allineamento tektro io rr 5.3

A84

Biker novus
19/4/11
27
0
0
Siena
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo di questo forum. in pratica ieri ho comprato una rr 5.3 ma c'è un problema di cui mi sono accorto solo dopo al disco di avanti che tocca incredibilmente la pastiglia e quando freno addirittura si piega.
come faccio ad aggiustarlo?
grazie a tutti in anticipo!


Se intendi che quando freni ti si flette il disco è normale, quei freni sono meccanici con un solo pistoncino quindi quando freni il pistoncino preme sul disco che flettendosi va a sfregare su l'altra pastiglia immobile... per avere meno problemi minimizza la distanza tra disco e pastiglia immobile in questo modo quando freni il disco fletterà pochissimo... Quando ho regolato i freni io ho usato un foglio di carta per distanziare il disco dalla pastiglia immobile (per qualche Km faceva rumore ma ora frena tantissimo)
 

Jack9643

Biker popularis
6/4/11
89
0
0
trento
Visita sito
lo ho scritto anche nell'altra discussione ma li riporto anche qui. sul manuale dei freni tektro Io c'è scritto che la distanza pastiglia immobile->rotore deve essere di 0,3mm e va regolata da una vite. spiegazione più dettagliata e immagini sul manuale.

per chi ha problemi con i freni e non ha il manuale vi metto il link. sul manuale dice che ci deve essere una distanza di 0,3mm tra il cuscinetto esterno ed il rotore.


manuale ita: http://www.tektro.com/_english/03_support/download.php?f=down01273548537.pdf


la prossima settimana dovrebbe arrivare anche a me la 5.3, vedrò come sono montati i freni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo