quando vedono un caschetto all'attaccapanni del tribunale sanno che ci sono io in zona.
Siamo noi italici ad essere incivili, basta andare in altri paesi d'Europa per vedere la differenza..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo