Allestire una Litespeed T5 Gravel

sergejdovlatov

Biker novus
31/8/06
15
0
0
Teramo
Visita sito
Salve a tutti, devo allestire il telaio in questione. Per adesso ho la forcella, sempre della Litespeed, predisposta per pinza flatmount; serie sterzo inSet 7 Chris King e movimento centrale Hope.
Riguardo il gruppo, prenderò un Ultegra disc con guarnitura 50-34 e cassetta 11-32. Su questo punto accetto consigli, però mi sono detto che forse è meglio avere un rapporto più agile quando capitano degli strappi impegnativi e la borsa sottosella è carica. Sulla Bianchi attualmente ho un 11-28. Per la sella, il biomeccanico mi ha consigliato la Prologo Scratch 2 PAS CPC.
Per il reggi sella e l'attacco manubrio, mi era venuto in mente Thomson ( Masterpiece o Elite seatpost). Per la piega sono graditi i vostri consigli. In ogni caso su questi tre componenti vorrei andare sull'alluminio, anche per contenere i costi.
Come avrete capito, vorrei avere suggerimenti riguardo le ruote. Per ora ho tralasciato le assemblate. Ci sono già alcuni modelli che ho messo in lista:
DT Swiss R 23 spline
Hunt 4 season Gravel
ZTR Iron Cross
ZTR Grail
Le prime due le trovo a poco più di 400 euro, mentre le ZTR ho paura che si debba salire di un centinaio di euro come minimo.
Le Hunt hanno il cerchio con profilo asimmetrico e non so quali reali benefici possa apportare.
Mi interessa soprattutto che si possano rendere tubeless senza troppi sbattimenti e che siano sufficientemente scorrevoli. Chiaramente devono essere robuste a sufficienza (peso poco più di 80 Kili) per affrontare lo sterrato, anche se la bici la userò prevalentemente sul nostro martoriato asfalto. Per i copertoni buio pesto. Posso andare fino a 40 e vorrei qualcosa che non mi faccia soffrire troppo su asfalto.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno contribuire con i loro consigli.
Sergio

https://imageshack.com/i/pnAMqmBRj
 

sergejdovlatov

Biker novus
31/8/06
15
0
0
Teramo
Visita sito
Grazie per il contributo. Le Hunt sono tra le ruote che più mi interessano. Sai dirmi qualcosa riguardo la tenuta, se per caso hai montato dei copertoni tubeless? Negli anni passati, un cerchio DT della Scalpel mi ha fatto passare i guai. Non c'era verso che non perdesse la pressione nel giro di qualche giorno. L'altro all'opposto, teneva in maniera impressionante.
P.S.
Complimenti per la bici. Gran bel mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo