Allestimento rocky slayer sxc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Derelick

Biker novus
20/10/08
29
2
0
biella
Visita sito
Ciao,

Possiedo una torque alpinist 2010, mi dedico all'all mountain, grandi salite, grandi discese e magari qualche epico di 2/3 giorni.... Sono caduto in tentazione ed ho appena comprato un telaio 2010 di una rocky mountain slayer sxc per avere un'alternativa e perché mi intrigava l'idea d customizzarmi la biga dal principio... Come la monto?? Vorrei stare leggero leggero....Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

D
 
Ciao,

Possiedo una torque alpinist 2010, mi dedico all'all mountain, grandi salite, grandi discese e magari qualche epico di 2/3 giorni.... Sono caduto in tentazione ed ho appena comprato un telaio 2010 di una rocky mountain slayer sxc per avere un'alternativa e perché mi intrigava l'idea d customizzarmi la biga dal principio... Come la monto?? Vorrei stare leggero leggero....Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

D

leggero leggero? non è che hai sbagliato telaio? sotto i 14,5 la vedo dura... :medita:
 

Derelick

Biker novus
20/10/08
29
2
0
biella
Visita sito
il telaio mi è costato niente (650 euri nuovo), infatti volevo componentistica figa eventualmente da switchare anche sulla alpinist, di base pensavo a:

xtr doppia corona
cerchi DT Swiss XR 1450
nobby nic avanti e dietro
freni r1 o avid juicy
sulle forche preferirei non replicare le talas della alpinist, any ideas?

che dite?

OT @stilgar, volevo farmi un giro sul lago di como sto fine settimana, mi puoi indicare un paio di tracce (25/35 km) thnx
 
il telaio mi è costato niente (650 euri nuovo), infatti volevo componentistica figa eventualmente da switchare anche sulla alpinist, di base pensavo a:

xtr doppia corona
cerchi DT Swiss XR 1450
nobby nic avanti e dietro
freni r1 o avid juicy
sulle forche preferirei non replicare le talas della alpinist, any ideas?

che dite?

OT @stilgar, volevo farmi un giro sul lago di como sto fine settimana, mi puoi indicare un paio di tracce (25/35 km) thnx
beh il prezzo mi sembra buono, però secondo me un montaggio troppo leggero snatura un po' questo telaio visto l'utilizzo per il quale è stato pensato. Se ne fai un uso all-mountain più i pezzi sono light più sono soggetti a rottura :medita:
 

MarcoDH

Biker popularis
Beh io ne possiedo una.
Premetto chè è allestita per un uso più discesistico.
Mi sono trovato molto bene con il fox dhx 5 air al posteriore, cerchi e mozzi shimano xt m-776(per capirsi quelli con i disegni a trapezi), freni avid juicy, e deragliatore sia anteriore che posteriore shimano slx 2x9, non costosissimo ma veramente eccellente(ovviamente con tendicatena), poi tutto il resto è piu da DH che altro.
Spero di esserti stato d'aiuto, è veramente una biga fantastica, bella scelta! :)
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
ciao
La mia di serie era data 13.8 kg, pero' con il tempo l'ho un po' appesantita per poterne sfruttare appieno le doti in discesa senza preoccupazioni di sorta...andando in direzione opposta ti direi
ammo:monta un rpxx o un roco
forca:montane una ad aria a corsa fissa, sui 2200g di perso
ruote: mavic st per stare leggeri e tubless
il resto del montaggio lo copierei da quello originale
 

Classifica mensile dislivello positivo